La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Pre-iscrizioni online! XVII Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei media A.A. 2018/2019

Online il comunicato stampa relativo alla XVII Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in partenza a Marzo 2019, per cui sono previste 3 borse INPS JUNIOR e 4 EXECUTIVE a copertura totale.

 

Le date dei colloqui:

30 Ottobre ore 11:00
06 Dicembre ore 11:00
16 Gennaio ore 15:00
19 Febbraio ore 15:00

[...]

Il direttore del Master Simonetta Pattuglia e Sara Amoroso al 7th International Research Symposium - SGBED

Lunedì 17 Dicembre 2018, il direttore del Master Simonetta Pattuglia e la program manager Sara Amoroso hanno presentato il Paper "Organizing the marketing actions around premium price in technological brands. The case of Apple" al 7th International Research Symposium - SGBED di Dubai, tema del Simposio "Managing Business on a Digital Age: Opportunities and Challenges"

[...]

Presentazione Project Work "TIM - Digital Strategy 2019"

Giovedì 29 Novembre gli studenti della XVI Edizione del Master hanno presentato il Project Work TIM – Digital Strategy 2019 negli uffici TIM di Via del Pellegrino accompagnati dal direttore del Master Simonetta Pattuglia e dalla program manager Sara Amoroso.

[...]

Food, Wine & Co.: the Italian Food Experience - Il Racconto della tre giorni

Settima Edizione di Food, Wine & Co., l'evento organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dedicate all’attrattività dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti agroalimentari del nostro Paese.

[...]

Presentazione del libro Caporetto Management

Mercoledì 14 Novembre alle ore 18:30 presso la Feltrinelli - Galleria Alberto Sordi, presentazione del libro Caporetto Management di Antonio Iannamorelli, ex alumno del Master e attualmente membro del Comitato Scientifico del Master, con Aldo Cazzullo,  Giuliano Frosini e Simonetta Pattuglia.

[...]

E-Sports - La nuova frontiera dello sports digitale.

Lunedì 12 Novembre alle ore 11:30 presso l'Aula del Consiglio, Facoltà di Economia,  workshop sugli E-sports, la nuova frontiera dello sport digitale.

[...]

Agli studi di Cinecittà e alla Fiera di Roma sono di scena il marketing e la comunicazione Food & Wine

Nella rubrica "Panorama Formazione" del mese di Novembre 2018 di Harvard Business Review, focus sulla settima edizione di Food, Wine & Co. - The Italian Food Experience.

 

[...]

Lauree XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Venerdì 26 Ottobre alle ore 11:00 in Aula TL, Edificio A, Facoltà di Economia appuntamento con le Lauree per gli studenti della XV Edizione del Master.

[...]

Notte della Pubblicità - La magia del cinema pubblicitario.

Il meglio della produzione pubblicitaria mondiale presentata al Cannes Lions International Festival of Creativity negli ultimi anni — in collaborazione con Art Directors Club Italia, rappresentante ufficiale del Festival e Rai Pubblicità.

La maratona notturna ospita opinion leader della scena pubblicitaria e del panorama universitario per votare insieme al pubblico il film pubblicitario preferito.

Per l'Università degli studi di Tor Vergata interverrà il Direttore del Master Simonetta Pattuglia.

Clicca qui per la locandina dedicata!

[...]