La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Vodafone Day 2018

Venerdì 19 Ottobre 2018 gli studenti della XVI Edizione del Master, accompagnati dal direttore Simonetta Pattuglia, visiteranno la Fondazione Vodafone di Roma in Piazza Santissimi Apostoli.

[...]

Pre-iscrizioni online! XVII Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei media A.A. 2018/2019

Online il comunicato stampa relativo alla XVII Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in partenza a Marzo 2019.

Le date dei colloqui:

30 Ottobre ore 11
06 Dicembre ore 11
16 Gennaio ore 15
19 Febbraio ore 15

[...]

Rapporto Master 2018 - Formazione Manageriale sul numero di Ottobre 2018 di Harvard Business Review

Lunga intervista al direttore del master, Simonetta Pattuglia e ad altri accademici nel Rapporto Master 2018 - Formazione manageriale, presente nel numero di Ottobre 2018 di Harvard Business Review Italia.

[...]

Quarto posto al Premio Marketing per l'Università SIM per Tor Vergata.

Grande soddisfazione per il quarto posto degli studenti del corso di Marketing, Comunicazione e Media Gianluca Angelucci, Mirko Gentile e Nicola Leone, quarti classificati nella XXX Edizione del Premio Marketing per l'università SIM.

[...]

Il presidente del Master Luigi Paganetto nominato Vice Presidente della Cassa Depositi e Prestiti

Il professor Luigi Paganetto, Presidente del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media è stato nominato Vice Presidente della Cassa Depositi e Prestiti dall'assemblea degli azionisti.

[...]

Marco Piana con VaxMeApp vince la prima edizione dell'Hackaton #PerchèSì organizzato da Sanofi Italia.

Tra i dieci progetti di comunicazione realizzati nell'hackaton del 20 Giugno sul tema della vaccinazione, a spuntarla è stato il team VaxMeApp, composto dallo studente del master Marco Piana e da Giulia Bona e Francesco Tritto.

Il racconto dell'esperienza da parte di Marco.

[...]

SAVE THE DATE: 9 Luglio 2018 - "Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi"

Giunge alla Quinta Edizione il corso di Formazione organizzato dal Master in collaborazione con CASP Ferpi, la giornata è a cura di Simonetta Pattuglia.

[...]