Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Al via la seconda edizione dello "Young Entrepreneur Program-YEP"

20 borse di studio

(candidature entro il 17 novembre 2023)

Nell'ambito del progetto Start Cup Lazio - PNICube, promosso dalla Prof.ssa Paola M.A. Paniccia, Delegata allo Sviluppo delle Imprese, Start-uo e Spin-off per l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - è attiva la seconda edizione dello "Young Entrepreneur Program-YEP".
 
Il programma YEP è finalizzato a favorire lo sviluppo di competenze imprenditoriali in giovani ricercatori e studenti italiani e francesi aspiranti imprenditori attraverso il loro coinvolgimento nella rete dei Pépite Francesi e delle Start Cup regionali e Incubatori accademici associati alla rete PNICube
 
Il Programma è organizzato da PNICube e Pépite France ed è sostenuto dal Governo italiano, dal Governo francese e dalla società Kering S.A., in attuazione del Trattato tra l’Italia e la Francia per una cooperazione bilaterale rafforzata (“Trattato del Quirinale”). 
 
Per l’edizione 2023, sono complessivamente disponibili 20 borse (ripartite equamente tra aspiranti imprenditori francesi e italiani) del valore di circa 1.000 € ciascuna.
 
I vincitori delle borse di studio avranno l'opportunità di soggiornare in Francia per sette giorni, visitare due Pépite della rete Pépite France (Pôles Étudiantspour l’Innovation, le Transfert et l’Entrepreneuriat) e partecipare ad una serie di incontri personalizzati.
 
Laureandi, dottorandi, assegnisti e giovani ricercatori (under 35) che - in team - hanno sviluppato un progetto imprenditoriale e che siano interessati a partecipare al Programma YEP sono invitati a scrivere a segreteria@startcuplazio.it entro il 17 novembre p.v.

 

mercoledì 15 novembre 2023