Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

La Storia

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è stata istituita nel 1987. Nel 1993 si è trasferita in un nuovo edificio, appositamente costruito, nel nuovo Campus.

Dalla sua nascita, la Facoltà ha assicurato un'intensa e qualificata attività didattica, di ricerca e di scambi scientifici e culturali, di alto livello.

Completano e arricchiscono il ruolo della ricerca, a livello nazionale ed internazionale, le attività del Centro Interdipartimentale (CEIS), e della Fondazione Economia Tor Vergata.

Dal 2010, a seguito della Riforma Gelmini, la Facoltà ha subito una trasformazione organizzativa ed amministrativa, che ha portato alla creazione della Macroarea di Economia, suddiva nei due Dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Il 7 novembre 2016, con l'approvazione del Regolamento di Facoltà, è stata ufficialmente ricostituita la Facoltà di Economia.