Dicono di noi
Brand e gastronomia torna “Food, Wine & Co.”
Link all'articolo di Giorgia Bondanini
Torna “Food, Wine & Co.”, il seminario di formazione, articolato in 6 Master Class e una tavola rotonda internazionale, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Anche quest’anno “Food, Wine & Co.” dedicherà tre intense giornate di formazione in cui il concetto di brand si unisce a quello del cibo, della birra e della gastronomia del made in Italy. Il 9, 10- e11 novembre la kermesse si terrà presso la Fiera di Roma, nell’ambito di Mercato Mediterraneo, Cibi, Culture, Mescolanze – Fiera dei prodotti agroalimentati del Mediterraneo, progetto dedicato al settore agroalimentare mediterraneo.
Temi. Il tema della VIII edizione di “Food, Wine & Co.” è Food brand: quando il cibo diventa marca”. Un’occasione per comprendere e analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore ancora così potenzialmente attrattivo del nostro Paese. L’offerta formativa si amplia e si arricchisce grazie alle tradizionali sessioni d’aula alle quali si alterneranno numerosi momenti dedicati a presentazioni, show cooking, degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento presenti con spazi dedicati. Le 6 Master Class tratteranno temi relativi all’esperienza nell’ambito agroalimentare ed eno-‐ gastronomico: le giornate di sabato 9 e lunedì 11 novembre saranno dedicate a sessioni tematiche su prodotti, servizi, sapori, luoghi, tradizioni, eventi e nuove tendenze. La mattina di domenica 10 novembre invece sarà destinata alla Tavola Rotonda Internazionale su “Food Brand: l’Italia, il Mediterraneo, il Mondo”, a cui parteciperanno ospiti nazionali e internazionali.