La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

Cerimonia di Proclamazione - Prima Sessione di Laurea della XVII Edizione

Si è conclusa ieri, 19 novembre 2020 alle 15.00, la Cerimonia di Proclamazione, conclusione della prima sessione di Laurea della XVII Edizione del Master. Applausi e saluti in una giornata emozionante che vede gli studenti concludere brillantemente il loro percorso formativo. 

Online le date dei colloqui di selezione per la diciannovesima edizione del Master

Le prossime date per i colloqui di selezione di questa nuova edizione del Master. 

  • 17 dicembre ore 11
  • 18 gennaio ore 11
  • 15 febbraio ore 11

 

 

Alice Bottoni vince la sesta edizione del Myllennium Award

Congratulazioni ad Alice Bottoni, ex-studentessa del Master che vince la sesta edizione del Myllennium Award, primo premio generazionale in Italia, dedicato ai Millennials. Alice vince nella categoria "MyBook", nell'ambito saggistica. È stata premiata insieme ad altri 31 giovani talenti under 30 provenienti da tutta Italia.

Sessione di Laurea, XVII Edizione edizione del Master

Nel lanciare la XIX edizione del Master, mentre gli studenti della XVIII edizione sono prossimi a terminare il loro percorso di studi ed iniziare il proprio tirocinio teorico-formativo, siamo contenti di laureare gli studenti della XVII edizione del Master, durante la Sessione di Laurea che avrà luogo giovedì 19 novembre alle 10 sulla Piattaforma Microsoft Teams.

L'Avvento riconquista i marchi, l'intervista alla Prof. Simonetta Pattuglia, Direttore del Master

Un articolo di Francesca Sottilaro di ItaliaOggi per le pagine di marketing del giornale.

La Prof.ssa Pattuglia: "Il calendario dell'avvento assume per i consumatori una nuova valenza. Da un lato per chi vive da remoto c'è lo scorrere dei giorni scandito da rituali positivi,  ma più spesso da input negativi legati alla pandemia. Dall'altro lato invece ha assunto una connotazione lieta, per questo è esploso come fenomeno il brand trainato dall'online"

L'intervista integrale

Sessione di Laurea, XVIII Edizione del Master in Marketing e Management dello Sport

Nel lanciare la XIX edizione del Master, mentre gli studenti della XVIII edizione sono prossimi a terminare il loro percorso di studi ed iniziare il proprio tirocinio teorico-formativo, siamo contenti di laureare gli studenti della XVII edizione del Master, durante la Sessione di Laurea che avrà luogo giovedì 19 novembre alle 10 sulla Piattaforma Microsoft Teams.

Workshop “Il futuro dello sport business passa per la sua digitalizzazione”

Si è tenuto ieri, martedì 10 novembre dalle 14.30 alle 17.00  il workshop dal titolo “Il futuro dello sport business passa per la sua digitalizzazione” in modalità e-learning tramite Microsot Teams.
Si tratta la giornata introduttiva della V edizione del Corso “Crossmedialità nella Sport Industry” (responsabile accademico Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master in Marketing e Management dello Sport e docente presso l’Università di Roma “Tor Vergata”), Corso tenuto  da Marcel Vulpis, Direttore, SportEconomy Agency.

Il Master in collaborazione con Vodafone Italia presenta il "Vodafone Day"

Giovedì 29 Ottobre 2020 dalle 15:00 alle 17.00 avrà luogo, su Microsoft Teams, il Vodafone Day, evento organizzato dal Master in collaborazione con Vodafone.