Home
Cerimonia di Proclamazione - Prima Sessione di Laurea della XVII Edizione

Si è conclusa ieri, 19 novembre 2020 alle 15.00, la Cerimonia di Proclamazione, conclusione della prima sessione di Laurea della XVII Edizione del Master. Applausi e saluti in una giornata emozionante che vede gli studenti concludere brillantemente il loro percorso formativo.
Interessanti ed attuali i temi trattati dai candidati. In particolare, la maggior parte degli studenti Junior ha presentato dei casi studio sulla propria esperienza lavorativa nell'ambito degli Stage intrapresi alla fine della parte didattica del Master. Gli studenti Executive hanno invece presentato dei Project Work, i quali hanno ad oggetto il proprio ambiente lavorativo di riferimeno che annovera realtà come Istat, Polizia di Stato e Roma Capitale.
Candidati, titoli dei lavori e relatori di riferimento:
Mattia Ales, La comunicazione digitale dell’industria farmaceutica: l’esperienza di LEO Pharma. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia
Cristina Anton, Comunicazione finanziaria: analisi della performance del gruppo Vodafone nell’era Covid. Relatore: Prof. Antonio Chirico
Oronzo Calò, Il social media marketing e l'impatto del Covid-19: il caso Federmoto. Relatore: Dr. Sara Amoroso
Gaia Cavalluzzo, “Fumbleland! Mi è scappato un errore!”: il concept di edutainment in un format televisivo. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia
Arianna Chiaravalloti, Marketing Digitale tra Real Time Marketing e personificazione del brand: il caso Taffo. Relatore: Dr. Sara Amoroso
Gloria Colapietro, L’evoluzione della comunicazione interna e dell’utilizzo delle piattaforme digitali nel 2020. Prof. Simonetta Pattuglia
Aurora De Luca, Parole Fertili: come cresce una community dall’online all’offline. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia
Chiara Dell’Erba, Marketing e comunicazione digitale: il caso Motus. Relatore: Dr. Sara Amoroso
Monica De Santis, #TorVergataOrienta. La digitalizzazione delle attività di orientamento dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia
Francesca D’Ippolito, L’evoluzione del marketing sportivo: nuovi approcci strategici. Il rebranding di Serie A firmato Ragù Communication. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia
Paola Madonna, La nuova comunicazione della Polizia di Stato #essercisempre. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia
Marianna Malafronte, Tele-spettatore 2.0. Verso una nuova realtà di visione. Una ricerca empirica. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia
Valeria Messinese, Strategia e trend nel retail. Relatore: Dr. Sara Amoroso
Giorgia Proietti Pannunzi, Crisis Management e Social media: scenario, gestione e prevenzione. Il caso Istat durante la pandemia Covid-19. Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia
Daniela Rustici, Il nuovo CRM Capitolino. Un nuovo modo di fare Amministrazione.
Relatore: Prof. Simonetta Pattuglia
Alice Savini, Momentum. L’analisi della purchase journey per la crescita aziendale e il caso Colgate
Relatore: Dr. Sara Amoroso
La Commissione è stata composta da:
Prof. Simonetta Pattuglia
Prof. Sergio Cherubini
Dr. Sara Amoroso