Public Engagement
Presentazione
All’interno della Terza missione e in coerenza con gli indirizzi strategici di Ateneo, la Facoltà di Economia incoraggia e realizza in modo strutturato progetti e iniziative di Public Engagement, con ciò facendo riferimento all’insieme di attività senza scopo di lucro con valore educativo, culturale e di sviluppo della società, rivolte ad un pubblico non accademico (secondo la definizione dell’ANVUR-Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca).
Queste attività, organizzate istituzionalmente dai due Dipartimenti di cui la Facoltà si compone (DEF e DMD) e dalle strutture ad essi collegate, sono ispirate alle aree tematiche racchiuse nel “modello delle 5 P” dell’Agenda 2030 ONU per lo Sviluppo sostenibile(Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership).
Partecipazione, collaborazione, responsabilità, co-creazione, valorizzazione della ricerca, disseminazione della conoscenza, innovazione sociale: queste le direzioni del nostro impegno.