Le studentesse e gli studenti iscritti al CLEM Magistrale provenienti da altri Atenei che abbiano sostenuto in un precedente percorso formativo esami di profitto con le medesime caratteristiche (denominazione, programma, CFU, SSD) sono tenuti a richiedere la verifica sull’equipollenza del programma, inviando copia del programma (Università di provenienza) di cui chiede la valutazione tramite e-mail (specificando la propria matricola) inviandola alla o al Docente titolare della disciplina e in cc alla Segreteria Didattica.
La studentessa o lo studente dopo aver ricevuto l'esito della valutazione effettuata dalla o dal docente titolare della disciplina eventualmente da sostituire, solo in caso di equipollenza, procederà alla sostituzione con le modalità indicate dalla Segreteria Didattica a seguito dell’approvazione in CdS.
NB: In fase di ammissione alla laurea, dichiarare nella documentazione da consegnare in Segreteria Studenti, l'esame sostituito rispetto al Piano di studi CLEM, allegando copia dell'autorizzazione ricevuta dalla o dal docente titolare della disciplina.