La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Settimana della Cultura Sportiva - Giornata Inaugurale

Tavola rotonda: “Nuovi media, Giornalismo e Sport: un triathlon molto sfidante” a cura del Master in Marketing e Management dello Sport della Università di Roma “Tor Vergata” - 6 Maggio 2019, ore 16.40 - 18.00 Aula Tesi, Facoltà di Economia (Via Columbia 2).

[...]

Incontro di Presentazione del Prix Italia - Rai: Gli studenti raccontano Roma al mondo

Si è tenuto il 18 aprile, nella Sala Cinema della Facoltà di Lettere di Tor Vergata,  l'incontro di presentazione del Prix Italia organizzato dalla Rai e giunto alla sua 71° Edizione.

[...]

Prix Italia - Rai: Gli studenti raccontano Roma al mondo

Incontro di presentazione del progetto il 18 aprile 2019 alle 11,  Aula Cinema - Facoltà di Lettere, Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Il Direttore del Master, Simonetta Pattuglia, è Contact Point del Progetto RAI Prix Italia YLab Tor Vergata – MacroArea di Economia

[...]

La Comunicazione tra Marketing, Economia e Politica ha bisogno di 'nuovi' Professionisti? Visioni e strategie per il futuro

Il 18 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 16.00 nel Salotto della Biblioteca "Vilfredo Pareto" della Facoltà di Economia Tor Vergata, Via Columbia 2, presentazione del libro #Comunicatrici

[...]

Open Day Magistrali, Master e Dottorati di Ricerca

Il 9 Aprile ore 14.00 - 17.30 presso la Facoltà di Ingegneria, Via del Politecnico 1 ci sarà la presentazione dell'offerta formativa magistrale dei Master di Economia.

Vieni a conoscere il nostro Master tramite incontri one to one e distribuzione di materiale!

 

Ti aspettiamo in Aula B7 alle ore 15.30!

[...]

DMO Piemonte On The Move: Declinazioni di un racconto. Un total rebranding per rafforzare la visibilità del Piemonte

Il 9 aprile a Torino, presso Camera Centro Italiano per la Fotografia, il direttore di DMO Piemonte Luisa Piazza ha presentato il total rebranding della società, che ora si chiamerà "VisitPiemonte", con l'eloquente pay-off "A surprise every day".

Nella foto la dott.ssa Piazza con la nostra studentessa master Alice Bottoni, stagista presso Visit Piemonte.

[...]

Millennials e cultura: giovedì 4 aprile l’Associazione Civita presenta il suo XI rapporto

Chi sono questi giovani? Quali valori dominano la loro esistenza? Qual è il ruolo della cultura nella loro vita? Questi gli interrogativi a cui il Rapporto risponde con un’analisi approfondita sul mondo giovanile

[...]

Web Marketing & Communication - VII Edizione - Misurare, Valutare, Progettare: il futuro della comunicazione è nei numeri.

Seminario in 4 incontri …Una “Kermesse” e 3 “Laboratori”
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con EIKON e FERPI
Giovedì - 21 MARZO 2019
Mercoledì - Giovedì - Venerdì 3-4-5 APRILE 2019
Facoltà di Economia - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

[...]

Prix Italia Rai 2019 - 71° Edizione

Conferenza stampa di lancio del concorso Prix Italia Rai 2019 - 71° Edizione dal titolo Celebrating Diversity - Cultural Identities in a Global Market

[...]