D'Auria Antonella
Dal primo giorno che sono arrivata in facoltà ho avuto la sensazione di essere nel posto giusto.
Ho avuto la possibilità di lavorare con eccellenti docenti che mi hanno permesso di sviluppare conoscenze e competenze spendibili in ambito professionale. Lo studio era supportato da lavori di gruppo e laboratori con supporto di software professionali in cui avevamo la possibilità di vedere applicato in concreto ciò che durante le lezioni apprendevamo a livello teorico. Questo ci permetteva di sviluppare nuove abilità e consapevolezze.
Dopo la laurea sono stata contattata da molte aziende, per stage e tirocini. Nel frattempo ho sostenuto l’esame per l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari (per il superamento del quale il CLEMIF è stato fondamentale) e per la qualifica EIP - European Investment Practitioner.
Ad un anno e mezzo dalla laurea, ho firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato con un importantissimo istituto bancario. Posso dirmi estremamente soddisfatta del mio percorso di studi e della mia attuale posizione lavorativa, al raggiungimento della quale ha contribuito in modo rilevante la mia laurea magistrale.