Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

BORSE DI STUDIO

Assoreti assegna ogni anno 3 Borse di Studio del valore di 2.000€ ciascuna agli studenti iscritti ai curricula Gestione Intermediari Finanziari e Mercati Finanziari e Finanza Quantitativa.

Le borse sono assegnate sulla base del merito e il bando è pubblicato ogni anno a Novembre.

STAGE

ASSORETI (Associazione Italiana delle Società per la Consulenza agli Investimenti) e il CLEMIF hanno firmato una Convenzione biennale (a partire dall'A.A. 2015/2016 e rinnovata nell'A.A. 2019/20) che da l'accesso ad un massimo di 10 stage per Consulenti abilitati all'offerta fuori sede (ex promotori finanziari) agli studenti del CLEMIF presso una delle società associate con ASSORETI.

Gli studenti avranno la possibilità di maturare un’importante esperienza in ambito finanziario avendo riconosciuti 6CFU come "Altre Attività Formative".

Lo stage avrà una durata di 4-6 mesi e sarà previsto a favore del tirocinante un contributo mensile di 500 €uro. Condizione necessaria per aderire alla iniziativa è che lo studente abbia sostenuto i seguenti esami alla data della laurea:
- Economia del Mercato Mobiliare (6 cfu);
- Portfolio Management (9 cfu).

Scarica il nuovo Bando a.a. 2019/20.

data di scadenza: 7/03/2020.

Informativa sulla privacy.

Esito Challege 2019/20

Gli studenti per partecipare dovranno realizzare un video con i contenuti specificati nel bando e caricarlo sul sito  ar-challenge.uniroma2.it accedendo con le credenziali utilizzate per le attività didattiche e delphi.