Premio della Società Italiana Marketing

Comunicato Stampa
XXVI edizione del Premio della Società Italiana Marketing "Scopri il Friuli Venezia Giulia. Libera il tuo talento": sul podio anche gli studenti dell’Università Tor Vergata di Roma.

Mercoledì 8 Ottobre 2014

Gli studenti - Fabio Pagano, Eleonora Serpelloni e Stefania Lupo- del corso biennale in Marketing Comunicazione e Media tenuto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia, presso la facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata di Roma, conquistano il secondo posto nella finalissima della 26^ edizione del Premio Marketing, promosso dalla Società Italiana Marketing.
Il caso studio proposto quest’anno, in collaborazione con l’Agenzia TurismoFVG, è stato presentato come un progetto di marketing territoriale con il principale obiettivo di rafforzare il posizionamento e la visibilità nazionale e internazionale del Friuli Venezia Giulia come destinazione turistica di primario riferimento. Gli studenti sono stati invitati ad immedesimarsi nella figura dell’assistente del direttore marketing e a predisporre un piano di marketing che potesse consentire alla regione Friuli Venezia Giulia di sviluppare il turismo straniero in entrata, con particolare riferimento ai Paesi esteri considerati strategici per la crescita futura della Regione.
La sfida lanciata dal premio Marketing è stata accolta con grande entusiasmo dalle università italiane ed ha visto la partecipazione di 30 atenei, 247 gruppi, per un totale di 5000 studenti che si sono sfidati, nel corso dei mesi, a “colpi” di idee e strategie di marketing.
L’Università Tor Vergata di Roma è riuscita a conquistare la giuria ottenendo un esemplare secondo posto, preceduta dall’Università del Sannio di Benevento e seguita dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Il riconoscimento va al team, composto dai tre giovani studenti, che con il loro progetto sono riusciti a distinguersi tra i tanti partecipanti e ad ottenere un eccellente risultato.