Dicono di noi
Acqua Filette fra i partner del seminario dell’Università di Roma “Tor Vergata”
Nel corso dell’VIII edizione di “Food, Wine & Co” dal titolo “Food brand: quando il cibo diventa marca”, Acqua Filette – l’azienda che imbottiglia una delle acque più pure al mondo, con sorgente a Guarcino, fra le montagne dell’Appennino Ernico laziale – sarà fra i partner di primo piano del seminario organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Nel corso dell’VIII edizione di “Food, Wine & Co” dal titolo “Food brand: quando il cibo diventa marca”, Acqua Filette – l’azienda che imbottiglia una delle acque più pure al mondo, con sorgente a Guarcino, fra le montagne dell’Appennino Ernico laziale – sarà fra i partner di primo piano del seminario organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Nella sessione mattutina di sabato 9 novembre, Stefano Ricci, General Manager dell’azienda di Guarcino, terrà un intervento sull’importanza di operare scelte più sostenibili e più rispettose del pianeta terra, presentando il nuovo packaging di prodotto in alluminio 100% riciclabile e il progetto plastic free, che porterà Acqua Filette all’abbandono della plastica monouso entro la fine dell’anno.
“Per noi l’innovazione non può prescindere dalla qualità del prodotto e dal rispetto per l’ecosistema”, spiega Stefano Ricci, General Manager dell’azienda. “Da sempre ci battiamo per promuovere un modello di consumo eco-sostenibile e il nostro progetto darà vita, all’inizio del nuovo anno, ad una nuova bottiglia plastic free. Un progetto che nasce dalla collaborazione con HYDRAQUA, la prima acqua alcalina ionizzata con la quale abbiamo sviluppato un pack in alluminio riciclabile al 100% all’infinito.
Un’acqua che si baserà sulla stessa molecola di Filette e sulla sua stessa purezza, ma con un pH alcalino ionizzato a elevata capacità idratante”.
L’evento, previsto per il 9, 10, 11 novembre 2019, sarà suddiviso in sessioni tematiche e una tavola rotonda internazionale focalizzate sulle strategie di creazione e gestione della marca agroalimentare ed eno-gastronomica e sulle strategie di marketing e comunicazione innovative che gli operatori nel settore agroalimentare utilizzano in un’ottica di rafforzamento sul mercato. E ancora: alle tradizionali sessioni d’aula si alterneranno diversi Show Cooking e degustazioni.