La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Il presidente del Master Luigi Paganetto nominato Vice Presidente della Cassa Depositi e Prestiti

Il professor Luigi Paganetto, presidente del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media è stato nominato Vice Presidente della Cassa Depositi e Prestiti dall'assemblea degli azionisti.

[...]

Pre-iscrizioni online! XVII Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei media A.A. 2018/2019

Online il comunicato stampa relativo alla XVII Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in partenza a Marzo 2019. Per partecipare è necessario compilare il Modulo di Preiscrizione.

Le date dei colloqui:

30 Ottobre ore 11
06 Dicembre ore 11
16 Gennaio ore 15
19 Febbraio ore 15

[...]

Marco Piana con VaxMeApp vince la prima edizione dell'Hackaton #PerchèSì organizzato da Sanofi Italia.

Tra i dieci progetti di comunicazione realizzati nell'hackaton del 20 Giugno sul tema della vaccinazione, a spuntarla è stato il team VaxMeApp, composto dallo studente del master Marco Piana e da Giulia Bona e Francesco Tritto.

Il racconto dell'esperienza da parte di Marco.

[...]

SAVE THE DATE: 9 Luglio 2018 - "Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi"

Giunge alla Quinta Edizione il corso di Formazione organizzato dal Master in collaborazione con CASP Ferpi, la giornata è a cura di Simonetta Pattuglia.

[...]

La cultura del Marketing e della Comunicazione verso il futuro. Innovazione, tecnologia, persone. 4 Libri per 4 scenari.

Giovedì 17 Maggio ore 15.30 - 17.30, Aula del Consiglio Edificio B, Facoltà di Economia Tor Vergata.

Introduce e modera: Simonetta Pattuglia. Intervengono Alberto Contri, Diomira Cennamo, Carlo Fornaro, Marco Lombardi, Marzio Mazzara, Cristiano Carriero e Monia Taglienti.

[...]

4° Premio AGOL - Giovani Comunicatori

Il premio Agol, giunto alla sua quarta edizione, è il primo contest della comunicazione dedicato a studenti universitari e giovani professionisti. Iscriviti sul sito www.premioagol.com

[...]

Online il video della VI edizione di Food Wine & Co - Food Innovation!

È online, sulla pagina Facebook del Master,  il video della sesta edizione di Food Wine & Co. del 23-24-25 novembre!

[...]