La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

Approvata la proroga dei termini riportati sul #Bando a.a. 2021-2022.

Il riepilogo delle attuali scadenze di questa XX edizione:

- Prorogata di un mese la scadenza per presentare la

Giovedì 21 aprile la Tavola Rotonda “Lo Sport dall'informazione all'Entertainment. Il metodo Biscardi”.

Oggi il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e il Master in Marketing e Management dello Sport insieme al Premio Aldo Biscardi alla Comunicazione e allo Sport danno il via all'organizzazione della Tavola Rotonda “LO SPORT DALL'INFORMAZIONE ALL'ENTERTAINMENT. IL METODO BISCARDI”.

Auguriamo un orizzonte di Felicità Natalizia e un 2022 di salute e piena attività a tutti gli amici del Master

Auguriamo un orizzonte di Felicità Natalizia e un 2022 di salute e piena attività a tutti gli Amici del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Simonetta Pattuglia, Direttore; Luigi Paganetto, Presidente; Sergio Cherubini, Consigliere Scientifico; Sara Amoroso, Program Manager; Daria Pignedoli, Organizzazione e Comunicazione; Nicola Leone, Social Media Manager; Nicola Cuna, Social Media Manager; Martina Coletta, Amministrazione e Contabilità; Damiano Ceccarelli, Tutor.

Agroalimentare : i nuovi Foodmakers, sostenibilità e digitalizzazione sfide post-covid

"Mollo tutto e apro un chiringuito". In questo film, il Milanese Imbruttito perde l'affare della vita, decide di abbandonare il suo passato imprenditoriale e di tentare la fortuna aprendo un bar. Come se scegliere il food fosse una soluzione semplice, veloce e dal successo garantito. Pensare di mollare la città e lo stress da fattura non è un'idea nuova e neanche così originale. Il food per gli italiani è il porto sicuro, un paracadute che protegge anche nelle tempeste. Ma la buona riuscita del progetto non è assicurata. Soprattutto, il percorso non è sempre facile. Per ottenere buoni risultati nel food non possono mancare tenacia, costanza, visione, conoscenza dei processi, forte professionalità, resilienza e sacrificio.

Online le date dei colloqui di selezione per la ventesima edizione del Master

Le prossime date per i colloqui di selezione di questa nuova edizione del Master:

- martedì 25 gennaio ore 15.00

- mercoledì 16 febbraio ore 10.00

Carlo Rodomonti nominato Vicepresidente dell'Unione Editori e Creators di ANICA

Complimenti a Carlo Rodomonti, docente e membro del comitato tecnico-scientifico, che è stato nominato Vicepresidente dell'Unione Editori e Creators di ANICA. Così l'Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, Audiovisive e Digitali, apre all’integrazione fra imprese che fanno storytelling digitale e gli imprenditori d’industria Audiovisiva 4.0