La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

SAVE THE DATE! Verso la XVIII edizione del Master, colloqui e Borse di Studio!

Online le date dei colloqui valutativi di pre-selezione per gli aspiranti studenti della nuova edizione del Master in partenza il 5 Marzo 2020.


BREAKING NEWS! Disponibili 3 Borse di Studio INPS EXECUTIVE

I colloqui si terranno nell'Aula Scacchi 2° Piano della Facoltà di Economia - Tor Vergata in Via Columbia, 2.

ULTIME DATE UTILI PER IL COLLOQUIO DI AMMISSIONE

  • 13 Febbraio 2020, ore 14
  • 27 Febbraio 2020, ore 14

Vodafone Day: giornata di formazione e testimonianze manageriali

Lo scorso 8 Gennaio si è svolto il Vodafone Day, l’incontro tra gli studenti del Master in Economia
e Gestione della Comunicazione e dei Media ed alcuni manager di Vodafone, presso la sede aziendale
di Roma, di Piazza Santi Apostoli, nel centro storico della città.

EGA WorldWide Congresses & Events entra nella World PCO Alliance

Complimenti a Ega WorldWide Congresses & Events, partner del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media per esser entrata a far parte della World PCO Alliance

9 dicembre 2019, Recruiting Day Ferrero

Il 9 dicembre alle ore 11 nell'Aula TL della Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, arriva Ferrero, brand italiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti iconici.

Vodafone Day presso la Facoltà di Economia Tor Vergata

Giovedì 5 Dicembre gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media incontreranno Luca Casaura, Head of Brand Advertising  di Vodafone Italia, Silvia de Blasio Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa Vodafone Italia e Letizia Nassuato, Media Relations and Corporate Manager di Vodafone Italia.

26 Novembre - Where About Communication - Agi Factory

Il prossimo 26 Novembre si terrà, presso l'Agi Factory di Via Ostiense 72, Roma, il quinto ed ultimo incontro di un filone di eventi dal titolo “#FACTORYNEWS: “Where about communication: universo eventi. Da chi li organizza a chi sceglie di prenderne parte per raccontare nuove tendenze”

Guest Lectures del corso di Laurea in Business Administration con Ferragamo, Gilette e Ducati

Nell'ambito delle lezioni del corso di Sales Management, inserito nel corso di Laurea Magistrale in Business Administration, la professoressa Simonetta Pattuglia ospiterà manager di Ferragamo, Gilette e Ducati.

Teletopi 2019, l'oscar dello storytelling online

Si svolgerà venerdì 29 Novembre dalle ore 15.30 alle 19.00 la 12^ edizione dei Teletopi, l'oscar della video storytelling online presso la Sala Deluxe della Casa del Cinema sita in Largo Marcello Mastroianni 1, Roma