METODI QUANTITATIVI PER LA FINANZA
Avvisi
Spostamento orario esame del 4 giugno 2025
Cari studenti e care studentesse,
per chi di voi dovrà svolgere l'esame nell'appello del 4 giugno p.v., vi prego di prendere nota del fatto che questo si terrà alle ore 14 e non alle ore 10 come indicato inizialmente.
A presto
M.
Evento Salotto Biblioteca - Mercoledì 14 Maggio 2025, ore 14:00
Cari studenti e care studentesse,
vi segnalo l'evento "Donne, Finanza ed Etica", che ho contribuito ad organizzare nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025.
L’incontro verterà sul rapporto tra genere e ambienti di istruzione e lavoro legati all’economia e alla finanza.
Verrà presentato il libro "Il coraggio di contare", di Natascha Lusenti, scrittrice, giornalista, conduttrice tv, alla presenza dell'autrice stessa e di Teresa Masciopinto, presidente della Fondazione Finanza Etica.
L’evento sarà anche un’occasione per illustrare l'esperienza del gruppo di lavoro costituito da docenti e studentesse, che ha condotto l’indagine sulla percezione delle differenze di genere nel mondo del lavoro e dell’istruzione presso la comunità studentesca della Facoltà di Economia di Tor Vergata, e dal quale hanno orginato diverse tesi di laurea triennali e magistrali.
L'incontro si terrà presso il Salotto della nostra biblioteca Mercoledì 14 Maggio 2025, ore 14:00.
Spero di vedervi numerosi/e.
Domani ultima lezione: portare PC!
Cari studenti e Care studentesse,
come preannunciato, dedicheremo parte della lezione di domani ad una breve esercitazione GRETL. Ricordate di portare il vostro PC con il software installato.
Evento Salotto Biblioteca
Cari studenti e care studentesse,
vi segnalo questo evento, in programma presso il Salotto della nostra biblioteca questo venerdì, subito a seguire la nostra lezione.
Sarà presentato il libro "A pancia piena", sui disturbi alimentari. Saranno presenti l'autrice Camilla Hennig, psicologa e psicoterapeuta, e la collega prof.ssa di Renzo, direttrice della sezione Nutrizione clinica e nutrigenomica del PTV.
Spero di vedervi numerosi/e.