Iscrizioni e Bando

Clicca sull'immagine sottostante per visualizzare il Bando A.A. 2018/2019

 

 

L'iscrizione al Corso di Laurea magistrale CLEMIF non prevede una prova di amissione, ma solo la verifica dei requisiti curriculari.

Possono fare domanda di immatricolazione e partecipare alla valutazione alle condizioni e con le modalità dettagliate nel Bando i cittadini italiani, i cittadini comunitari, i cittadini extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia di cui all’art. 26 legge 30 luglio 2002 n. 189 e i cittadini extracomunitari soggiornanti all’estero che siano in possesso di titolo accademico estero ritenuto equipollente dalla Macroarea di Economia. Per i cittadini extracomunitari residenti all’estero è previsto un contingente riservato: 20 posti di cui 8 al progetto Marco Polo.

Ai fini della ammissione al Biennio CLEMIF occorre:

  1. Laurea triennale nelle classi L-16, L-18, L-33  (ex D.M. 270/04) e CL-19, CL-17, CL-28 (ex D.M. 509/99);

  2. Laurea del Vecchio Ordinamento o Diploma Universitario previa valutazione dei titoli ed eventuale abbreviazione di corso;

  3. Per gli studenti provenienti dalle classi di laurea sopra indicate, è prevista l’ammissione purché siano in possesso dei 70 CFU di cui al punto successivo.

Per gli studenti che hanno conseguito la laurea in classi diverse da quelle specificate al punto 2, verrà verificato il possesso di almeno 70 CFU acquisiti nei settori scientifico-disciplinari di base e caratterizzanti previsti dalle tabelle ministeriali allegate al DM 16/03/2007 per le classi di laurea sopra indicate, nel rispetto dei vincoli minimi tra ambiti fissati nel Regolamento Didattico del corso di studi d’Ateneo.

Le modalità di iscrizione al test per la valutazione dei requisiti sono dettagliate nel BANDO.