Home

Web Marketing & Communication XII Edizione, 18-19-20 aprile 2024

ll Seminario “Web Marketing & Communication, organizzato in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e ADN Kronos, supera la doppia cifra ed è pronto a dare il via alla sua XII Edizione. La tavola rotonda, aperta a tutti gratuitamente previa iscrizione, fornirà una panoramica sugli attuali cambiamenti del panorama comunicativo. I laboratori, per chi vuole godere del Seminario nella sua interezza, saranno un’applicazione pratica di social media management, partendo dall’ideazione dei contenuti, passando alla loro progettazione e gestione, con un focus su comunicazione e marketing digitale, terminando con le pratiche di misurazione delle performance e analisi dei risultati.

TAVOLA ROTONDA

I MEGATRENDS DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE E LA RIVOLUZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Giovedì, 18 aprile 2024

Aula TL - Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma
14.30-18.15

 

14.00-14.30   Registrazione

14.30-15.10   Introduzione
Simonetta Pattuglia, Direttrice, Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, Paola Aragno, Vice President, Eikon Strategic Consulting, Fabio Insenga, Vicedirettore, ADN Kronos

                     Intervengono:

15.10-15.30 Mariano Tredicini, Responsabile TIM Data Room, TIM

15.30-15.50 Raoul Romoli Venturi, Corporate Communication Director, Ferrero

15.50 - 16.10 Mattia De Rosa, Solution Specialist Data & AI Director, Microsoft Italia

16.10 - 16.30 Fabrizio Paschina, Direttore Comunicazione e Immagine, Gruppo Intesa Sanpaolo

16.30 - 16.50 Daniela Ferro, HP McCann Worldgroup Italy

16.50 - 17.10 Elena Capparelli, Direttrice, RaiPlay

17.10 - 17.45 Riccardo Haupt, Chief Operating Officer, Chora Media Will

17.45 - 18.15 Q&A e Chiusura lavori

 

PRIMO E SECONDO LABORATORIO

IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG, TIK TOK)
GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL (TW, FB, IG, TIK TOK)

Aula I4, Edificio A
Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma
Venerdì, 19 aprile 2024 ore 9.30-18.30

 9.30-13.30 Laboratorio IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG, TIK TOK)

Paola Aragno, Vice President, Eikon Strategic Consulting
Paola Assante, Digital Consultant, Eikon Strategic Consulting

 

13.30-14.30 Lunch

 

14.30-18.30 Laboratorio “GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL” (TW, FB, IG, TIK TOK)

Paola Aragno, Vice President, Eikon Strategic Consulting
Paola Assante, Digital Consultant, Eikon Strategic Consulting

 

 

TERZO E QUARTO LABORATORIO

PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG, TIK TOK)

Aula I4, Edificio A
Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma
Sabato, 20 aprile 2024 ore 9.30-18.30

 

9.30-13.30 Laboratorio “PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL – Parte 1

Diego Fornero, Social Media Strategy Consultant

 

13.30-14.30 Lunch

 

14.30-18.30 Laboratorio “PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL – Parte 2

Diego Fornero, Social Media Strategy Consultant

 

***

Info: WEB MARKETING AND COMMUNICATION XII EDIZIONE
Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media

Direttrice: Prof.ssa Simonetta Pattuglia

Facoltà di Economia – Università di Roma Tor Vergata

Segreteria Organizzativa e Iscrizioni - E-mail: pignedoli@economia.uniroma2.it - Mob. 3387812543

 

Fee di partecipazione:

  • Per studenti o ex studenti Università Tor Vergata: Tavola rotonda, 3 laboratori: 225 euro. Per ogni singola giornata: 150 euro
  • Per i frequentanti esterni: Tavola rotonda, 3 laboratori: 450 euro
  • Per esterni in gruppi (due o più persone che si iscrivono assieme): 360 euro ciascuno
  • Le quote di iscrizione vanno versate ad ALET-ASSOCIAZIONE LAUREATI ECONOMIA TOR VERGATA causale: nome, cognome e contributo all’associazione. Dati Bancari FINECO BANK IBAN: IT64M0301503200000004128787. Si prega di inviare copia del bonifico a pignedoli@economia.uniroma2.it entro il 15 aprile

 

  • La partecipazione alla sola Tavola rotonda è gratuita, previa iscrizione da inviare a pignedoli@economia.uniroma2.it entro il 15 aprile 2024
  • Si ricorda che la frequenza prevede un attestato finale (valido per il cv.) e, per gli studenti magistrali della Facoltà, la possibilità di vedere attribuiti 6 CFU