News
MEGATRENDS - WEB MARKETING AND COMMUNICATION
WEB MARKETING & COMMUNICATION. “MEGATRENDS 2025. AI: DAL RISCHIO DI STANDARDIZZAZIONE AL VANTAGGIO COMPETITIVO PER I BRAND”
#MEGATRENDS2025 XIII EDIZIONE
Seminario in 3 giornate - Una Sessione Tematica e 4 Laboratori, organizzato dal
Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università Tor Vergata
Con il sostegno di EIKON STRATEGIC CONSULTING e INTESA SANPAOLO
10-11-12 aprile 2025
Sessione tematica MEGATRENDS 2025. “AI: DAL RISCHIO DI STANDARDIZZAZIONE AL VANTAGGIO COMPETITIVO PER I BRAND”
Giovedì, 10 aprile 2025 Aula TL - Facoltà di Economia – Via Columbia 2 – Roma 14.30-18.30
14.00-14.30 Registrazione
14.30-14.40 Saluto di benvenuto
Lucia Leonelli, Preside, Facoltà di Economia, Università degli studi Tor Vergata
14.40-15.10 Introduzione
Simonetta Pattuglia, Direttrice, Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Master in Marketing e Management dello Sport
Paola Aragno, Vice President, Eikon Strategic Consulting
Intervengono:
15.10-16.00 L’IA e il marketing. Le opportunità, le criticità e le prospettive
Mattia De Rosa, Solution Specialist Data & AI Director, Microsoft Italia con Alessandro Gozzo (su Teams), Global Head of Digital Marketing Kinder Ferrero
16.00-16.10 Q&A
16.10-16.40 La Comunicazione
Mariano Tredicini Head of Digital Communication e community builder, TIM
16.40-16.50 Q&A
16.50-17.20 I Social
Mario Mazzuoccolo, Senior Consultant for the Public Sector & Enterprise companies, LinkedIn
17.20-17.30 Q&A
17.30-18.00 La Crisis Communication
Donato Sambugaro, Digital Engagement & Advocacy Manager, Comin & Partners
18.00-18.10 Q&A
18.10 Chiusura Lavori
PRIMO E SECONDO LABORATORIO
IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG, TIK TOK) GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL
(TW, FB, IG, TIK TOK) CON LA AI
Aula S4, Edificio A 2 piano
Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma
Venerdì, 11 aprile 2025 ore 9.30-18.30
9.30-13.30 Laboratorio IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG, TIK TOK) CON LA AI
Paola Aragno, Vice President, Eikon Strategic Consulting
Cinzia Guadagnuolo, Head of Communication, Eikon Strategic Consulting
13.30-14.30 Lunch
14.30-18.30 Laboratorio “GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL” (TW, FB, IG, TIK TOK) CON LA IA
Paola Aragno, Vice President, Eikon Strategic Consulting
Cinzia Guadagnuolo, Head of Communication, Eikon Strategic Consulting
TERZO E QUARTO LABORATORIO
PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL CON LA AI (TW, FB, IG, TIK TOK)
Aula S4, Edificio A 2 piano
Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma
Sabato, 12 aprile 2025 ore 9.30-18.30
10.00-13.30 Laboratorio “PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL CON LA AI–Parte 1
Diego Fornero, Social Media Strategy Consultant
13.30-14.30 Lunch
14.30-18.30 Laboratorio “PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL CON LA AI–Parte 2
Diego Fornero, Social Media Strategy Consultant