La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

Stefano Caccavari, fondatore di Mulinum, riceve l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Stefano Caccavari, founder di Mulinum e da anni relatore e partner del Seminario Food, Wine & Co. è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo scorso 13 novembre.

Il prestigioso riconoscimento arriva “per il suo innovativo contributo rivolto alla valorizzazione del patrimonio territoriale in Calabria” proprio grazie alla sua realtà, azienda agricola nata nel 2016 a San Floro, in provincia di Catanzaro, da un’operazione di crowdfunding.

Ancora congratulazioni Stefano, ci vediamo nella seconda metà del 2022 per l’XI edizione di Food, Wine & Co.!

Brands e Brand Management – VI edizione. Come nuovi e vecchi brand affrontano il post-pandemia?

Una giornata di formazione e studio sulle strategie e sulla filosofia del Branding, a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. agrr. di Marketing, comunicazione e media, Direttore del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” e del Master in Marketing e Management dello Sport.

Online le date dei colloqui di selezione per la ventesima edizione del Master

Le prossime date per i colloqui di selezione di questa nuova edizione del Master:

- Mercoledì 15 dicembre ore 10.00

- Martedì 25 gennaio ore 15.00

BIC - Best in Media Communication (Fortune, Luglio-Agosto 2021)

Il progetto di Fortune Italia e Eikon Strategic Consulting Italia ha certificato 21 aziende. Una giuria indipendente ha scelto i 5 special prize legati a BIC: insieme alla nostra Direttrice, Simonetta Pattuglia, Paolo Boccardelli, Direttore Luiss; Roger Botti, Direttore Generale e Direttore Creativo, Robilant Associati; Gennaro Iasevoli, Prorettore alla Ricerca e all’internazionalizzazione Università Lumsa; Vittorio Meloni, Direttore generale, Upa.

La VII Edizione del “Premio AGOL per giovani comunicatori ” proclama vincitori 4 studenti del nostro Master su 5 categorie disponibili!

Le premiazioni, avvenute ieri sera a Roma alla “Lanterna di Fuksas” hanno visto i trionfare i progetti dei nostri ragazzi. Il contest, che prevede 5 categorie in cui premiare i giovani tra i 18 e i 35 anni ha proclamato vincitori:
- Antonietta Acquaviva, “Diversity & Inclusion”
- Andrea Ansuini, “CSR”
- Ilaria Proietti, "Corporate Communication"
- Federica Sorrentino, “Socia Media Strategy”

Tutto pronto per la nuova edizione del Vodafone Day! Giovedì 11 novembre 2021 alle 14.30

Anche quest’anno il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media organizza il Vodafone Day, giovedì 11 novembre 2021 ore 14.30 su Microsoft Teams. Introdurranno l'evento Simonetta Pattuglia, Direttrice Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Letizia Nassuato, Media Relations and Corporate Communication Manager, Vodafone Italia. Interverranno di Adriana Versino, Consigliere Delegato di Fondazione Vodafone; Alessandra di Cosmo, Head of Resourcing, Learning & Development; Giuseppe Scalia, Resourcing & Employer Branding; Cecilia Ranieri, Learning & Employee Experience.