LA CLASSE DELLA XIX EDIZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE PER MANAGER SCOLASTICI POLITICS LAB - Corso in Marketing e Comunicazione Politica COMITATO TECNICO SCIENTIFICO XIX EDIZIONE - 12 FEBBRAIO 2021 COLLEGIO DOCENTI XIX EDIZIONE - 5 FEBBRAIO 2021 PRIMA SESSIONE DI LAUREA DELLA XVII EDIZIONE - 19 NOVEMBRE 2020

La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

Assegnazione dei Premi di Merito per gli Esami di Primo Quadrimestre

Premiati alcuni studenti della XIX edizione. In occasione della pubblicazione dei risultati degli esami di Primo Quadrimestre, il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media è orgoglioso di premiare Marta Palliola e Valeria Steri, per l’ottimo rendimento e gli ottimi risultati conseguiti.

SAVE THE DATE! FOOD, WINE E CO. X EDIZIONE - DIGITAL EDITION

A settembre-ottobre parte la decima edizione del Seminario Food, Wine e Co. Il tema di quest'anno è "Food Sustainability. Dal Marketing al prodotto, ai territori e alle persone di eccellenza". Il Seminario, organizzato dal Master in Collaborazione con Fiera Roma, si svolgerà nell'ambito di Evoo Trends 2021, evento dedicato all’olio extravergine di oliva, il 10 e 11 settembre 2021 ed il 15-16 ottobre nell'ambito di Welfair 2021-Back to the future, evento dedicato a temi del benessere e della salute.

POLITICS LAB. Corso in Marketing e Comunicazione Politica - Nuova Edizione

Il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media organizza la Prima Edizione di “Politics Lab – Percorso in Marketing e Comunicazione Politica”

Event Management, Ottava Edizione

L’Incontro – giunto alla Ottava Edizione - si ripromette di affrontare e analizzare il settore degli Eventi con le sue dinamiche e i suoi meccanismi di funzionamento, ponendo in particolare evidenza i tratti emersi nel momento pandemico. L’Event Management – da sempre considerato una vera e propria strategia di successo per i brand e per il marketing evoluto - ha bisogno di essere rifondato nel nuovo contesto della “nuova normalità”? Numerose aziende hanno continuato ad utilizzare l’evento - seppur nella veste semi-inedita del digitale o del phygital – per iniziare e mantenere relazioni con i consumatori e con altri stakeholder, suscitare emozioni e creare esperienze malgrado tutto coinvolgenti. L’accelerazione del digitale porta con sé, dunque, la necessità di un adattamento al mutato contesto e alle mutate strategie dell’evento, fino alla definizione delle tecnicalità, della predisposizione operativa, della realizzazione pratica.

Diploma di Comunicazione: il progetto BIC di Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting Italia ha certificato 21 aziende come "Best in media communication"

Misurare e raccontare il valore della comunicazione. Un obiettivo ambizioso che Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting Italia hanno realizzato nel progetto BIC - Best in Media communication. L'idea nasce da un'intuizione condivisa dalla testata giornalistica e dalla società specializzata nel monitoraggio della comunicazione sui media: non esisteva finora una certificazione rigorosa dei risultati raggiunti in questo settore.

Sessione di Laurea - Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media

Tesi Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media

SESSIONE DI LAUREA, 8 GIUGNO 2021, ORE 10.00, MICROSOFT TEAMS