La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Pre-iscrizioni online! XVII Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei media A.A. 2018/2019

Online il comunicato stampa e il bando relativi alla XVII Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in partenza a Marzo 2019, per cui sono previste 3 borse INPS JUNIOR e 4 EXECUTIVE a copertura totale.

Le date dei colloqui:

30 Ottobre ore 11:00
06 Dicembre ore 11:00
16 Gennaio ore 15:00
19 Febbraio ore 15:00

[...]

Inaugurazione XVII Edizione del Master

Giovedì 7 marzo alle ore 14.30 presso la Sala del Consiglio, II Piano Edificio B, sarà inaugurata la XVII edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.


Siamo impazienti di cominciare questo nuovo anno accademico insieme ai nostri studenti divisi in junior ed executive.

[...]

Web Marketing & Communication - VII Edizione. Measurement - Misurare, Valutare, Progettare: il futuro della comunicazione è nei numeri.

Seminario in 4 incontri …Una “Kermesse” e 3 “Laboratori”
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con EIKON e FERPI
Giovedì - 21 MARZO 2019
Mercoledì - Giovedì - Venerdì 3-4-5 APRILE 2019
Facoltà di Economia - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

[...]

Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo. Discussione sul libro di Claudio Cerasa

Lunedì 11 febbraio alle ore 15, presso l’Aula “Sabatino Moscati” (Macoarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1), alla presenza del Rettore Prof. Giuseppe Novelli, i Proff. Fabio Pierangeli e Tonino Griffero discutono sul libro “Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo” con l’autore Claudio Cerasa, Direttore del quotidiano “Il Foglio”.

[...]

Alessandro Sciortino giudice del Brand Film Festival di Londra 2019

Congratulazioni al direttore creativo di Mc Cann e membro del Comitato Tecnico Scientifico del Master Alessandro Sciortino che entra a far parte della giuria del Brand Film Festival di Londra

[...]

La Comunicazione Scientifica: tavola rotonda con la criminologa Roberta Bruzzone.

Lunedì 7 Gennaio 2019, nella Sala del Consiglio del Rettorato dell’Ateneo di Tor Vergata, si è tenuta una tavola rotonda sulla Comunicazione Scientifica alla presenza del rettore Giuseppe Novelli e della Criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone.

[...]

Best Paper Award al 7th International Research Symposium - SGBED

Simonetta Pattuglia e Sara Amoroso vincono il Best Paper Award allo SGBED di Dubai, tenutosi dal 17 al 19 Dicembre 2018.

[...]

Il direttore del Master Simonetta Pattuglia e Sara Amoroso al 7th International Research Symposium - SGBED

Lunedì 17 Dicembre 2018, il direttore del Master Simonetta Pattuglia e la program manager Sara Amoroso hanno presentato il Paper "Organizing the marketing actions around premium price in technological brands. The case of Apple" al 7th International Research Symposium - SGBED di Dubai, tema del Simposio "Managing Business on a Digital Age: Opportunities and Challenges"

[...]

Presentazione Project Work "TIM - Digital Strategy 2019"

Giovedì 29 Novembre gli studenti della XVI Edizione del Master hanno presentato il Project Work TIM – Digital Strategy 2019 negli uffici TIM di Via del Pellegrino accompagnati dal direttore del Master Simonetta Pattuglia e dalla program manager Sara Amoroso.

[...]