Dicono di noi

Settima edizione per Web Marketing and Communication

22/02/2019

Link all'articolo

Dati, metriche, indici, conoscenza del marketing e della comunicazione: saranno i protagonisti delle quattro giornate del corso “Web Marketing and Communication”, giunto quest’anno alla settima edizione.

Il 21 marzo e il 3, 4, 5 aprile si svolgerà presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” il corso di formazione “Web Marketing and Communication. Misurare, valutare, progettare: il futuro della Comunicazione è nei numeri. VII edizione”.

Il corso, organizzato dalla Commissione di Aggiornamento Professionale di Ferpi, è a cura di Simonetta Pattuglia, Prof. Agg. Di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Presidente CASP di Ferpi, e Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA, in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” ed Eikon Strategic Consulting.

Quest’anno il programma si concentrerà sull’importanza dei dati e in particolare sulla misurazione come analisi dell’efficacia e dell’efficienza comunicative e come strumento di studio del consumatore.

Professionisti e top manager di primarie realtà d’impresa di prodotti e di servizi, di media e comunicazione si alterneranno per introdurre e approfondire il tema, arricchendolo con alcuni casi studio aziendali.

I professionisti della comunicazione oggi devono essere in grado di fronteggiare un grande cambiamento che riguarda in particolar modo il ruolo di dati, acquisendo competenze relative alle metriche e ai KPI rilevanti per il business e per le attività da svolgere, in particolar modo legate ai social network.

Il seminario ha quindi lo scopo di fornire le basi teoriche e pratiche di un sistema comunicativo e di un’attività di web marketing che stanno subendo considerevoli trasformazioni.

Durante la prima giornata del 21 marzo si terrà una kermesse di case history d’eccellenza, introdotte anche dal Presidente Ferpi, Pier Donato Vercellone. Le Giornate del 3, 4 e 5 aprile, invece, saranno dedicate all’applicazione concreta degli aspetti teorici appresi, grazie a tre laboratori pratici di tipo strategico-operativo sul Social Media Management, ciascuno con un focus su una delle tre principali piattaforme social: Facebook, Instagram e Twitter; i laboratori saranno condotti da CapGemini DOING.

venerdì 22 febbraio 2019