Firmato il primo Dual Degree con la Capital University in Economics and Business di Pechino

Il 22 maggio, presso il Centro Congressi di Villa Mondragone, si è svolta la cerimonia di sottoscrizione dell’accordo didattico tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Capital University of Economics and Business (CUEB) di Pechino

L’accordo, con validità quinquennale, permetterà di rilasciare una doppia pergamena per il conseguimento del diploma di Laurea Magistrale (MSc) in Business and Administration, da parte dell’Università di Roma “Tor Vergata” e del Master of International Business (MIB) della Capital University of Economics and Business (CUEB) di Pechino.

In base all’accordo, entrambe le Università si impegnano al riconoscimento delle attività formative svolte dagli studenti in mobilità presso l’Università ospitante e della carriera accademica precedentemente svolta nell'Università di provenienza, con il rilascio di titoli di laurea magistrale riconosciuti dai rispettivi ordinamenti giuridici.

L’evento si inserisce con successo nel quadro del processo di internazionalizzazione dell’Ateneo, volto al raggiungimento di una dimensione internazionale, anche attraverso l’internazionalizzazione dei corsi di studio.

L’accordo, firmato dal Rettore, Prof. Giuseppe Novelli e dal Chairperson della Capital University of Economics and Business (CUEB) di Pechino, prof. Feng Pei, rappresenta il primo caso di Dual Degree tra l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" e una Università della Cina, Paese per il quale - data la sua rilevanza strategica - è stato istituito, presso il nostro Ateneo, un apposito Comitato per la cura dei rapporti accademici con le istituzioni cinesi.