Dicono di noi
Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana
Settima edizione per "Food, Wine & Co. - The Italian Food Experience ". Dal 22 al 24 novembre, a Roma, il seminario unirà il concetto di esperienza a quello di cibo, vino, birra e gastronomia del nostro Paese.
Torna l’evento “Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience “, giunto alla settima edizione. Il 22, 23 e 24 novembre il seminario, incentrato sul cibo italiano, avrà luogo presso gli Studi di Cinecittà (Via Tuscolana, 1055) a Roma, mentre il terzo giorno si svolgerà a Mercato Mediterraneo (Via Portuense 1645-1647) presso la Fiera di Roma.
Le giornate formative sono organizzate dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, Mercato Mediterraneo e Alice TV, a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA-Agricoltori Italia.
Tre giornate formative per unire il concetto di esperienza a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del nostro Paese. Sarà un susseguirsi di presentazioni, assaggi e degustazioni appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento, le quali si alterneranno a show-cooking con Chef e la visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale).
In primo piano verranno posti l’attrattività dei territori del nostro Paese italiani e l’eccellenza dei prodotti italiani, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di sviluppo sostenibile. Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura, eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co.“.
Le 6 Masterclass lavoreranno su temi relativi all’esperienzialità nell’ambito agroalimentare ed eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita di questo settore così attrattivo del nostro Paese.
In occasione di questa settima edizione, “Food Wine & Co.“, da sempre ispirato ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà innovative nel settore, porterà avanti la partnership con “Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo”, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. La partnership si concretizzerà in una Tavola Rotonda prevista per il 24 Novembre dal titolo “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?” alla quale interverranno diversi ospiti nazionali e internazionali.