Archivio Eventi

BRANDS & BRAND MANAGEMENT

Roma, Fondazione Primoli - Sala della Biblioteca Via Zanardelli 1 - ore 9.30/18.30

Una giornata di formazione e studio sulle staretegie e sulla filosofia del Branding organizzata da FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, in collaborazione con il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.
Il Corso, che rientra nell'offerta formativa Ferpi-Casp 2015, affronta e analizza le dinamiche e le funzionalità dell'attività di branding: una strategia, dalle dimensioni molteplici, destinata a crescere e ad ampliarsi, a cui le organizzazioni fanno ricorso con sempre maggior frequenza per trovare risposte alle esigenze del marketing, della comunicazione e della costruzione di relazioni durature con i loro pubblici e stakeholder.

Il “sistema brand” affrontato secondo diverse linee di sviluppo che toccano e approfondiscono le sue principali e più innovative declinazioni: Capacità di sviluppare notorietà (awareness) e immagine; definire il posizionamento (positioning); fidelizzare i pubblici di riferimento, tanto nel breve quanto nel lungo periodo (loyalty); costruire un sistema di prestazioni in grado di generare preferenze e apprezzamento (reputation) e creare valore per l’impresa stessa (equity).

Best Practices e Case Studies aggiornati e rilevanti, presentati da illustri Manager e Professionisti di diversi settori industriali come di funzioni manageriali di grandi Brand.


:: Foto Gallery
:: "Comunicare il Brand" - ferpi.it