Workshop “Il futuro dello sport business passa per la sua digitalizzazione”

Si è tenuto ieri, martedì 10 novembre dalle 14.30 alle 17.00  il workshop dal titolo “Il futuro dello sport business passa per la sua digitalizzazione” in modalità e-learning tramite Microsot Teams.
Si tratta la giornata introduttiva della V edizione del Corso “Crossmedialità nella Sport Industry” (responsabile accademico Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master in Marketing e Management dello Sport e docente presso l’Università di Roma “Tor Vergata”), Corso tenuto  da Marcel Vulpis, Direttore, SportEconomy Agency.

Il workshop, organizzato dal Master in Marketing e Management dello Sport in collaborazione con il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, è stato introdotto da: Simonetta Pattuglia, Direttore Master in Marketing e Management dello Sport, Sergio Cherubini, Presidente Master in Marketing e Management dello Sport; e sono intervenuti: Marcel Vulpis, Fondatore e Direttore, Agenzia SportsEconomy, Adriano Bacconi, Digital Strategic Consultant, Infront, Simone Tomassetti, Strategic Partnerships Southern Europe, Twitter, Giorgio Pompili Rossi, Responsabile Malesia, LaLiga, Giovanni Valentini, Direttore Commerciale, FIGC e Paolo Cisaria, Owner e Founder, Mkers.
Il Corso nell’ambito del quale si è svolto il Workshop è articolato in 6 incontri previsti per il 20 e 27 novembre; 4, 11 e 18 dicembre.
Il Seminario si rivolge oltre che agli studenti della Facoltà di Economia, a tutti gli operatori del sistema sportivo, siano essi rappresentanti di organizzazioni private o pubbliche, professionistiche e amatoriali, nazionali e locali, interessati a sviluppare competenze di management e marketing orientati alla sostenibilità socio-economica, oltre che sportiva, in un contesto sempre più competitivo.
Il Corso in Crossmedialità nella Sports Industry si propone infatti di analizzare – per poi farne dare applicazione progettuale ai partecipanti - come il mondo della comunicazione stia vivendo una fase di particolare trasformazione digitale, che si traduce in forti evoluzioni sul fronte sia manageriale sia tecnologico, nonché su quello dei settori applicativi dove la "Sports Industry" risulta tra quelle in maggiore crescita.