Home
LO SPORT DALL’INFORMAZIONE ALL’ENTERTAINMENT AL SOCIALE DAL METODO AL BRAND BISCARDI AI MEDIA DIGITALI - GIOVEDì 28 APRILE 2022
Il Master in Marketing e Management dello Sport e il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media in collaborazione con il “Premio Aldo Biscardi alla comunicazione e allo sport” hanno organizzato la Tavola Rotonda “Lo Sport dall’informazione all’entertainment sociale. Dal Metodo al Brand Biscardi ai media digitali” tenutasi giovedì 28 aprile dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso la Sala Consiglio, Edificio B, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Via Columbia, 2, Roma. Alla giornata hanno preso parte, in apertura con i saluti introduttivi, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata Prof. Orazio Schillaci e la Preside della Facoltà di Economia, Prof.ssa Lucia Leonelli.
L’iniziativa, inserita nell’ambito del Premio Biscardi, progetto di cui sono principali promotrici Antonella e Valeria Biscardi, che ha l'obiettivo di ricordare l’uomo e l’autorevole professionista premiare i personaggi che si sono particolarmente distinti nella comunicazione e nello sport.
Alla Tavola Rotonda sono stati presenti professionisti, esperti di giornalismo e comunicazione sportiva, managers che hanno trattato temi relativi ai cambiamenti nell'informazione e nella comunicazione sportiva nonché nelle forme di entertainment cui il ruolo e i nuovi formati televisivi da Biscardi presero avvio.
Alla Tavola Rotonda Antonella Biscardi, Giornalista e Presidente del Premio, figlia di Aldo. L’incontro è stato introdotto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttrice del Master in Economia e Management Comunicazione Media e del Master in Marketing e Management Sport. Al centro della Tavola Rotonda i nuovi strumenti di comunicazione e i linguaggi che di conseguenza devono adattarsi. Ma anche i giovani, il ruolo del giornalismo, il calcio femminile, l'importanza della scuola.
Durante la giornata, in qualità di ospiti relatori, sono intervenuti: Sandra Aitala, Head of Commercial Communication & Media, TIM - Giovanni Carnevali, AD Sassuolo Calcio - Rossana Ciuffetti, Direttrice Scuola dello Sport - Gianfranco Coppola, Presidente USSI - Luigi Di Maso, Responsabile Editoriale Social Media Soccer - Manuela Ronchi, Imprenditrice e CEO di Action Agency.Chiuderà l’incontro il Prof. Sergio Cherubini, Presidente del Master in Marketing e Management Sport.