Home
Sporteconomy sul Master. Ancora aperte le iscrizioni alla XX edizione

Nuovo Internet, Internet of things (IoT, piattaforma mobile, social media marketing, metaverso e nuove applicazioni sono gli ambiti in cui il Master universitario in Economia e Management della Comunicazione e dei Media – giunto alla 20ima edizione – trova, tra gli altri, i nuovi obiettivi di formazione per i suoi specializzati.
Il mondo della Comunicazione e dei Media ha subito infatti negli ultimi venti anni una grandissima trasformazione nei contenuti, nei linguaggi, nelle modalità di trasferimento e nelle piattaforme tecnologiche di condivisione. Intensità, velocità, impatto, coinvolgimento delle persone hanno determinato una vera e propria rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione e tutti i settori produttivi, di prodotti come di servizi. La risorsa determinante è rappresentata oggi dalle informazioni e dalla loro interpretazione e dall’estrema focalizzazione della professionalità.
Il Master si propone pertanto come una opportunità per approfondire le conoscenze e le tecniche necessarie adanalizzare, dirigere e valutare le attività di marketing e comunicazionetradizionale e innovativa in qualunque tipo di settore (privato, pubblico, profit e non profit) e le attività manageriali delle imprese che agiscono nel mercato, anche digitale, dell’informazione, del marketing, della comunicazione, dei media e dell’entertainment.
Clicca qui per l'articolo integrale