WEB MARKETING & COMMUNICATION. SOCIAL MEDIA MANAGEMENT RELOADED: DALLA IDEAZIONE E PROGETTAZIONE ALLA MISURAZIONE.

Tutto pronto per l'Ottava Edizione del Seminario "Web Marketing e Communication", organizzato in collaborazione con Eikon Strategic Consultant e incentrato su "Social Media Management Reloaded: dalla ideazione e progettazione alla misurazione".
Sono 15 i posti “gratuiti” riservati ad iscritti esterni. L’ammissione dei candidati seguirà il criterio di coerenza del CV rispetto alle tematiche affrontate nel Seminario.
Per gli studenti della laurea magistrale che frequenteranno l'intero corso, sono previsti 6CFU

Per la prima volta, il Seminario - nella parte laboratoriale - si svolgerà online, tramite la piattaforma Microsoft Teams.
Il Seminario prevede tre Laboratori (25 giugno ore 14.30, 26 giugno ore 14.30, e 11 Luglio ore 11.30)nei quali i partecipanti affronteranno i processi di ideazione, creazione e gestione dei contenuti nonché la misurazione dei risultati.
È prevista, poi, una “kermesse” aziendale (22 ottobre ore 14.30) in cui si parlerà di come hanno reagito e come reagiranno nel Marketing e nella Comunicazione le imprese durante e dopo la crisi causata dall'emergenza Covid-19.

I manager che prenderanno parte alle 3 giornate laboratoriali sono:
- Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consultant
- Paola Assante, Digital Communication, Eikon Strategic Consultant
- Sara Poma, Head of Content & Community, Doing-Capgemini.
- Stefano Russo, Head of Social Content Ratings, Nielsen Italy,
introdotti dal Direttore del Master, prof.ssa Simonetta Pattuglia.

La kermesse aziendale, che ci auguriamo possa essere svolta fisicamente nella sede della Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata, prevede, la partecipazione di:
- Cecilia Bondioli, Responsabile Rapporti con i Media ed Editoria, Gruppo Hera
- Simone Monticelli*, Digital & Media Planning Manager, Salvatore Ferragamo
- Roberto Olivi, Public Affairs & Communication Director, BMW Italia
- Mariano Tredicini, Head of Social Communication & TIM Data Room, TIM
- Lia Trovelli*, Digital Communication Director, Salvatore Ferragamo
Insieme a Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing Comunicazione e Media, Università di Roma Tor Vergata, e Paola Aragno, Partner Strategic Consulting, che guideranno l’incontro.

Per partecipare inviare il proprio CV a nicola.leone@uniroma2.it entro il 22 giugno.

*tbd