WEB MARKETING AND COMMUNICATION
Syllabus
Aggiornato A.A. 2022-2023
WEB MARKETING & COMMUNICATION.
“I MEGATRENDS DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE.
DALLA COMUNICAZIONE INTEGRATA, AGLI STRUMENTI, ALLE CREATIVITA’”
#MEGATRENDS2023
XI EDIZIONE
Seminario in 3 giornate - una Tavola rotonda e 4 Laboratori - del
Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata
In collaborazione con EIKON STRATEGIC CONSULTING e Adn Kronos
13-14-15 aprile 2023
TAVOLA ROTONDA
I MEGATRENDS DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
Giovedì 13 aprile
Aula TL - Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma
14.15-18.00
14.15-14.30 Welcome Coffee
14.30-15.10 Introduzione alla Tavola Rotonda Simonetta Pattuglia, Direttrice Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting, Fabio Insenga, Vicedirettore, ADN Kronos
- Brand sempre più digitali
Luisa Di Vita, Communications Director, Nissan Italia
- 50 Sostenibilità e comunicazione digitale
Enrica Danese, Director Institutional Communications, Sustainability Projects & Sponsorship, TIM
- 10 Integrare marketing e comunicazione attraverso la digitalizzazione,
Davide Tammaro, Head of Brand and Corporate Reputation, Banca Ifis
- Le relazioni istituzionali e il digitale: un “matrimonio” possibile?
Maddalena Cavadini, Head of Media Relations & Editorial Desk, SACE
16.30-16.50 Storytelling e Branded Entertainment
Maria De Vivo, Head of Marketing, Balocco e Alessandro Zuccherofino, CEO, Mission to Heart
16.50-17.10 Le Media relations come nuova piattaforma di comunicazione digitale
Ivan Dompé, Responsabile Comunicazione, Terna
17.10-17.30 Gli Eventi (sportivi) digitali: il caso dell’e-gaming
Maurizio Quintavalle, Marketing Director, Mkers S.p.a
17.30-18.00 Q&A e Chiusura Lavori
PRIMO E SECONDO LABORATORIO
IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)
GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL (TW, FB, IG)
Aula Informatica S2
Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma
Venerdì 14 aprile ore 9.30-18.30
9.30-13.30 Laboratorio IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)
Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting
Paola Assante, Digital Consultant, Eikon Strategic Consulting
13.30-14.30 Lunch
14.30-18.30 Laboratorio “GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL” (TW, FB, IG)
Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting
Paola Assante, Digital Consultant, Eikon Strategic Consulting
TERZO E QUARTO LABORATORIO
PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)
Aula Informatica S2
Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma
Sabato 15 aprile ore 9.30-18.30
9.30-13.30 Laboratorio “PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL – Parte 1
Diego Fornero, Social Media Strategy Consultant
13.30-14.30 Lunch
14.30-18.30 Laboratorio “PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL – Parte 2
Diego Fornero, Social Media Strategy Consultant
***
Info: WEB MARKETING AND COMMUNICATION XI EDIZIONE
Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa e Iscrizioni AI LABORATORI - E-mail: nicola.leone@uniroma2.it - Mob. 389-9481742
pignedoli@economia.uniroma2.it – Mob. 3387812543