News

Laboratorio su SEO, SEM, Google Analytics con Luca Marciano - 24 marzo 2017

Il primo dei tre laboratori del Seminario Web Marketing & Communication si focalizza su SEO, SEM e Google Analytics, un'ntera giornata in compagnia di Luca Marciano di Bizup.

Vi invitiamo a seguire il racconto live delle giornate anche su Facebook @torvergatacomunicamedia Twitter all'hashtag #WMC2017

In aula oggi, oltre ai ragazzi del Master, presenti anche studenti di Ferpi e di Eikon Strategic Consulting.

Il primo argomento trattato è il potere dei social media e il funnel di conversione, dall'awareness all'advocacy attraverso la fidelizzazione.

Come realizzare e gestire campagne su Google Adwords e Facebook Ads, intercettare il bisogno del consumatore e generare traffico e conversione, o raggiungere il giusto target attraverso profilazione e creatività, generando awareness?

Le differenze e le caratteristiche dei due strumenti.

Dopo una piccola pausa, riprendiamo con le tre fasi di SEO: crawling, indicizzazione e ranking.


Successivamente, Luca Marciano ci illustra il processo di Web Analytics, utilizzando lo strumento d'analisi più diffuso, Google Analytics. Definire gli obiettivi, scegliere i KPI, analizzare i dati e ottimizzare le campagne di marketing online.
 

Si chiude qui anche questa splendida giornata, ringraziamo Luca Marciano per l'interessante approfondimento su SEO SEM e Google Analytics.

Ma Web Marketing & Communication non finisce qui! Appuntamento al 6 aprile con il secondo laboratorio, questa volta focalizzato sullo storytelling, dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento, con Franceco Dimitri, autore e consulente di business storytelling.