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Food Innovation, a Roma il cibo, la gastronomia e la birra fanno scuola
Food Innovation e’ il tema del seminario che si svolgera’ dal 23 al 25 novembre a Roma: tre intense giornate formative in cui il cibo, il vino, la gastronomia e la birra, daranno vita a dibattiti e stimolanti riflessioni sul settore industriale del Food & beverage e dei suoi operatori. Ad organizzare la sesta edizione del seminario “Food Wine & Co.”, il 23 e 24 presso Cinecitta’ Studios e sabato 25 al Mercato Mediterraneo presso la Fiera di Roma, il Master in Economia e gestione della comunicazione e dei media dell’Universita’ di Roma “Tor Vergata”, con il patrocinio di ANSA e Ferpi.
Tre giornate all’attrattivita’ dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze strategiche in ottica di crescita e sviluppo sostenibile esplorate in sei Master Class, frequentabili anche singolarment, che si susseguiranno nel corso delle prime due giornate: Product Innovation; Sector Innovation, Marketing and Communication Innovation I e II; Media Innovation; Events and Festival Innovation.
Alle Master Class si alterneranno show-cooking con chef stellati, al via con lo chef Nicola Delfino presso Il Caffe’ di Cinecitta’, Natale Recine, Bottega Gamberoni di Roma e poi quello di Nico Atrigna,Osteria Le Logge di Siena, nonche’ la visita a “Cinecitta’ Si Mostra” (Studios e area museale). Diversi anche i momenti esperienziali con laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni. Nella terza giornata di lavori, organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo – Cibi, Culture, Mescolanze, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare e finalizzato a valorizzare il cibo, si approfondira’ il ruolo dei mega eventi per lo sviluppo con un focus sulle grandi fiere nei paesi del Mediterraneo. I partecipanti alle Master Class saranno candidati ad un contest operativo con in premio un viaggio e partecipazione alle Fiere in Europa nel 2018.