Dicono di noi

Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l’Intelligenza Artificiale

03/02/2020
https://www.primaonline.it/

Link all'articolo

Giovedì 20 febbraio, dalle 18,30 alle 20,30, Ferpi Lazio organizza a Roma, presso Binario F (via Marsala 29H, c/o Hub Di LVenture Group e Luiss EnLabs) un incontro sui temi legati all’innovazione, con focus sul mondo del lavoro, in occasione della presentazione del libro di Tatiana Coviello “Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l’Intelligenza Artificiale”, edito da Licosia.

Intervengono, con l’Autrice: Bruno Mastroianni, filosofo, Simonetta Pattuglia, professore di Marketing, Comunicazione e Media, Facoltà di Economia, Università di Roma Tor Vergata e Antonio Scala, presidente Bdhs Big Data in Health Society e Primo ricercatore al Cnr.

La conversazione è moderata dal consigliere Ferpi, Mauro Covino. Come cambierà il lavoro? Quali le competenze e le abilità richieste e come possiamo svilupparle senza farci prendere dal tech-pessimismo? Cosa significa Digital Mindset e come acquisirlo? Cosa vuol dire Vuca? Come ci cambiano i social media e cosa significa diventare cittadino digitale? E, soprattutto, a che punto è davvero l’Intelligenza Artificiale? La partecipazione è possibile solo tramite iscrizione al link dell’evento: https://it.surveymonkey.com/r/YFLZJSC.

Info: T. 3395785378 / e-mail: delegazione.lazio@ferpi.it.

Lunedì 03 Febbraio 2020