La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

Il Fast Fashion che passa di moda, l'intervista al Direttore del Master Simonetta Pattuglia su Italia Oggi

Il fast fashion passa di moda grazie alla tendenza sempre più marcata verso sostenibilità ed economia circolare. Ne parla in un'intervista il Direttore del Master Simonetta Pattuglia, su Italia Oggi di Sabato 17 aprile 2021.

Al via la VII edizione del Premio Agol per giovani comunicatori

Anche quest’anno, il Master e l’Università Tor Vergata  prendono parte al primo contest sulla Comunicazione dedicato ai giovani promosso da AGOL.

La Social TV. Il Caso del Festival di Sanremo 2021 - Corso di Laurea in Economia e Managment

Martedì 30 marzo dalle 12.30 alle 13.45, nell'ambito del Corso di Marketing, Comunicazione e Media della Prof.ssa Pattuglia, sarà Guest Speaker Stefano Russo, Sales Director Media & Sports EU, Talkwalker per parlare de "La Social TV. Il Caso del Festival di Sanremo 2021". Il 

Web Marketing & Communication IX edizione - Megatrends nel marketing e nella comunicazione digitale

Torna anche quest'anno il Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 4 Laboratori) del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting, in modalità e-learning tramite la Piattaforma Microsoft Teams. Le date di questa edizione sono: 26 e 27 marzo, 9-10 e 16 aprile. Quest'anno, il Seminario è incentrato sui MEGATRENDS NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE. Come ogni anno, il Seminario è introdotto da una Tavola Rotonda Inaugurale con ospiti di eccelenza, professionisti e manager nell'ambito del marketing e della comunicazione.

Agroalimentare, Pattuglia (Univ. Tor Vergata): 'e-commerce sempre più cercato'

Agroalimentare, Pattuglia (Univ. Tor Vergata): 'e-commerce sempre più cercato'

«Dal campo alla tavola», nasce il portale e-commerce di Cia-Agricoltori italiani

Subito una vetrina per oltre un centinaio di aziende agricole, in prospettiva un vero e proprio marketplace con magazzino in comune e possibilità di acquistare diversi prodotti con un unico scontrino e un'unica spedizione. È il senso del progetto “Dal campo alla tavola” realizzato da Cia-Agricoltori italiani con il sostegno di J.P. Morgan per mettere a disposizione delle imprese agricole uno strumento agile, intuitivo ed efficace per dare impulso al mercato agroalimentare che se, da un lato, nel 2020 ha continuato a lavorare, produrre ed esportate, dall'altro, ha registrato una flessione del valore aggiunto del 3,8%.