Dicono di noi
Food Wine & Co. - The Italian Food Experience, Settima Edizione.
Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media — Tor Vergata dell’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata anche quest’anno dedica tre intere giornate all’attrattività – effettiva e potenziale, reale e virtuale, olistica ed esperienziale — dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti agroalimentari del nostro Paese, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di sviluppo sostenibile.
La prime due giornate si terranno nel cuore degli Studi di Istituto Luce Cinecittà (Sala Fellini) che ospiteranno sia le Master Class sia le esposizioni di partner e sponsor (con spazi e stand dedicati). Nella terza giornata il Seminario si sposterà presso la Fiera di Roma, confermando il connubio con Mercato Mediterraneo — Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo.
L’evento, previsto per il 22, 23 e 24 novembre 2018, sarà suddiviso in 6 Master Class formative e numerosi momenti stimolanti dedicati a laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner e sponsor dell’evento.
Quest’anno, le prime due giornate saranno dedicate ai prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, cultura, eventi ed esperienze che saranno i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience. La terza giornata si focalizzerà sulla Tavola Rotonda: «Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?»
Tre intense giornate formative in cui il concetto di esperienzialità si unisce a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del made in Italy. Un'occasione per comprendere e analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore ancora così potenzialmente attrattivo del nostro Paese.
Le 6 Master Class della Settima Edizione tratteranno temi relativi all’esperienza nell’ambito agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita del settore. Alle tradizionali sessione d’aula si alterneranno show-cooking con Mattia Poggi, chef e direttore di rete Alice TV, e la visita a Cinecittà si Mostra — Shows Off (Studi e area museale).
A conclusione della VII edizione di Food Wine & Co., iniziativa ispirata da sempre ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà innovative nel settore, si terrà una Tavola Rotonda nell’ambito della partnership con Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Affari e cultura, scambi e storie: luoghi di incontro in cui anche Food Wine & Co. avrà uno spazio da dedicare alla Tavola Rotonda su “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?” il 24 novembre alla Fiera di Roma, cui parteciperanno ospiti nazionali e internazionali.
Il concept di Food Wine & Co. è stato ideato da Simonetta Pattuglia – Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi – e da Paola Cambria – Comunicatrice, Giornalista, Sommelier e Responsabile Comunicazione e Immagine.