La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

OPENING CEREMONY - XIX edizione del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media

Giovedì 4 marzo alle ore 14.30, tramite la Piattaforma Microsoft Teams, in occasione della prima giornata della XIX edizione, avrà la luogo la Sessione Inaugurale del Master a cui prenderanno parte Docenti e Managers responsabili di Moduli e Progetti.

Di seguito il programma della giornata:

Unilever Future Leaders’ League - Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management

Giovedì 11 marzo dalle 11 alle 12 su Microsoft Teams avrà luogo, nell’ambito della lezione dei Corsi di Marketing, Comunicazione e Media e di Strategic Marketing della Prof. Simonetta Pattuglia, la presentazione della nuova edizione Unilever Future Leaders’ League, la challenge di marketing di Unilever che coinvolge studenti di tutto il mondo. Special Guest per l’occasione Azzurra Cifarelli, Employer Branding & Social Media Analyst di Unilever Italia, che spiegherà agli studenti il funzionamento e le regole dell’iniziatica. La competizione, divisa in due round, include una tappa locale, ovvero quella italiana, dove 10 team composti da 3 studenti si sfideranno fra di loro. Il brand protagonista della challenge italiana del 2021 sarà Ben & Jerry’s. Alla challenge potranno partecipare gli studenti: iscritti a laurea Triennale, fino a 6 mesi dal conseguimento del titolo, al primo anno di specialistica e a master di primo livello in linea con I profili ricercati dei corsi di laurea di Economia, Marketing, Business Administration e Ingegneria Gestionale.

Borse di Studio Junior ed Executive ancora disponibili

Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media XIX Edizione - 3 Borse di Studio Inps per dipendenti della Pubblica Amministrazione e Borse di Studio Junior!

Giornata Inaugurale XIX edizione del Master

Giovedì 4 marzo, alle 14.30, si terrà la Giornata Inaugurale della XIX edizione del Master nell'ambito dell'a.a. 2020-2021, in modalità e-learning tramite la piattaforma Microsoft Teams. 

POLITICS LAB. Corso in Marketing e Comunicazione Politica - Prima Edizione

Il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media organizza la Prima Edizione di “Politics Lab – Percorso in Marketing e Comunicazione Politica”

Corso "Brand Journalism e Comunicazione d'Impresa" - Prima edizione

Nuova attività extra- formativa nell'ambito del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Managament: la prima edizione del Corso in “Brand Journalism e Comunicazione d’Impresa" dall'11 marzo al 22 aprile 2021 in modalità e-learning su Microsoft Teams