La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Marco Piana con VaxMeApp vince la prima edizione dell'Hackaton #PerchèSì organizzato da Sanofi Italia.

Tra i dieci progetti di comunicazione realizzati nell'hackaton del 20 Giugno sul tema della vaccinazione, a spuntarla è stato il team VaxMeApp, composto dallo studente del master Marco Piana e da Giulia Bona e Francesco Tritto.

Il racconto dell'esperienza da parte di Marco.

[...]

SAVE THE DATE: 9 Luglio 2018 - "Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi"

Giunge alla Quinta Edizione il corso di Formazione organizzato dal Master in collaborazione con CASP Ferpi, la giornata è a cura di Simonetta Pattuglia.

[...]

La cultura del Marketing e della Comunicazione verso il futuro. Innovazione, tecnologia, persone. 4 Libri per 4 scenari.

Giovedì 17 Maggio ore 15.30 - 17.30, Aula del Consiglio Edificio B, Facoltà di Economia Tor Vergata.

Introduce e modera: Simonetta Pattuglia. Intervengono Alberto Contri, Diomira Cennamo, Carlo Fornaro, Marco Lombardi, Marzio Mazzara, Cristiano Carriero e Monia Taglienti.

[...]

4° Premio AGOL - Giovani Comunicatori

Il premio Agol, giunto alla sua quarta edizione, è il primo contest della comunicazione dedicato a studenti universitari e giovani professionisti. Iscriviti sul sito www.premioagol.com

[...]

Online il video della VI edizione di Food Wine & Co - Food Innovation!

È online, sulla pagina Facebook del Master,  il video della sesta edizione di Food Wine & Co. del 23-24-25 novembre!

[...]

La Customer Loyalty nel B2B: definire e controllare la proposta di valore.

"La Customer Loyalty nel B2B: definire e controllare la proposta di valore". Commento del direttore del Master Simonetta Pattuglia all'articolo "Gli elementi di valore nel B2B" di Eric Almquist, Jamie Cleghorn e Lori Sherer.

[...]

Comunicazione in Emergenza e crisi, l’evento organizzato da CASP FERPI.

Giovedì 5 Aprile 2018, all’interno della sede della Marina Militare, si è tenuto il corso FERPI “Comunicazione in emergenza e crisi”, quattro moduli e ventuno relatori coordinati da Letizia Di Tommaso, Massimo Alesii, Simonetta Pattuglia e Trisha Thomas.

Diversi i casi studio presentati ed analizzati. Dalla Guardia Costiera al progetto parbuckling per la rimozione della Costa Concordia.

 

 

 

 

 

 

[...]