Archivio Eventi
18
Oct
2023
FOOD, WINE & CO. - IL SISTEMA FOOD IN ITALIA E LA COLLABORAZIONE CON GLI ALTRI SISTEMI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, XII EDIZIONE, 18-19-20 OTTOBRE 2023, FIERA DI ROMA
Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizza la dodicesima edizione di FOOD, WINE & CO., l’appuntamento dedicato ad appassionati ed esperti, studenti e studentesse, nonché ai curiosi dei settori marketing e comunicazione, Food, Wine & Co. XII Edizione si concentrerà su produzione, distribuzione, promozione e condivisione del cibo, in termini di approccio al consumatore tra servizi, iniziative e storytelling di tradizioni, territori e progetti. I temi principali di questa edizione sono quelli del sistema food italiano, il sistema agroindustriale pubblico e privato in relazione con i territori ed i casi aziendali innovativi e sostenibili, con focus nell’ambito di marketing e comunicazione e dei benchmark innovativi in ambito nazionale ed internazionale.
14
Sep
2023
ROME FUTURE WEEK - 14 SETTEMBRE 2023, BINARIO-F, ROMA
Evento in collaborazione con il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e il Master in Marketing e Management dello Sport dell'Università di Roma Tor Vergata, Adnkronos ed Eikon Strategic Consulting, JustBit ed EPR Comunicazione.
19
May
2023
WORKSHOP “METAVERSO & SPORT: SVILUPPI E SCENARI DELLA NUOVA RIVOLUZIONE DIGITALE”. 19 MAGGIO 2023
Nell'ambito della VII Edizione del Corso "Crossmedialità nella Sports Industry", in collaborazione con Master in Marketing e Management dello Sport e Master in economia e Management della Comunicazione e dei Media
13
Apr
2023
WEB MARKETING & COMMUNICATION. XI EDIZIONE, 13-14-15 APRILE 2023
“I MEGATRENDS DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE. DALLA COMUNICAZIONE INTEGRATA, AGLI STRUMENTI ALLE CREATIVITA’”
09
Mar
2023
Food, Wine & Co. – Food for Future, Future for Food. Secondo appuntamento 9-10 marzo 2023
Continua l’XI edizione di FOOD, WINE & CO., l’appuntamento organizzato dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di benessere delle persone, nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.
26
Jan
2023
Attività di Alta Formazione per Dirigenti e Manager dei Club di Lega Pro Giornata conclusiva e Consegna degli attestati
Giovedì 26 gennaio alle ore 12.00 presso l’Aula TL, Edificio A, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si è svolta la Consegna degli attestati a Dirigenti e Manager di Club di Lega Pro, con cui celebrare la chiusura ufficiale di questa Prima Edizione, portata a termine positivamente dai discenti, che hanno saputo mettersi in discussione a beneficio del proprio Club e dell’intera Lega Pro, migliorando le proprie capacità manageriali. Il percorso formativo ha trattato di analisi di mercato, domanda e offerta multi-business, pianificazione, piano industriale, budget, ticketing, sponsorizzazioni, comunicazione ed eventi, sostenibilità, controllo di gestione. I dirigenti dei club hanno potuto contare sui migliori docenti di “Tor Vergata”, su testimonial esterni e un percorso di formazione con uno standard qualitativo elevato.
19
Jan
2023
Premio Aldo Biscardi allo Sport e alla Comunicazione
Alla presenza di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute, Alessandro Onorato, Assessore allo Sport e Grandi Eventi del Comune di Roma. A distanza di un anno dalla Conferenza Stampa di Presentazione, il Premio Aldo Biscardi alla Comunicazione e allo Sport conclude oggi la sua prima edizione attribuendo tutti i riconoscimenti finali, “con l’obiettivo di evidenziare le eccellenze nello sport, nella comunicazione, nella letteratura e nel fair play – ha dichiarato la Presidente Antonella Biscardi – con un occhio di riguardo a inclusione e formazione giovanile”.
27
Oct
2022
Serata Evento sulla Sostenibilità
Partecipa: Ministro Enrico Giovannini intervistato da studentesse e studenti universitari e delle scuole secondarie superiori
27
Oct
2022
Metaverso: il nuovo futuro del web?
Coordinano: Simonetta Pattuglia, Università di Roma
Tor Vergata, Carmine Esposito, Justbit
Partecipano: Luca Clementi, Serena Tabacchi, The Sandbox;
Mariano Tredicini, TIM
26
Oct
2022
Food, Wine & Co. Food for Future, Future for Food
Coordina: Simonetta Pattuglia, Università di Roma Tor Vergata
Partecipano: Giovanni Scapagnini, Università degli Studi del
Molise; Stefano Caccavari, Mulinum; Stefano Ricci, Acqua Filette;
Vittorio Cino, Federvini; Massimo Monti, Alce Nero; Laura
Di Renzo, Università di Roma Tor Vergata; Claudia Golinelli,
Ega e Università di Roma Tor Vergata; Beniamino Quintieri
Fondazione Tor Vergata; Monica Paternesi, ANSA; Daniela
Puglielli, Mediterranean Diet Roundtable, Boston;
Brunella Saccone, Ufficio Agroalimentare e Vini, ITA-Italian
Trade Agency
25
Oct
2022
Serata evento "Sport e Studio"
Coordinano: Simonetta Pattuglia e Virginia Tancredi,
Università di Roma Tor Vergata
Partecipano: Valentina Vezzali, Ministero dello Sport;
Daniele Garozzo, Olimpionico; Mara Navarria, Olimpionica;
Nicole Gontier, Olimpionica; Erika Ferrajoli, Olimpionica,
Monica Contrafatto, Olimpionica.
Conduce: Marco Lollobrigida, Giornalista sportivo RAI
24
Oct
2022
Future Sight su Economia. Professionalità e placement economico-manageriale del futuro: dove stiamo andando?
Coordinano: Simonetta Pattuglia e Alessandro Hinna,
Università di Roma Tor Vergata
Partecipano: Paola Mele, Cassa Depositi e Prestiti; Ludovica
Calderano, P&C; Massimo Renda, TIM; Debora Gatti, Unicredit;
Diego Nepi Molineris, Sport e Salute; Giuseppe Perrone, EY;
Barbara Spangaro, Terna; Francesca Faraone
01
Apr
2022
WEB MARKETING & COMMUNICATION. “MEGATRENDS NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE. DAL PIANO DI MARKETING ALLA COMUNICAZIONE ALLE NUOVE NARRATIVE”DECIMA EDIZIONE
Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 4 Laboratori) del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media in collaborazione con EIKON STRATEGIC CONSULTING 1-2-7-8 aprile 2022. Presenti manager, professionsti, giornalisti e creativi per l’analisi approfondita di case history aziendali e lavoro pratico con i laboratori sulle nuove forme pubblicitarie web, native e programmatic; sulle strategie di social media management e sulle modalità, metriche e tecniche di misurazione di efficacia e efficienza comunicativa digitale con esperti professionisti operanti in questi ambiti.
3 CFU. Per partecipare all'intero seminario: nicola.leone@uniroma2.it
12
Nov
2021
Brands & Brand Management - VI edizione
Una giornata di formazione e studio sulle strategie e sulla filosofia del Branding, a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. agrr. di Marketing, comunicazione e media, Direttore del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, che vuole affrontare ed analizzare le dinamiche e le funzionalità dell’attività di branding: una strategia, dalle dimensioni molteplici, destinata a crescere e ad ampliarsi, a cui le organizzazioni fanno ricorso con sempre maggior frequenza per trovare risposte alle esigenze del marketing, della comunicazione e della costruzione di relazioni durature con i loro pubblici e stakeholders.
11
Nov
2021
La nuova edizione del Vodafone Day con manager e professionisti di Vodafone Italia
Anche quest’anno il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media ha organizzato il Vodafone Day, giovedì 11 novembre 2021 ore 14.30 su Microsoft Teams. Hanno introdotto l'evento Simonetta Pattuglia, Direttrice Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Letizia Nassuato, Media Relations and Corporate Communication Manager, Vodafone Italia. Interventi di Adriana Versino, Consigliere Delegato di Fondazione Vodafone; Alessandra di Cosmo, Head of Resourcing, Learning & Development; Giuseppe Scalia, Resourcing & Employer Branding; Cecilia Ranieri, Learning & Employee Experience.
15
Oct
2021
Food, Wine & Co. – Food Sustainability. Dal marketing al prodotto, ai territori e alle persone di eccellenza. 15-16 ottobre
Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” anche quest’anno organizza, in versione digitale, FOOD, WINE & CO. X EDIZIONE “FOOD SUSTAINABILITY. DAL MARKETING AL PRODOTTO, AI TERRITORI E ALLE PERSONE DI ECCELLENZA” l’appuntamento dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di benessere delle persone, nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.
Il Seminario si terrà, quest’anno, in occasione di un grande evento digital organizzato da Fiera Roma 15-16 ottobre 2021, Food, Wine & Co. sarà nell’ambito di Welfair - Il benessere in fiera, evento dedicato a temi del benessere e della salute.
08
Jul
2021
Event Management - Quando i Brand si costruiscono con gli eventi.
L’Incontro – giunto alla Ottava Edizione - si ripromette di affrontare e analizzare il settore degli Eventi con le sue dinamiche e i suoi meccanismi di funzionamento, ponendo in particolare evidenza i tratti emersi nel momento pandemico. L’Event Management – da sempre considerato una vera e propria strategia di successo per i brand e per il marketing evoluto - ha bisogno di essere rifondato nel nuovo contesto della “nuova normalità”? Numerose aziende hanno continuato ad utilizzare l’evento - seppur nella veste semi-inedita del digitale o del phygital – per iniziare e mantenere relazioni con i consumatori e con altri stakeholder, suscitare emozioni e creare esperienze malgrado tutto coinvolgenti. L’accelerazione del digitale porta con sé, dunque, la necessità di un adattamento al mutato contesto e alle mutate strategie dell’evento, fino alla definizione delle tecnicalità, della predisposizione operativa, della realizzazione pratica.
26
Mar
2021
Web Marketing & Communication IX edizione - Megatrends nel marketing e nella comunicazione digitale
Torna anche quest'anno il Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 4 Laboratori) del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting, in modalità e-learning tramite la Piattaforma Microsoft Teams. Le date di questa edizione sono: 26 e 27 marzo, 9-10 e 16 aprile. Quest'anno, il Seminario è incentrato sui MEGATRENDS NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE. Come ogni anno, il Seminario è introdotto da una Tavola Rotonda Inaugurale con ospiti di eccelenza, professionisti e manager nell'ambito del marketing e della comunicazione
WEB MARKETING & COMMUNICATION.
MEGATRENDS NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
NONA EDIZIONE
Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 4 Laboratori) del
Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media
In collaborazione con EIKON
26 e 27 marzo, 9-10 e 16 aprile 2021
Venerdì 26 marzo 2021
Tavola Rotonda
Ore14.30-18.30
Introduzione Simonetta Pattuglia, Direttore Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting
Vicky Gitto, Founder and Executive Creative Director, Gitto Battaglia_22
Cristina Broch, Direttore Comunicazione, Coca Cola
Luca Josi, Head of Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment, TIM
Simona Panseri, Senior Director, Communications and Public Affairs Southern Europe, Google
Daniela Poggio, Global Communications Head Angelini Pharma, Angelini
Marco Battaglia, Head of Communication & Engagement Cassa Depositi e Prestiti
Luisa Di Vita, Communications Director, Nissan
PRIMA GIORNATA
IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)
Sabato 27 marzo – Piattaforma Microsoft Teams
Ore 9.30-13.30
Laboratorio
9.30-13.30 Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting
SECONDA GIORNATA
PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)
PARTE 1
Venerdì 9 aprile – Piattaforma Microsoft Teams
Ore 14.30-18.30
Laboratorio
14.30-18.30 Diego Fornero, Deputy Head of Content, DOING-Capgemini
TERZA GIORNATA
PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)
PARTE 2
Sabato 10 aprile – Piattaforma Microsoft Teams
Ore 9.30-13.30
Laboratorio
9.30-13.30 Diego Fornero, Deputy Head of Content, DOING-Capgemini
QUARTA GIORNATA
GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL (TW, FB, IG)
Venerdì 16 aprile – Piattaforma Microsoft Teams
Ore 14.30-18.30
Laboratorio
14.30-18.30 Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting
Il corso è aperto anche a partecipanti esterni
Per gli studenti di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata, il Corso prevede il riconoscimento di 6 CFU
Info: Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa - Email: nicola.leone@uniroma2.it- Cell. 389-9481742
04
Mar
2021
INAUGURAZIONE MASTER - GIOVEDI' 4 MARZO ORE 14.30
Giovedì 4 marzo, alle 14.30, si terrà la Giornata Inaugurale della XIX edizione del Master nell'ambito dell'a.a. 2020-2021, in modalità e-learning tramite la piattaforma Microsoft Teams.
25
Sep
2020
Food, Wine e Co. IX edizione. Verso la Sostenibilità. 25-26 Settembre 2020
Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” anche quest’anno organizza, in versione digitale, FOOD, WINE & CO. IX EDIZIONE “VERSO LA SOSTENIBILITA’” l’appuntamento dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.
Il Seminario si terrà il 25 e il 26 settembre 2020 e si inserirà all’interno di EVOOTRENDS, evento che anticipa “Evoo Expo 2022”. EVOOTRENDS è un evento organizzato da Fiera Roma e Unaprol, in collaborazione con Fondazione Evoo School e Coldiretti Lazio.
Il Seminario FOOD WINE & CO. sarà erogato in forma digitale tramite la piattaforma di eventi Lemonn.
25
Jun
2020
WEB MARKETING & COMMUNICATION. SOCIAL MEDIA MANAGEMENT RELOADED: DALLA IDEAZIONE E PROGETTAZIONE ALLA MISURAZIONE.
Dopo essere stato rimandato, a causa dell'emergenza coronavirus, per questa ottava edizione del Seminario "Web Marketing & Communication", sono state stabilite delle nuove date: 25-26 giugno, 11 luglio e 22 ottobre 2020. In basso maggiori informazioni su ospiti e date.
23
Mar
2020
RIMANDATO - PRESENTAZIONE LIBRO «SOSTENIBILITÀ. PROFILI GIURIDICI, ECONOMICI E MANAGERIALI DELLE PMI ITALIANE»
A seguito dei recenti sviluppi e della diffusione del Coronavirus in tutta Italia e delle ultime disposizioni del governo, la presentazione del libro «SOSTENIBILITÀ. PROFILI GIURIDICI, ECONOMICI E MANAGERIALI DELLE PMI ITALIANE», prevista per il 23 marzo 2020, è rimandata a data da destinarsi.
05
Mar
2020
RIMANDATO - 5 MARZO 2020. INAUGURAZIONE MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA
A seguito dei recenti sviluppi e della diffusione del Coronavirus in tutta Italia e delle ultime disposizioni del governo, l'Inaugurazione del Master, prevista per il 5 marzo 2020, è rimandata a data da destinarsi.
09
Nov
2019
Food, Wine & Co. - Food Brand. Quando il cibo diventa marca - VIII Edizione
9-10-11 Novembre 2019
10
Oct
2019
Convegno di Studi "SustainCo stato dell’arte ed evoluzione della sostenibilità nelle PMI italiane"
23
Sep
2019
Prix Italia, 71° Edizione
Si è conclusa Venerdì 27 Settembre la 71° edizione del Prix Italia, il concorso organizzato da Rai rivolto ai broadcaster di tutto il mondo. Il tema di questa edizione è stato “Celebrating cultural diversity in a global media world”.
19
Sep
2019
Incontro sull’Europa e l’economia del cortile di Martino Lo Cascio
Giovedi' 19 Settembre alle ore 16.30 presso il salotto della Biblioteca Vilfredo Pareto della facoltà di Economia, l'attore e regista Luigi Lo Cascio leggerà alcuni passi del racconto breve “Non è successo, ma poteva succedere".
Discuteranno insieme all’autore Massimo Bagarani e Gianni Di Marzio.
08
Jul
2019
EVENT MANAGEMENT. Quando i Brand si costruiscono con gli eventi. - VI edizione
Lunedì 8 luglio 2019 dalle ore 9.30 – 18.00 Presso la sede TIM di Via Aurelio Saliceti 10 si terrà la VI Edizione di Event Management, a cura del Direttore del Master Simonetta Pattuglia.
06
Jul
2019
Omaggio al cinema: Premio alla carriera Lina Wertmüller e Visita al Senato della Repubblica – Senato e Cultura.
Sabato 6 Luglio, all'interno del progetto "Senato & Cultura", gli studenti del Master prenderanno parte all'evento culturale Omaggio al Cinema, in cui il Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati premierà Lina Wertmüller.
Saranno inoltre presenti Francesca Archibugi, Liliana Cavani, Cristina Comencini, Lina Sastri, Riccardo Scamarcio, Felice Laudadio e gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia
18
Jun
2019
Kick off Meting della Partnership con Mercato Mediterraneo ed Excellence
In vista dell'Ottava Edizione di Food, Wine & Co. del 9-10 e 11 Novembre a Mercato Mediterraneo - Fiera di Roma.
08
Jun
2019
Nuovi linguaggi della Comunicazione Politica. Quanto e cosa il marketing e la comunicazione di impresa stanno prestando alla politica?
Sabato 8 Giugno presso il Piccolo Auditorium "Aldo Moro" di Via Campo Marzio a Roma, a partire dalle ore 9.30, CASP Ferpi propone il corso di formazione "Nuovi linguaggi della Comunicazione Politica." a cura del Direttore del Master e Presidente CASP Ferpi Simonetta Pattuglia e Antonio Iannamorelli, Direttore Operativo Reti.
05
Jun
2019
Incontro - Laboratorio con Antonella Gaetani - Rai Prix Italia
Mercoledì 5 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia, in Via Columbia 2, incontro-laboratorio con Antonella Gaetani di Rai Prix Italia in vista della preparazione dei progetti degli studenti per lo #YLAB, da consegnare entro il 30 Giugno.
L'invito è aperto a tutti gli studenti dei corsi di laurea dell'Ateneo di Tor Vergata.
06
May
2019
Settimana della Cultura Sportiva - Giornata Inaugurale
Tavola rotonda: “Nuovi media, Giornalismo e Sport: un triathlon molto sfidante” a cura del Master in Marketing e Management dello Sport della Università di Roma “Tor Vergata” - 6 Maggio 2019, ore 16.40 - 18.00 Aula Tesi, Facoltà di Economia (Via Columbia 2)
18
Apr
2019
La Comunicazione tra Marketing, Economia e Politica ha bisogno di 'nuovi' Professionisti? Visioni e strategie per il futuro
Il 18 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 16.00
nel Salotto della Biblioteca "Vilfredo Pareto"
della Facoltà di Economia Tor Vergata, Via Columbia 2,
presentazione del libro #Comunicatrici
18
Apr
2019
Prix Italia - Rai: Gli studenti raccontano Roma al mondo
Incontro di presentazione del progetto il 18 aprile 2019 alle 11, Aula Cinema - Facoltà di Lettere, Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Il Direttore del Master, Simonetta Pattuglia, è Contact Point del Progetto RAI Prix Italia YLab Tor Vergata – MacroArea di Economia
04
Apr
2019
Millennials e Cultura nell'era digitale - Consumi e progettualità culturale tra presente e futuro
Giovedì 4 aprile alle ore 17 si svolgerà a Roma, presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, l’evento di presentazione dell’XI Rapporto dell’Associazione Civita dal titolo Millennials e Cultura nell’era digitale. Consumi e progettualità culturale tra presente e futuro, edito da Marsilio Editori.
#CULTURAMILLENNIALS
21
Mar
2019
Web Marketing & Communication - VII Edizione - MISURARE, VALUTARE, PROGETTARE: IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE È NEI NUMERI.
Giovedì 21 MARZO 2019 e Mercoledì - Giovedì - Venerdì 3-4-5 APRILE 2019
19
Mar
2019
Prix Italia Rai 2019 - 71° Edizione
Conferenza stampa di lancio del concorso Prix Italia Rai 2019 - 71° Edizione dal titolo Celebrating Diversity - Cultural Identities in a Global Market
07
Mar
2019
Inaugurazione XVII Edizione del Master
11
Feb
2019
Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo. Discussione sul libro di Claudio Cerasa
Lunedì 11 Febbraio ore 15.00
07
Jan
2019
La Comunicazione Scientifica: tavola rotonda con la criminologa Roberta Bruzzone.
Lunedì 7 Gennaio 2019, nella Sala del Consiglio del Rettorato dell’Ateneo di Tor Vergata, si è tenuta una tavola rotonda sulla Comunicazione Scientifica alla presenza del rettore Giuseppe Novelli e della Criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone.
18
Dec
2018
Best Paper Award 2018 al 7th International Research Symposium - SGBED
Simonetta Pattuglia e Sara Amoroso vincono il Best Paper Award 2018 allo SGBED di Dubai, tenutosi dal 17 al 19 Dicembre 2018.
17
Dec
2018
7th International Research Symposium - SGBED
Lunedì 17 Dicembre 2018, il direttore del Master Simonetta Pattuglia e la program manager Sara Amoroso hanno presentato il Paper "Organizing the marketing actions around premium price in technological brands. The case of Apple" al 7th International Research Symposium - SGBED di Dubai, tema del Simposio "Managing Business on a Digital #Age: Opportunities and Challenges"
24
Nov
2018
Food, Wine & Co. - The Italian Food Experience
24
Nov
2018
Generazione Olio @ Mercato Mediterraneo
23
Nov
2018
Food, Wine & Co. - The Italian Food Experience
22
Nov
2018
Food, Wine & Co. - The Italian Food Experience
14
Nov
2018
Presentazione del libro Caporetto Management
26
Oct
2018
Lauree XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Venerdì 26 Ottobre alle ore 11.00 in Aula TL, Edificio A, Facoltà di Economia appuntamento con le Lauree per gli studenti della XV Edizione del Master.
19
Oct
2018
Vodafone Day 2018
Venerdì 19 Ottobre 2018 gli studenti della XVI Edizione del Master, accompagnati dal direttore Simonetta Pattuglia, visiteranno la Vodafone di Roma in Piazza Santissimi Apostoli.
09
Jul
2018
Corso di Formazione - "Event Management, quando i Brand si costruiscono con gli eventi", V Edizione.
Roma - 9 Luglio 2018 – h 9.30/17.30 - Tim Factory, Via delle Conce, 12.
07
Jun
2018
Open Day Magistrale e Post laurea
7 giugno 2018 ore 14,00 - 18,00 Orientamento di Ateneo
15
May
2018
4° Premio AGOL - Giovani Comunicatori
Il primo contest della comunicazione, dedicato a studenti e giovani professionisti
che cercano l’occasione per misurarsi e mettersi in evidenza.
05
May
2018
Presentazione del libro di Sandra Patrignani “La Corsara, ritratto di Natalia Ginzburg” a cura di Simonetta Pattuglia
Libreria Etruria, Viterbo.
12
Apr
2018
Web Marketing & Communication - VI edizione - The digital experience
22-23 Marzo 2018, 12-13 Aprile 2018
01
Mar
2018
Inaugurazione della XVI edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Economia, Via Columbia 2
22
Feb
2018
Festival del giornalismo alimentare
22-23-24/02/2018 Centro Congressi di Torino Incontra
14
Feb
2018
Selezioni XVI edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
14 febbraio 2018
25
Jan
2018
Selezioni XVI edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
25 gennaio 2018
19
Dec
2017
Selezioni XVI edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
19 dicembre 2017
10
Nov
2017
Conferenza stampa d'apertura Mercato Mediterraneo e premiazione vincitori del contest
Palazzo Rospigliosi - Roma
25
Oct
2017
X edizione del Campus&Leaders&Talents Career Day! 25 ottobre -Facoltà di Economia
25 ottobre 2017
25
Oct
2017
In viaggio verso la sostenibilità - Roma 25 ottobre 2017 - Facoltà di Economia Tor Vergata
25 ottobre 2017 - Facoltà di Economia Tor vergata
20
Oct
2017
Vodafone Day 20 ottobre 2017
19
Oct
2017
Seminario "Mobile Marketing per lo Sport" 19 ottobre ore 10:00
19 ottobre alle ore 10 presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia Tor Vergata
12
Oct
2017
Lauree XIV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
12 ottobre 2017, Aula TL Edificio A, Facoltà di Economia
22
Jun
2017
Corso di formazione "Eventing, ideare e gestire eventi di successo. La nuova live communication" - IV Edizione
Roma - 22 giugno 2017 – h 9.30/17.30
13
May
2017
The Living Seminar - Il Marketing Esperienziale
12-13 Maggio, presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata
12
May
2017
The Living Seminar - Il Marketing Esperienziale
12-13 Maggio, presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata
09
May
2017
Settimana della Pastorale Universitaria sulla Comunicazione. Tavola Rotonda: "Comunicare la speranza e la fiducia alle generazioni. Dai Baby Boomers alla Generazione Z attraverso i Millennials"
Roma, 9 maggio 2017, Facoltà di Economia – Università degli Studi di Roma Tor Vergata,
Sala del Consiglio – Edificio B, ore 10:00 – 13:00
23
Mar
2017
Web Marketing & Communication - V edizione
Dal 23 marzo al 7 aprile presso l'Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Economia, Via Columbia 2, Aula TL Edificio A Didattica
02
Mar
2017
Inaugurazione della XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università di Roma Tor Vergata,
Facoltà di Economia, Via Columbia 2,
Aula TL Edificio A Didattica
24
Feb
2017
Riunione del Comitato Tecnico Scientifico della XV edizione del Master
Sede di RETI,
Via di Pietra, 70
Sala dell’Arciconfraternita dei Bergamaschi
12
Dec
2016
Bulgari Marketing & Sales Case Study at University of Rome "Tor Vergata"
Mauro Di Roberto Bulgari's Jewelry Business Unit Managing Director will be a guest lecturer of Prof. Simonetta Pattuglia's Sales Management Course.
06
Dec
2016
“Misericordia, che comunicazione” Il Giubileo su vecchi e nuovi media
Ciclo di Seminari sul Giubileo Straordinario della Misericordia 2016 - Università degli Studi “Roma Tre”, Sala delle Lauree (via Silvio d’Amico, 77 a partire dalle ore 10.30)
30
Nov
2016
Leonardo - Finmeccanica Sales Management case at University of Rome "Tor Vergata"
Stefano Bortoli, SVP Sales and Strategic Sourcing of Leonardo Helicopters(Finmeccanica), will be a guest of Prof. Simonetta Pattuglia course for a lesson on Sales Management at Leonardo Helicopters
24
Nov
2016
Food, Wine & Co. - Eno-gastronomia e Marketing Territoriale
Quinta edizione della due-giorni di Seminari organizzata dal Master in partnership con Cinecittà Studios e Viaggi del Gusto Magazine e con il patrocinio di FERPI. 24 e 25 novembre a Roma
23
Nov
2016
I edizione Festival della Comunicazione Sociale - Fondazione Pubblicità Progresso
Milano, 21-22-23 novembre 2016 Sala Conferenze di Palazzo Reale. Presente anche il nostro Direttore Prof. aggr. Simonetta Pattuglia
17
Nov
2016
Gi studenti del Master a FOX Channels Italy
Workshop operativo su “La Pianificazione Media" a cura di Alessandro Militi, Vice President Marketing & Sales | Roma, Sede FOX Channels Italy (Via Salaria, 1021)
04
Nov
2016
Brands & Brand Management - II edizione
Corso di Formazione organizzato da FERPI-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. aggr. di Marketing e Direttore del Master, insieme a illustri Manager e Professionisti.
03
Nov
2016
Cre@tive Hub 2016
"I chatbots a supporto dell'employer branding" - Workshop organizzato dal Master in collaborazione con BNL-BNP Paribas Group
27
Oct
2016
Vodafone Day 2016
Anche quest'anno gli studenti del Master incontrano i Manager di Vodafone. Roma, 27 ottobre 2016 ore 14.30-18.00 Sede Vodafone (Eur Laurentina)
21
Oct
2016
Andrea Fabiano incontra gli studenti del Master
Oggi un ospite d'eccezione al nostro Master: il Direttore dei Rai 1, Andrea Fabiano
"Discontinuità del sistema televisivo e nuove strategie delle televisioni tradizionali"
13
Oct
2016
LA "CROSSMEDIALITÁ" NELLA SPORTS INDUSTRY
Giornata di Studio organizzata dal Master in Marketing e Management dello Sport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. Sede: Università Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia
23
Jul
2016
Le APP. User Experience & User Interface: come progettare una app
Giornata di Formazione organizzata dal Master in partnership con JustBit Srl.
Sede: Università Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia
15
Jun
2016
III Edizione - Eventing Ideare e Gestire Eventi di successo Verso la "live communication"
Giornata di Formazione organizzata da CASP (Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale) di FERPI - Federazione Relazioni Pubbiche Italiana, in collaborazione con il nostro Master.
Sede: ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
20
May
2016
The Living Seminar V Edizione Il Marketing 3.0 - "La Cultura come strumento strategico"
Due incontri per percorrere insieme a Maurizio Vanni, Direttore Generale del Lucca Center of Contemporary Art ed Esperto in Art Management e Marketing emozionale, un sentiero per forme nuove e partecipative di dialogo tra Arte e Impresa.
Sede: Università Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia (20 e 21 maggio 2016)
17
Mar
2016
Web Marketing & Communication IV Edizione
Ciclo di Seminari in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e FERPI- Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Sede: Università Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia (17-18 marzo e 7-8 aprile 2016)
03
Mar
2016
Inaugurazione XIV Edizione del Master
Discorso inaugurale e presentazione del corpo docenti e del programma del Master alla nuova classe dell'a.a. 2015 - 2016
Sede: Università di Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia
19
Nov
2015
FOOD, WINE& CO. IV EDIZIONE ENOGASTRONOMIA E/E' ENTERTAINMENT
Cinecittà Studios - Sala dei Cavalli" & "Il Caffè di
Cinecittà - Via Tuscolana 1055 | 00173, Roma
06
Nov
2015
EVENTING. IDEARE E GESTIRE EVENTI DI SUCCESSO
Torino, IED - Istituto Europeo Design
ore 10.00/18.00
01
Jul
2015
Contest On the Move 2008-2015
19
Jun
2015
BRANDS & BRAND MANAGEMENT
Roma, Fondazione Primoli - Sala della Biblioteca
Via Zanardelli 1 - ore 9.30/18.30
21
May
2015
Progettare la Comunicazione Sociale Il caso Pubblicità Progresso
Contest On the Move 2015
Come far diventare la sostenibilità una scelta che cambia i nostri comportamenti quotidiani?
Facoltà di Economia- Università di Roma Tor Vergata
Sala Scacchi, Edificio B - ore 14.30/16.30
15
May
2015
IV EDIZIONE Seminario "Arte, Impresa e Territorio. Il Marketing emozionale per una comunicazione 2.0-3.0"
Sala Scacchi I piano, Edificio B
Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata
14
May
2015
SOCIAL MEDIA MARKETING NELLA SPORTS INDUSTRY ore 9.45 - 13.30
Sala Biblioteca - Edificio B
Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata
30
Apr
2015
"Piccole e Grandi Community. Come i New Media hanno cambiato il rapporto mediatico tra le organizzazioni, i singoli e le comunità"
Economia - Università degli Studi Roma Tor Vergata
Sala Tesi - ore 11.00/13.00
23
Apr
2015
"Setting The Agenda. For Social, Private and Public Organizations. In a disintermediated world where leaderships contemplate their own selfies"
Edison - Sala delle Conferenze - ore 17.00/19.30
Via del Quirinale, 26 - Roma
01
Apr
2015
PREMIO AGOL "GIOVANI COMUNICATORI" I Edizione
Un nuovo contest dedicato a studenti universitari e giovani professionisti
26
Mar
2015
Web Marketing & Communication III EDIZIONE
Ciclo di Seminari in collaborazione con
Eikon Strategic Consulting e Ferpi
Sala Scacchi - Edificio B
Facoltà di Economia- Università Roma Tor Vergata
24
Mar
2015
#Sharing Community Tour ore 14.00-16.00
Sala Tesi - Edificio A
Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata
16
Mar
2015
16 marzo 2015 La Musica unisce i popoli incontro con Goran Bregovic - musicista di fama internazionale
Sala Tesi - Edificio A
Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata
05
Mar
2015
Giornata inaugurale XIII edizione A.A. 2014 - 2015 ore 15.00-19.00
Sala Scacchi I piano - Edificio B
Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata