Dicono di noi

VIII Seminario “Food, Wine & Co” con Cia tra i protagonisti

06/11/2019

Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università “Tor Vergata”

Tre intere giornate dedicate all’attrattività - effettiva e potenziale, reale e virtuale, olistica ed esperienziale - dei brand italiani, prodotti, servizi, imprese, territori e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e nel confronto con gli altri Paesi e i trend internazionali. Torna dedicato ad enogastronomia e marketing, il Seminario “Food, Wine & Co” VIII edizione organizzata sotto il claim “Food brand. Quando il cibo diventa marca” dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” con Cia-Agricoltori Italiani tra i partner del progetto.

La VIII edizione del Seminario con 6 Master Class, esposizioni di partner e sponsor (con spazi e stand dedicati) e Tavola Rotonda internazionale si terrà nell’ambito di “Mercato Mediterraneo, Cibi, Culture, Mescolanze”, in programma dal 9 all’11 novembre alla Fiera di Roma.

Domenica 10 novembre alle 10:30, alla Tavola Rotonda "Food brand: L'Italia, il Mediterraneo, il mondo" Cia-Agricoltori Italiani interverrà con Paola Cambria, giornalista e sommelier e direttore Comunicazione e Immagine dell'organizzazione. Il dibattito sarà occasione di presentazione di “PMI italiane e Web Marketing: una ricerca sul settore oleario” in collaborazione con Slow Food, Simonetta Pattuglia e Mirko Scaramella, Master in Economia e Gestione della Comunicazione dei Media, Università di Roma Tor Vergata & Food blogger, thedeliverdish.com. Tra i partecipanti anche: Pietro Ciccotti, Editore, Excellence Magazine; Alexandra Devarenne, Co-founder e CEO, Extra Virgin Alliance; Anna Flavia Pascarelli, Dirigente Ufficio Agroalimentare e Vini, ICE Agenzia; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente, Fondazione Univerde; Pietro Piccinetti, Amministratore unico e Direttore Generale, Fiera Roma; Beniamino Quintieri, Presidente, SACE; Ermanno Russo, Responsabile Customer Service Regionale, Trenitalia; Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione e Pubbliche Relazioni, Ferrero e Giacomina Valenti, External Relations Manager, Al.Ma Media srl.

Lunedì 11 novembre alle 10, la master class 3 "Il mondo dell'impresa" vedrà l'intervento tra gli altri di Pina Terenzi, Presidente, Donne in campo-Cia, “L’agricoltura del futuro parla al femminile” e di Thomas Marino, Comunicazione e sviluppo strategico, The Circle, “L’impresa agricola sostenibile e la circular economy” e membro di Agia-Cia.

L’evento, suddiviso in sessioni tematiche, focalizzerà l’attenzione sulle strategie di creazione e gestione della marca agroalimentare ed eno-gastronomica e su quelle di marketing e comunicazione innovative che gli operatori nel settore agroalimentare utilizzano in un’ottica di rafforzamento sul mercato.

mercoledì 6 novembre 2019