Aperte le pre-iscrizioni online! XIX Edizione del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media A.A. 2020/2021

Online il comunicato stampa relativo alla XIX Edizione del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, in partenza il 4 Marzo 2021. Le date dei colloqui:

• 30 ottobre ore 11
  • 17 dicembre ore 11
  • 18 gennaio ore 11
  • 15 febbraio ore 11

Perche' il Master e' adatto sia a Junior che a Senior

Il Master è indirizzato sia a studenti Junior sia a studenti Executive. Il Master infatti permette sia di accrescere la preparazione teorica acquisita durante il percorso universitario con competenze pratiche e on-the-field, acquisendo un know-how spendibile sul mercato del lavoro, sia di riqualificarsi ed aggiornarsi sui temi manageriali, di marketing e della comunicazione di tutte le industry, cmprese le amministrazioni pubbliche.

Il programma, la struttura ed i contenuti del Master sono definiti tenendo conto dell’evoluzione di teorie, metodi e strumenti dell’industria della comunicazione, dei media e dell’entertainment, con particolare riferimento al mutato quadro economico, sociale e del mercato del lavoro.

Larga parte delle attività fa uso delle potenzialità offerte dall’ambiente web, sia in sede di ricerca che di interazione real time fra discenti,  docenti e operatori del settore. Gli studenti e gli ex studenti del Master possono altresì arricchire la propria conoscenza e discutere sulle tematiche di principale interesse grazie all’esistenza di un’attiva Community online, creatasi anche su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e, a livello interno, una intranet del Master che permettono ai partecipanti di tenersi aggiornati sugli argomenti più attuali e più in evidenza.

8 mesi di formazione che comprendono:

- 11 Moduli didattici

- 12 Workshop operativi

- 4 Seminari aperti anche ad iscritti esterni

- 3 Laboratori professionalizzanti

- Numerosi contest e project work su committenza esterna

- Un tirocinio formativo/stage al termine del percorso di studi (3-6 mesi)

In attesa della pubblicazione del bando di quest’anno, consigliamo di far riferimento, per struttura e contenuti, al bando della scorsa edizione, disponibile a questo link: