Dicono di noi

Food, Wine & Co. dal 22 al 24 novembre a Roma

07/11/2018

Link all'articolo

Giunge alla settima edizione “Food, Wine & Co.”, il Seminario di Formazione in 6 Master Class e una Tavola rotonda internazionale finale organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Istituto Luce Cinecittà e con il patrocinio di Ferpi e ANSA – che anche quest’anno dedicherà tre giornate all’attrazione dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze strategiche in ottica di crescita e sviluppo sostenibile: il 22 e 23 novembre 2018, presso gli storici Studi di Cinecittà e il 24 novembre, presso la Fiera di Roma, confermando il connubio con Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo.

Il tema approfondito nella VII Edizione di “Food, Wine & Co.” sarà l’Italian Food Experience, ossia l’attrazione – effettiva e potenziale, reale e virtuale, olistica e locale – dei territori italiani unita all’eccellenza dei prodotti agroalimentari del nostro Paese.

Tre intense giornate formative in cui prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, cultura ed esperienze saranno protagonisti. Un accento particolare verrà riservato al concetto di esperienzialità in unione al concetto del cibo, del vino, della birra e della gastronomia made in Italy. Un’occasione per comprendere ed analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore così attrattivo del nostro Paese.

Le 6 Master Class della Settima Edizione tratteranno temi relativi all’esperienza nell’ambito agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita del settore. Alle tradizionali sessione d’aula si alterneranno show-cooking con gli Chef e la visita a “Cinecittà Si Mostra” (i grandi set all’aperto e le esposizioni permanenti).

A conclusione della VII edizione di “Food  Wine & Co.”, da sempre ispirato ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà innovative nel settore, si terrà una Tavola Rotonda nell’ambito della  partnership con Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Affari e cultura, scambi e storie: luoghi di incontro in cui anche Food, Wine & Co. avrà uno spazio da dedicare ai partecipanti con la Tavola Rotonda su “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?” il  24  novembre alla Fiera di Roma, cui interverranno ospiti nazionali e internazionali.

Il concept è stato ideato da Simonetta Pattuglia, Responsabile Scientifico e Organizzativo di Food, Wine & Co., Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università Tor Vergata, Presidente della Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi -  e da Paola Cambria, Comunicatrice, Giornalista, Sommelier e Responsabile Comunicazione e Immagine.

L’evento è organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, Mercato Mediterraneo – Fiera di Roma, Alice Tv e con il patrocinio di Ferpi e ANSA.

mercoledì 7 novembre 2018