Home

Cerimonia di Proclamazione - Prima Sessione di Laurea della XVII Edizione

Si è conclusa ieri, 19 novembre 2020 alle 15.00, la Cerimonia di Proclamazione, conclusione della prima sessione di Laurea della XVII Edizione del Master. Applausi e saluti in una giornata emozionante che vede gli studenti concludere brillantemente il loro percorso formativo. 

Interessanti ed attuali i temi trattati dai candidati. In particolare, la maggior parte degli studenti Junior ha presentato dei casi studio sulla propria esperienza lavorativa nell'ambito degli Stage intrapresi alla fine della parte didattica del Master. Gli studenti Executive hanno invece presentato dei Project Work, i quali hanno ad oggetto il proprio ambiente lavorativo di riferimeno che annovera realtà come Istat, Polizia di Stato e Roma Capitale.

Candidati, titoli dei lavori e relatori di riferimento:

Mattia Ales, La comunicazione digitale dell’industria farmaceutica: l’esperienza di LEO Pharma. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia

Cristina Anton, Comunicazione finanziaria: analisi della performance del gruppo Vodafone nell’era Covid. Relatore: Prof. Antonio Chirico

Oronzo Calò, Il social media marketing e l'impatto del Covid-19: il caso Federmoto. Relatore: Dr. Sara Amoroso

Gaia Cavalluzzo, “Fumbleland! Mi è scappato un errore!”: il concept di edutainment in un format televisivo. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia

Arianna Chiaravalloti, Marketing Digitale tra Real Time Marketing e personificazione del brand: il caso Taffo. Relatore: Dr. Sara Amoroso

Gloria Colapietro, L’evoluzione della comunicazione interna e dell’utilizzo delle piattaforme digitali nel 2020. Prof. Simonetta Pattuglia

Aurora De Luca, Parole Fertili: come cresce una community dall’online all’offline. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia

Chiara Dell’Erba, Marketing e comunicazione digitale: il caso Motus. Relatore: Dr. Sara Amoroso       

Monica De Santis, #TorVergataOrienta. La digitalizzazione delle attività di orientamento dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia       

Francesca D’Ippolito, L’evoluzione del marketing sportivo: nuovi approcci strategici. Il rebranding di Serie A firmato Ragù Communication. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia

Paola Madonna, La nuova comunicazione della Polizia di Stato #essercisempre. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia

Marianna Malafronte, Tele-spettatore 2.0. Verso una nuova realtà di visione. Una ricerca empirica. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia

Valeria Messinese, Strategia e trend nel retail. Relatore: Dr. Sara Amoroso       

Giorgia Proietti Pannunzi, Crisis Management e Social media: scenario, gestione e prevenzione. Il caso Istat durante la pandemia Covid-19. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia       

Daniela RusticiIl nuovo CRM Capitolino. Un nuovo modo di fare Amministrazione.
Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia

Alice Savini, Momentum. L’analisi della purchase journey per la crescita aziendale e il caso Colgate
Relatore: Dr. Sara Amoroso

La Commissione è stata composta da:

Prof. Simonetta Pattuglia
Prof. Sergio Cherubini
Dr. Sara Amoroso