Food, Wine & Co.

VIII Edizione
Food Brand. Quando il cibo diventa marca

Per partecipare, contattare Daria Pignedoli:
pignedoli@economia.uniroma2.it
0672595522

Come arrivare a Fiera Roma

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata anche quest’anno dedica tre intere giornate all’attrattività – effettiva e potenziale – reale e virtuale, olistica ed esperienziale – dei brand italiani, prodotti, servizi, imprese, territori e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in ottica di sviluppo sostenibile e nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.

 

Le tre giornate si terranno nell’ambito di Mercato Mediterraneo, Cibi, Culture, Mescolanze – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, progetto dedicato al settore agroalimentare mediterraneo presso la Fiera di Roma che ospiterà le Master Class, le esposizioni di partner e sponsor (con spazi e stand dedicati) e la Tavola Rotonda internazionale.

L’evento, previsto per il 9, 10, 11 novembre 2019, sarà suddiviso in sessioni tematiche e una tavola rotonda internazionale focalizzate sulle strategie di creazione e gestione della marca agroalimentare ed eno-gastronomica e sulle strategie di marketing e comunicazione innovative che gli operatori nel settore agroalimentare utilizzano in un’ottica di rafforzamento sul mercato. Completano l’offerta formativa numerosi momenti stimolanti dedicati a laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento presenti con spazi dedicati.

Quest’anno, le giornate di sabato 9 e lunedì 11 saranno dedicate a sessioni tematiche su prodotti, servizi, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, cultura, eventi ed esperienze.

La mattina di domenica 10 sarà destinata alla Tavola Rotonda internazionale organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo su “Food Brand: l’Italia, Il Mediterraneo, il Mondo”, cui parteciperanno ospiti nazionali e internazionali.

Nel pomeriggio della domenica gli iscritti alle Master class potranno liberamente partecipare agli incontri di Mercato Mediterraneo.

Tre intense giornate di formazione in cui il concetto di brand si unisce a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del made in Italy. Un’occasione per comprendere e analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore ancora così potenzialmente attrattivo del nostro Paese.


Alle tradizionali sessioni d’aula si alterneranno diversi Show Cooking e Degustazioni.


Il concept di Food Wine & Co. è ideato da Simonetta Pattuglia – Curatore di Food Wine & Co., Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Docente di Marketing all’Università di Roma Tor Vergata e Curatore dell’evento– e da Paola Cambria – Comunicatrice, Giornalista, Sommelier e Responsabile Comunicazione e Immagine, CIA-Agricoltori Italiani.

Leggi il programma provvisorio, presente anche in lingua inglese e segui l'evento su Facebook per rimanere aggiornato!

CONVENZIONI CON ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI:

FERPI riconoscerà 200 crediti per la certificazione professionali agli associati frequentanti le tre giornate dell’evento formativo. Per maggiori informazioni: casp@ferpi.it

PER GLI STUDENTI

Gli iscritti alle 6 Master Class saranno considerati “ospiti” anche di Mercato Mediterraneo durante le giornate del 9-10-11 Novembre e saranno dotati di un pass personale. Per info sui contenuti di Mercato Mediterraneo: www.mercatomediterraneo.it.

La frequenza agli iscritti al Seminario del CdL Magistrale in Economia e Management dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dà diritto a 3 CFU C.d.S. Magistrali (D.M. 270 art. 10 §5).

Come arrivare a Fiera Roma

SERVIZIO FIERA ROMA SIT BUS SHUTTLE
Realizzato in collaborazione con SIT Bus Shuttle, questo servizio pubblico di linea collega per la prima volta il centro della Capitale (PIAZZA INDIPENDENZA) e l’aeroporto di Fiumicino al polo fieristico.
La tratta Roma-Fiera-Roma parte da piazza Indipendenza (stazione Termini) e dagli ingressi Est e Nord della Fiera. La tratta Aeroporto Fiumicino-Fiera-Aeroporto Fiumicino parte dal T3 dell’aeroporto (stallo 11) e dagli ingressi Est e Nord della Fiera. Al link https://www.sitbusshuttle.com/fiera-di-roma/ è possibile consultare gli orari.


ARRIVARE IN AUTOBUS
Linea Atac – linee 808, 089, 701 e 701L per Fiera Roma
Linea Cotral – Fermate F11043, F11044, 4596


ARRIVARE IN TRENO
Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle linee A e B della Metropolitana prendere il Treno FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma. Tariffa 1,50 euro. Tempo stimato dalla Stazione Termini: 18 minuti.


ARRIVARE IN AUTO
Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma. 5000 posti auto.


ARRIVARE IN AEREO
Dall’aeroporto di Roma Fiumicino i collegamenti sono garantiti con Fiera Roma dal treno FL 1 fermata Fiera di Roma (Tariffa 8 euro), dal taxi e dagli autobus Cotral.


ARRIVARE IN TAXI
L’indirizzo per l’INGRESSO EST è Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), per l’INGRESSO NORD è Via Portuense 1645-1647.
Tempo stimato dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti
Tempo stimato dall’Aeroporto di Fiumicino: 10 minuti


PARCHEGGI
L’ampio spazio esterno alla fiera è caratterizzato da un ampio parcheggio che può ospitare oltre 5000 posti auto.

Inoltre, esiste una postazione taxi all’ingresso EST e durante i giorni di manifestazione è prevista una navetta gratuita che porta dalla stazione ferroviaria di Fiera di Roma all’Ingresso Est.

Rassegna Stampa

Le Edizioni Precedenti

VII Edizione

The Italian Food Experience

VI Edizione

Food Innovation

V edizione

Eno-gastronomia e Marketing territoriale

IV edizione

Enogastronomia e/è Entertainment

III edizione

L' Eno-gastronomia e le Arti

II edizione

Comunicazione e Marketing degli eventi eno-gastronomici

I edizione

Comunicazione e Cultura Eno-Gastronomica

I video delle edizioni precedenti

I video delle edizioni precedenti:

2018 Settima Edizione "The Italian Food Experience"

2017 Sesta edizione "Food Innovation"

2016 Quinta edizione "Eno-gastronomia e Marketing del Territorio"

2015 Quarta edizione "Eno-gastronomia ed entertainment"

2014 Terza edizione "L'eno-gastronomia e le arti"

2013 Seconda edizione "Comunicazione e Marketing degli Eventi eno-gastronomici"

2012 Prima edizione "Comunicazione e Cultura eno-gastronomica"

 

 

Rassegna Stampa delle edizioni precedenti

Food Wine & Co.

http://www.youarefuture.it

Food Wine & Co.

Rivista mensile Marco Polo

Food Wine & Co.

Rivista mensile Cucina Alice

23/12/2017

2017 a La Maliosa

http://fattorialamaliosa.it
27/11/2017

Le sfide della Food Innovation: fare sistema è la parola d’ordine

http://www.gnamglam.it
27/11/2017

Fare sistema tra tutti attori sfida per food innovation

http://www.adnkronos.com
24/11/2017

Alimentare, a Tor Vergata master per comunicare innovazione

www.ansa.it
23/11/2017

A Tor Vergata focus su innovazione ed eccellenze

http://www.ansa.it
22/11/2017

Innovazione nel mondo del food: un seminario di Tor Vergata

http://www.gnamglam.it
22/11/2017

Countdown a Roma per la 6^ edizione di ‘Food, Wine & Co’

www.travelnostop.com/
21/11/2016

Food, Wine and co.

Fai.informazione.it
16/11/2016

Il cibo italiano, nella dimensione globale

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