La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

SAVE THE DATE - Giornata Inaugurale della XVIII edizione del Master In Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

L'inaugurazione della diciottesima edizione del Master quest'anno si arricchisce di una Tavola Rotonda di manager provenienti da eccellenti realtà aziendali. 
 

SAVE THE DATE! Verso la XVIII edizione del Master, colloqui e Borse di Studio!

Online le date dei colloqui valutativi di pre-selezione per gli aspiranti studenti della nuova edizione del Master in partenza il 5 Marzo 2020.


BREAKING NEWS! Disponibili Borse Junior e 3 Borse di Studio INPS EXECUTIVE

I colloqui si terranno nell'Aula Scacchi 2° Piano della Facoltà di Economia - Tor Vergata in Via Columbia, 2.

ULTIME DATE UTILI PER IL COLLOQUIO DI AMMISSIONE

  • 27 Febbraio 2020, ore 14

Tor Vergata, tutto pronto per la nuova edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Il Messaggero sulla nuova edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.

Le tre C di Tatiana Coviello per vivere (bene) con l’Intelligenza Artificiale

Key4Biz sulla presentazione del libro di Tatiana Coviello "Nemmeno gli struzzi lo fanno più" del 20 Febbraio 2020 presso Binario F organizzato da Ferpi Lazio.

Interverrà, tra gli altri, anche Simonetta Pattuglia, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.

Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l’Intelligenza Artificiale

Giovedì 20 Febbraio presentazione del libro di Tatiana Coviello "Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l’Intelligenza Artificiale" presso Binario F con il direttore del Master Simonetta Pattuglia.

Sostenibilità e attivismo così parlano le aziende

Intervista al Direttore del master Simonetta Pattuglia da parte dell'agenzia giornalistica 9colonne.

XVIII Edizione del Master Degree in Economics, Communication and Media Management

Uomini e donne della comunicazione sulla XVIII Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.

Vodafone Day: giornata di formazione e testimonianze manageriali

Lo scorso 8 Gennaio si è svolto il Vodafone Day, l’incontro tra gli studenti del Master in Economia
e Gestione della Comunicazione e dei Media ed alcuni manager di Vodafone, presso la sede aziendale
di Roma, di Piazza Santi Apostoli, nel centro storico della città.