Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Borse di studio

Sono previste agevolazioni e borse di studio per l'iscrizione ai Corsi di Laurea e per studenti meritevoli della Facoltà di Economia.

BORSE DI STUDIO LAZIOADISU

Le Borse di Studio Laziodisu  vengono assegnate sulla base di un concorso, al fine coprire i costi di mantenimento agli studi presso l’Università.

Gli importi complessivi sono aggiornati annualmente e variano a seconda della fascia di reddito di appartenenza e alla qualifica di “studente in sede”, “pendolare” e “fuori sede”.

Tutte le informazioni sulle procedure, i requisisti e le modalità di accesso alla borse di studio Lazioadisu sono pubblcate sul sito http://www.laziodisu.it/le-nostre-attivita/borse-di-studio/

Bando 2017/2018

BORSE DI STUDIO FARNESINA

Ogni anno la Farnesina - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale mette a disposizone borse di studio per gli studenti stranieri che desiderano studiare in Italia.

Maggiori informazioni sul sito web della Farnesina.

BORSE DI COLLABORAZIONE PER ISCRITTI

Per gli studenti già Immatricolati l'Ateneo offre anche delle Borse di Collaborazione.

BORSE DI STUDIO singoli Corsi di Studio

Le informazioni su eventuali Borse di Studio previste dai singoli Corsi sono pubblicate sui siti web dei Corsi stessi, a cui è possibile accedere dall'elenco dell'Offerta Formativa.