La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Laboratorio YLAB dedicato agli studenti “creativi” di tutte le Macroaree

RAI è organizzatrice del Prix Italia – giunto alla 72°edizione – concorso internazionale, per programmi di qualità, Radio, TV e Internet, rivolto ai broadcaster nazionali, e occasione d'incontro professionale sulla qualità dei programmi con la missione dell’approfondimento dei temi legati al mondo dei media e alla attualità. Il Prix Italia è organizzato attraverso gruppi di lavoro internazionali e workshop aperti al pubblico. L’anno scorso sono stati 248 i programmi in concorso, provenienti da 48 broadcaster membri, in rappresentanza di 34 Paesi.

Top 100 Premio Marketing 2020, grandi soddisfazioni per la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”

Oggi la SIM (Società Italiana Marketing) ha pubblicato la classifica della 32° edizione del Premio Marketing annunciando i migliori piani di marketing sul caso di quest'anno, Pastificio Di Martino e Pasta Antonio Amato.

Dal 2020 il Master sarà partner di SIM (Società Italiana Marketing)

New Achievement! Dal 2020 il nostro Masterè partner della Società Italiana Marketigng, la Società è promotrice del Premio Marketing, competizione nazionale in cui studenti triennali, magistrali e di Master si sfidano nella redazione di un piano marketing commissionato da un'azienda. Per quest'anno si è trattato di Pastificio Di Martino. 

A Settembre la nona edizione del Seminario "Food, Wine e Co. Verso la Sostenibilità"

#FoodWineTorVergata 2020. Riparte finalmente il Seminario Food, Wine e Co. per la prima volta in versione digitale!
Dopo il successo delle prime otto edizioni del Seminario Food, Wine & Co, l’ultima nel 2019 sul tema FoodBrand, e malgrado il difficile momento che stiamo attraversando, anche quest’anno il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’ Università di Roma Tor Vergata promuove, seppur in forma ridotta -  la IX Edizione dell’evento formativo dal titolo “Food, Wine & Co. Verso la Sostenibilità”.

Due studentesse del Master vincono la 6° edizione del Premio Agol

Due studentesse del Master vincono il Premio AGOL 2020. Oggi sono stati comunicati i vincitori della sesta edizione del Premio AGOL Giovani Comunicatori, categoria studenti.
5 i vincitori, uno per ogni categoria. Due di loro sono studentesse del nostro Master.
- Martina Sgandurra, premiata nella categoria CSR sul caso Neopharmed Gentili.
- Jana Maria Positano, premiata nella categoria Social Media Strategy sul caso Creval.
L'evento di premiazione sarà trasmesso in streaming sul sito de ilsole24ore.com, martedì 29 settembre 2020.
Complimenti alle nostre due studentesse e a tutti vincitori!

 

Intervista di Andrea Picardi, I-Com "Istituto per la Competitività" alla Prof. Pattuglia

Come hanno comunicato le aziende durante la pandemia? Che tipo di tasti hanno cercato di toccare? E quali sono le attese dei consumatori nel post-coronavirus. Se ne parla in questa puntata di "A casa con" dell'Istituto per la Competitività (I-Com) nella quale è intervenuta la Prof. Simonetta Pattuglia, Direttore del Master.
Clicca sulla news per vedere la puntata.

WEB MARKETING & COMMUNICATION. SOCIAL MEDIA MANAGEMENT RELOADED: DALLA IDEAZIONE E PROGETTAZIONE ALLA MISURAZIONE.

Tutto pronto per l'Ottava Edizione del Seminario "Web Marketing e Communication", organizzato in collaborazione con Eikon Strategic Consultant e incentrato su "Social Media Management Reloaded: dalla ideazione e progettazione alla misurazione".
Sono 15 i posti “gratuiti” riservati ad iscritti esterni. L’ammissione dei candidati seguirà il criterio di coerenza del CV rispetto alle tematiche affrontate nel Seminario. 
Per gli studenti della laurea magistrale che frequenteranno l'intero corso, sono previsti 6CFU

 

OGGI - Webinar “I nuovi food makers e le reti di impresa: come uscire da una crisi”

Alle ore 18,00 si terrà la diretta Facebook del   Talk “I Nuovi Food Makers e le Reti di Impresa: come uscire da una crisi”  su piattaforma Zoom, a cui parteciperà, in qualità di co-autrice del libro "I Nuovi Foodmakers", la Prof. Simonetta Pattuglia, Direttore del Master ed ideatrice di Food, Wine e Co. ormai giunto alla IX edizione.

"Sognando Rania", il primo #romanzo di Lucia Pozzi, docente del #Master, è ora disponibile!

Sara è una giovane #giornalista con un obiettivo: intervistare la regina di #Giordania.
Intraprende così un #viaggio che la porterà a scoprire l'#amore e la capacità di #reinventarsi