Iscrizioni e Bando

Clicca sull'immagine sottostante per visualizzare il Bando A.A. 2019/2020

 

Possono presentare domanda di ammissione, ai fini della successiva immatricolazione, i cittadini italiani, i cittadini comunitari, i cittadini extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia di cui all'art. 26 legge 30 luglio 2002 n. 189 e i cittadini extracomunitari soggiornanti all'estero richiedenti visto, che siano in possesso di titolo accademico italiano od estero, ritenuto valido per l’ammissione a corsi universitari attivati presso gli Atenei italiani.

Per i cittadini non comunitari residenti all’estero, richiedenti visto, (allegato “B”) è previsto un contingente di 25 posti (venticinque) di cui 5 (cinque) posti riservati a cittadini cinesi aderenti al Programma “Marco Polo”).

L'immatricolazione al suddetto corso di Laurea Magistrale è, peraltro, subordinata alla verifica del possesso dei requisiti curriculari e all’adeguatezza della preparazione personale (ai sensi dell'art. 6, comma 2, del D.M. 270/2004)  specificati ai punti 1 e 2 del bando.

La procedura di verifica dei requisiti curriculari potrà essere effettuata nel perodo compreso tra il 10 luglio e il 10 gennaio 2020. Sarà possibile immatricolarsi entro il 31 gennaio 2020.