La profonda rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

"In che direzione sta andando il comparto agroalimentare italiano?" l'intervista della Prof.ssa Simonetta Pattuglia a Next Economy

In seguito alla dodicesima edizione di Food, Wine & Co., la Prof.ssa Simonetta Pattuglia è stata invitata da Next Economy, programma radiofonico di Radio Giornale, a discutere della prospettiva futura dell'agroalimentare italiano.

Le date dei colloqui di selezione per la ventiduesima edizione del Master!

Sono disponibili le date per i prossimi colloqui del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media! 

  • 24 ottobre ore 10.00
  • 5 dicembre ore 10.00
  • 25 gennaio ore 15.00
  • 14 febbraio ore 10.00

 

11 ottobre 2023, Career day

Torna finalmente in presenza Campus&Leaders&Talents, il career day dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” che negli ultimi 16 anni ha permesso ad aziende e talenti di incontrarsi e di iniziare un percorso professionale insieme.

L’11 ottobre 2023, nel piazzale del Rettorato, le aziende potranno incontrare student*, laureand* e laureat* di tutte le Facoltà nel loro stand personale ed effettuare meeting, presentazioni aziendali e colloqui.

Il career day è organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in collaborazione con l’Associazione ALET.

Giovane "Dream Team" di Roma Tor Vergata vince il Premio Marketing SIM

Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata  si aggiudica anche quest’anno la 35esima edizione della più grande e longeva competizione fra studenti nelle università italiane con la proposta di un piano marketing sul caso  “Rinaldi Group”, azienda leader nel mercato del bedding

Università: Tor Vergata vince il premio marketing Sim

Una nuova linea rivolta a un target giovane che combina innovazione e sostenibilità, nuovi prodotti dalla forte spinta tecnologica, strategie e-commerce, una nuova immagine per tutti i canali di comunicazione, eventi e campagne pubblicitarie all'avanguardia.

“Miniso, il ritorno dei gadget”, l’intervista di Elena Galli alla Professoressa Pattuglia, Direttrice del Master, su Italia Oggi del 14 luglio!

La Prof.ssa analizza il fenomeno globale che sta conquistando il mondo con i suoi negozi sorprendenti e i prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo, svelando i segreti del successo di questo marchio cinese che si ispira al Giappone e conta 5.500 negozi in 100 paesi.

Non si dispone dei permessi necessari per la visualizzazione dei contenuti.

Contenuto riservato agli utenti registrati Restricted access content

Contenuto riservato agli utenti registrati Restricted access content

Per accedere a questo contenuto devi avere effettuato il login To access this content you must be logged in

Ricorda Password

Le manderemo una email con i dati di accesso