Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Alumni

ALET - Associazione Laureati Economia Tor Vergata

ALET opera in sinergia con la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e con l’Ufficio Laureati-Desk Imprese della stessa Facoltà.

La vocazione “aperta” dell’Associazione, senza scopo di lucro ed apartitica, prevede la partecipazione di Professori, Ricercatori, Dottori di Ricerca ed ex studenti che hanno conseguito un titolo di studi in Economia presso l’Università di Roma Tor Vergata.

ALET opera dal 2000 per accrescere ed arricchire un network professionale che si genera a partire dagli a

nni degli studi universitari, e che si evolve attraverso attività di sviluppo delle relazioni interne, di consolidamento del rapporto tra gli ex allievi e l’Ateneo e di attenzione all’apprezzamento nel mercato del lavoro, attraverso obiettivi di crescita e valorizzazione costante dei suoi associati.

Con la sua capacità di generare relazioni e contenuti,  ALET vuole aumentare le occasioni di crescita personali e professionali dei suoi associati, contribuendo a dare consapevolezza a un patrimonio culturale e professionale “disperso”, rafforzando il senso di appartenenza verso l’istituzione da cui si è ricevuta la formazione universitaria.