Home
Rome Future Week Talk AI REVOLUTION: IMPATTI SUL MARKCOMM 19 settembre 2024
Si è svolto ieri, 19 settembre, nell’ambito della Rome Future Week, il talk “AI REVOLUTION: IMPATTI SUL MARKCOMM” organizzato dal Master in collaborazione con Eikon Strategic Consultino e Justbit. L’incontro, introdotto e moderato dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttrice del Master, è stato l’occasione per analizzare, insieme a esperti del settore e top manager di aziende nazionali e internazionali, luci e ombre dell’AI con particolare attenzione al marketing, alla comunicazione d’impresa, al branding, ai social media e alle piattaforme di GenAI
“L’incontro di ieri, tra l’altro, ha fornito una panoramica davvero esaustiva sulle esperienze di marketing e di comunicazione che rispondono a strategie integrate e all’inserimento dell’AI nei processi d’impresa - ha spiegato la Prof.ssa Pattuglia - L’AI trasforma completamente marketing, media e comunicazione e, continuando a crescere e migliorarsi, continuerà anche la sua trasformazione di questi campi. È per questa ragione che, soprattutto per le aziende, è fondamentale riuscire sempre ad adattarsi, a essere proattivi nell’adozione dell’AI e delle sue tecnologie, adattando strategie, processi e professionalità laddove necessario, per poter rimanere sempre competitivi e capaci di accogliere le nuove opportunità”.
Un’esperienza formativa che coinvolto ed entusiasmato speaker e pubblico che ringraziamo calorosamente per la partecipazione e il contributo.
Paola Aragno, Vice President, Eikon Strategic Consulting
Carmine Esposito, Chief Sales Officer & Partner, Justbit
Diego Chiavarelli, Strategic Deal Maker Italy, Capgemini
Clemente Zard, Managing Director, Vivo Concerti
Nicola Dambrosio, Creative Associate Director, Kantar Italia
Antonio Iannamorelli, Director of Government Affairs, Telsy
Emanuele Mazzi, Innovation Director, Uniting