La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

“I Nuovi Foodmakers”, un libro innovativo su chi ha fatto del cibo un rivoluzionario punto di partenza

E' in distribuzione il libro "I Nuovi Foodmakers", con la Prof.ssa Pattuglia, 16 coautori e 30 imprenditori intervistati.

 

La Prof.ssa Pattuglia presenta la Facoltà di Economia in streaming

In diretta streaming la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, presenta la Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata, tenutasi il 6 maggio 2020. Qui il video

Mario Liguori di Ega nel Cda del settore turistico di Unindustria

Congratulazioni a Mario Liguori, Board Member and ExecutiveDirector - New Business di Ega Worldwide, partner del Master, per l'ingresso nel consiglio di amministrazione del settore turistico di Unindustria

I NUOVI FOODMAKERS. DOMANI 23 APRILE IL WEBINAIR.

Domani, dalle 17:00 alle 19:00, tramite la piattaforma Zoom, si terrà il Webinar in occasione della presentazione libro
"I Nuovi Foodmakers", dove esperti e professionisti saranno insieme per raccontare Il mondo del Food in tutte le sue forme.

INIZIO LEZIONI XVIII EDIZIONE - DOMANI 23 APRILE ORE 14.30

Domani, 23 aprile 2020, alle ore 14.30 si svolgerà, tramite la piattaforma Microsoft Teams, l'inaugurazione della XVIII edizione del Master, a cui prenderanno parte anche la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, e Sara Amoroso, Program Manager.

Nonostante la quarantena, il Master i non si ferma, proponendo nuove soluzioni per nuove esigenze.

 

Intervista a Simonetta Pattuglia su Italia Oggi

Su Italia Oggi è disponibile l'intervista al Direttore del Master, Simonetta Pattuglia, nella pagina Marketing Oggi.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL 6° PREMIO AGOL GIOVANI COMUNICATORI

Sono aperte le iscrizioni al 6° Premio AGOL Giovani Comunicatori.
Il più importante contest della comunicazione dedicato a studenti e giovani professionisti.
Gli studenti potranno cimentarsi nello sviluppo di un progetto che dovrà rispondere ai criteri responsive al brief di gara, redatti dalle Aziende partner dell'iniziativa.

RIMANDATO - PRESENTAZIONE LIBRO «SOSTENIBILITÀ. PROFILI GIURIDICI, ECONOMICI E MANAGERIALI DELLE PMI ITALIANE»

A seguito dei recenti sviluppi e della diffusione del Coronavirus in tutta Italia e delle ultime disposizioni del governo, la presentazione del libro «SOSTENIBILITÀ. PROFILI GIURIDICI, ECONOMICI E MANAGERIALI DELLE PMI ITALIANE», prevista per il 23 marzo 2020, è rimandata a data da destinarsi.

RIMANDATO - WEB MARKETING & COMMUNICATION. SOCIAL MEDIA MANAGEMENT RELOADED: DALLA IDEAZIONE E PROGETTAZIONE ALLA MISURAZIONE.

Ciclo di Seminari in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia

A seguito dei recenti sviluppi e della diffusione del Coronavirus in tutta Italia e delle ultime disposizioni del governo, l'ottava edizione del Seminario "Web Marketing & Communication", prevista per il 26-27-28 marzo 2020, è rimandata a data da destinarsi.