Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Syllabus

Aggiornato A.A. 2022-2023

 

 WEB MARKETING & COMMUNICATION.
“I MEGATRENDS DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE.

DALLA COMUNICAZIONE INTEGRATA, AGLI STRUMENTI, ALLE CREATIVITA’”

#MEGATRENDS2023

XI EDIZIONE

 

Seminario in 3 giornate - una Tavola rotonda e 4 Laboratori - del

Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata

In collaborazione con EIKON STRATEGIC CONSULTING e Adn Kronos

13-14-15 aprile 2023

TAVOLA ROTONDA

I MEGATRENDS DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

Giovedì 13 aprile

Aula TL - Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma

14.15-18.00

 

14.15-14.30    Welcome Coffee

14.30-15.10    Introduzione alla Tavola Rotonda Simonetta Pattuglia, Direttrice Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting, Fabio Insenga, Vicedirettore, ADN Kronos

  • Brand sempre più digitali

Luisa Di Vita, Communications Director, Nissan Italia

  • 50 Sostenibilità e comunicazione digitale

Enrica Danese, Director Institutional Communications, Sustainability Projects & Sponsorship, TIM

  • 10 Integrare marketing e comunicazione attraverso la digitalizzazione,

Davide Tammaro, Head of Brand and Corporate Reputation, Banca Ifis

  • Le relazioni istituzionali e il digitale: un “matrimonio” possibile?

Maddalena Cavadini, Head of Media Relations & Editorial Desk, SACE

16.30-16.50    Storytelling e Branded Entertainment

                            Maria De Vivo, Head of Marketing, Balocco e Alessandro Zuccherofino, CEO, Mission to Heart

16.50-17.10    Le Media relations come nuova piattaforma di comunicazione digitale

Ivan Dompé, Responsabile Comunicazione, Terna

17.10-17.30    Gli Eventi (sportivi) digitali: il caso dell’e-gaming

Maurizio Quintavalle, Marketing Director, Mkers S.p.a

17.30-18.00    Q&A e Chiusura Lavori

 

 

PRIMO E SECONDO LABORATORIO

IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)

GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL (TW, FB, IG)

Aula Informatica S2
Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma

Venerdì 14 aprile ore 9.30-18.30

 

9.30-13.30 Laboratorio IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)

Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting
Paola Assante, Digital Consultant, Eikon Strategic Consulting

 

13.30-14.30 Lunch

 

14.30-18.30 Laboratorio “GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL” (TW, FB, IG)

Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting

Paola Assante, Digital Consultant, Eikon Strategic Consulting

 

TERZO E QUARTO LABORATORIO

PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)

Aula Informatica S2

Facoltà di Economia – Via Columbia 2 - Roma

Sabato 15 aprile ore 9.30-18.30

 

9.30-13.30 Laboratorio “PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL – Parte 1

Diego Fornero, Social Media Strategy Consultant

 

13.30-14.30 Lunch

 

14.30-18.30 Laboratorio “PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL – Parte 2

Diego Fornero, Social Media Strategy Consultant

 

***

Info: WEB MARKETING AND COMMUNICATION XI EDIZIONE

Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media

Segreteria Organizzativa e Iscrizioni AI LABORATORI - E-mail: nicola.leone@uniroma2.it - Mob. 389-9481742

pignedoli@economia.uniroma2.it – Mob. 3387812543