Dicono di noi
Web Marketing and Communication: la settima edizione dedicata alla misurazione
La misurazione dell’efficacia e della efficienza comunicativa sarà al centro della settima edizione di “Web Marketing and Communication”, il seminario organizzato da Ferpi e l’Università di Roma Tor Vergata.
Anche per quest’anno, la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi ha organizzato il corso di formazione “Web Marketing and Communication. Measurement - Misurare, valutare, progettare: il futuro della Comunicazione è nei numeri. VII edizione”, in collaborazione con l’Università Tor Vergata. Saranno quattro le giornate dedicate al Seminario che si svolgerà presso l’Università: 21 marzo e 3, 4, e 5 aprile. Il corso è a cura di Simonetta Pattuglia, Prof. Agg. Di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Presidente CASP di Ferpi e Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA, in collaborazione con Università di Roma Tor Vergata ed Eikon Strategic Consulting.
Dopo l’edizione dell’anno scorso focalizzata sulladigital experiencesi è passati nel 2019 ad un programma incentrato sulla misurazione dell’efficacia e della efficienza comunicative.Interverranno top manager di primarie realtà d’impresa di prodotti e di servizi, di media e comunicazione.Ormai è in atto un processo che travolgerà i professionisti della comunicazione con un numero crescente di dati, metriche e indici. Ad aver ampliato il tutto ci hanno pensato i social media, grazie ai sistemi di misurazione legati alle piattaforme digitali.Il professionista della comunicazione deve saper definire con precisione quali siano le metriche e i KPI rilevanti per il business e per le attività da svolgere.
Durante la prima giornata, quella del 21 marzo, si svolgerà unakermesse di case history d’eccellenza, introdotte anche dal Presidente Ferpi, Pier Donato Vercellone. Le successive tre giornate saranno dedicate a tre laboratori pratici sui principali social network: Facebook, Instagram e Twitter, condotti da CapGemini e DOING.
Il corso è aperto a tutti, soci e non soci e dà diritto al riconoscimento di 400 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.
Per info e iscrizioni: casp@ferpi.it