Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Domanda cautelativa

Se ci si intende laureare nella sessione invernale (aprile), ovvero nell’ultima sessione utile dell’anno accademico in corso, una norma di favore consente allo studente di differire l’iscrizione al nuovo anno accademico.

A tutti gli effetti la studentessa o lo studente dovrà compilare una domanda di iscrizione per il nuovo anno accademico, spuntando la voce “DOMANDA CAUTELATIVA” come da istruzioni nel Cap. 6 della Guida dello Studente.

E’ possibile effettuare la procedura solo se si è in regola con tasse e contributi universitari del precedente anno accademico.

Verranno effettuati dei controlli a campione sulle richieste di domanda cautelativa per verificare se alla studentessa o allo studente manca effettivamente un numero di CFU compatibile con la possibilità di laurearsi nell’appello invernale.

Eventuali abusi della richiesta di cautelativa verranno perseguiti.

SCADENZA

La domanda cautelativa dovrà essere compilata e convalidata entro il 31 dicembre di ogni anno e andrà conservata a cura della studentessa o dello studente.

La domanda cautelativa NON deve essere consegnata in Segreteria.