Food, Wine & Co.

VIII Edizione
FOOD Brand - Quando il Cibo diventa Marca

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata anche quest’anno dedica tre intere giornate all’attrattività – effettiva e potenziale – reale e virtuale, olistica ed esperienziale – dei brand italiani, prodotti, servizi, imprese, territori e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in ottica di sviluppo sostenibile e nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.

Le tre giornate si terranno nell’ambito di Mercato Mediterraneo, Cibi, Culture, Mescolanze – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, progetto dedicato al settore agroalimentare mediterraneo presso la Fiera di Roma che ospiterà le Master Class, le esposizioni di partner e sponsor (con spazi e stand dedicati) e la Tavola Rotonda internazionale.

L’evento, previsto per il 9, 10, 11 novembre 2019, sarà suddiviso in sessioni tematiche e una tavola rotonda internazionale focalizzate sulle strategie di creazione e gestione della marca agroalimentare ed eno-gastronomica e sulle strategie di marketing e comunicazione innovative che gli operatori nel settore agroalimentare utilizzano in un’ottica di rafforzamento sul mercato. Completano l’offerta formativa numerosi momenti stimolanti dedicati a laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento presenti con spazi dedicati.

Quest’anno, le giornate di sabato 9 e lunedì 11 saranno dedicate a sessioni tematiche su prodotti, servizi, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, cultura, eventi ed esperienze. La mattina di domenica 10 sarà destinata alla Tavola Rotonda internazionale organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo su “Food Brand: l’Italia, Il Mediterraneo, il Mondo”, cui parteciperanno ospiti nazionali e internazionali.

Nel pomeriggio della domenica gli iscritti alle Master class potranno liberamente partecipare agli incontri di Mercato Mediterraneo.

Tre intense giornate di formazione in cui il concetto di brand si unisce a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del made in Italy. Un’occasione per comprendere e analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore ancora così potenzialmente attrattivo del nostro Paese. Alle tradizionali sessioni d’aula si alterneranno diversi Show Cooking e Degustazioni.

Il concept di Food Wine & Co. è ideato da Simonetta Pattuglia – Curatore di Food Wine & Co., Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Docente di Marketing all’Università di Roma Tor Vergata e Curatore dell’evento– e da Paola Cambria – Comunicatrice, Giornalista, Sommelier e Responsabile Comunicazione e Immagine, CIA-Agricoltori Italiani.

Le Edizioni Precedenti

VII Edizione

The Italian Food Experience

VI Edizione

Food Innovation

V edizione

Eno-gastronomia e Marketing territoriale

IV edizione

Enogastronomia e/è Entertainment

III edizione

L' Eno-gastronomia e le Arti

II edizione

Comunicazione e Marketing degli eventi eno-gastronomici

I edizione

Comunicazione e Cultura Eno-Gastronomica

I video delle edizioni precedenti

I video delle edizioni precedenti:

2017 Sesta edizione "Food Innovation"

2016 Quinta edizione "Eno-gastronomia e Marketing del Territorio"

2015 Quarta edizione "Eno-gastronomia ed entertainment"

2014 Terza edizione "L'eno-gastronomia e le arti"

2013 Seconda edizione "Comunicazione e Marketing degli Eventi eno-gastronomici"

2012 Prima edizione "Comunicazione e Cultura eno-gastronomica"

 

 

Rassegna Stampa delle edizioni precedenti

23/12/2017

2017 a La Maliosa

http://fattorialamaliosa.it
27/11/2017

Le sfide della Food Innovation: fare sistema è la parola d’ordine

http://www.gnamglam.it
27/11/2017

Fare sistema tra tutti attori sfida per food innovation

http://www.adnkronos.com
24/11/2017

Alimentare, a Tor Vergata master per comunicare innovazione

www.ansa.it
23/11/2017

A Tor Vergata focus su innovazione ed eccellenze

http://www.ansa.it
22/11/2017

Innovazione nel mondo del food: un seminario di Tor Vergata

http://www.gnamglam.it
22/11/2017

Countdown a Roma per la 6^ edizione di ‘Food, Wine & Co’

www.travelnostop.com/
21/11/2016

Food, Wine and co.

Fai.informazione.it
16/11/2016

Il cibo italiano, nella dimensione globale

Nova100.ilsole24ore.com - In cerca di idee Blog | Gabriele Caramellino