Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Clicca sull'immagine sottostante per visualizzare il Bando A.A. 2021/2022

Informazioni generali

Possono presentare domanda di ammissione, ai fini della successiva immatricolazione, i cittadini italiani, i cittadini comunitari, i cittadini extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia di cui all'art. 26 legge 30 luglio 2002 n. 189 e i cittadini extracomunitari soggiornanti all'estero richiedenti visto, che siano in possesso di titolo accademico italiano od estero, ritenuto valido per l’ammissione a corsi universitari attivati presso gli Atenei italiani.

L'immatricolazione al suddetto corso di Laurea Magistrale è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti curriculari e all’adeguatezza della preparazione personale (ai sensi dell'art. 6, comma 2, del D.M. 270/2004)  specificati ai punti 1 e 2 del bando.

LAUREANDI (studenti che hanno sostenuto tutti gli esami triennali e devono esclusivamente discutere la tesi)
I laureandi possono avviare la procedura di candidatura, ma saranno valutati solo dopo il conseguimento del diploma di laurea.

Una volta convalidata la domanda, per inserire data e voto di laurea sarà necessario inviare una mail a totem-support@uniroma2.it, chiedendo la riapertura della richiesta di verifica dei requisiti curriculari  per l’accesso al corso di laurea magistrale in Economia dei Mercati e degli Intermediari finanziari (codice M20), specificando nome, cognome, codice fiscale, contatto telefonico, indirizzo email (se diverso da quello dal quale si sta scrivendo).

Segnalazioni prive dei dati richiesti non verranno prese in considerazione.

Studenti internazionali

Per i cittadini non comunitari residenti all’estero, richiedenti visto, (allegato “B”) è previsto un contingente di 25 posti (venticinque) di cui 5 (cinque) posti riservati a cittadini cinesi aderenti al Programma “Marco Polo”).
L'immatricolazione al suddetto corso di Laurea Magistrale è, peraltro, subordinata alla verifica del possesso dei requisiti curriculari e all’adeguatezza della preparazione personale (ai sensi dell'art. 6, comma 2, del D.M. 270/2004)  specificati ai punti 1 e 2 del bando.

Scadenze

La procedura di verifica dei requisiti curriculari potrà essere effettuata nel perodo compreso tra il  12 luglio 2021 e il 14 gennaio 2022. Sarà possibile immatricolarsi entro il 28 gennaio 2022.

Colloqui

I colloqui per i candidati  in possesso di un titolo di laurea con voto inferiore a 90/110, avranno luogo a partire da settembre.

MODALITA DI SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI:

GLI STUDENTI CHE, AI SENSI DELL'AVVISO PER L’IMMATRICOLAZIONE AL CLEMIF MAGISTRALE, DEVONO EFFETTUARE IL COLLOQUIO CON IL COORDINATORE SONO INVITATI A COMPILARE IL PRESENTE MODULO E AD INVIARLO AL COORDINATORE (giovanni.trovato@uniroma2.it) E ALLA SEGRETERIA DIDATTICA(biennio@clemif.uniroma2.it ).
 
NB: NELL'OGGETTO DELLA MAIL INDICARE NOME E CONGNOME - MODULO PER L’ISCRIZIONE AL CLEMIF MAGISTRALE .
 
La Segreteria Didattica, tramite e-mail, comunicherà l’esito della valutazione e, se la Commissione valuterà necessario, la data e la modalità dell’eventuale successivo colloquio.

Immatricolazione online

Per completare l'immatricolazione, la documentazione indicata nel bando non deve essere consegnata in Segreteria Studenti come inizialmente previsto, ma deve essere inviata per email a segreteria-studenti@economia.uniroma2.it