Stage e Borse di studio ASSORETI

STAGE

ASSORETI (Associazione Italiana delle Società per la Consulenza agli Investimenti) e il CLEMIF hanno firmato una Convenzione biennale a partire dall'A.A. 2015/2016 che darà l'accesso ad un massimo di 50 stage per Consulenti abilitati all'offerta fuori sede (ex promotori finanziari) ogni anno e per due anni (dall'anno academico 2015/16, rinnovata per altri 2 anni) agli studenti del CLEMIF presso una delle società associate con ASSORETI.

Gli studenti avranno la possibilità di maturare un’importante esperienza in ambito finanziario avendo riconosciuti 6CFU come "Altre Attività Formative".

Lo stage avrà una durata di 4-6 mesi e sarà previsto a favore del tirocinante un contributo mensile di 500 €uro. Condizione necessaria per aderire alla iniziativa è che lo studente abbia sostenuto tutti i seguenti esami alla data della laurea:

- Economia del Mercato Mobiliare (6 cfu);
- Portfolio Mangement (9 cfu).

BORSE di STUDIO

Convenzione rinnovata per il biennio 2017-19 (già 10 borse di merito da €2500 cadauna sono state assegnate nel biennio 2015-17)

3 Borse di studio all'anno sono state istituite per gli A.A. 2017/18 e 2018/19 per gli studenti più meritevoli.

Per l'A.A. 2017/18 alle 3 Borse di Studio - di importo pari a €2.000 euro cadauna – potranno concorrere solo gli studenti iscritti in corso al secondo anno al CLEMIF magistrale nell’ottobre 2018 (dopo la sessione di esami autunnali o laureati a luglio 2018) in possesso di tutti i crediti formativi previsti per gli esami di merito ad esclusione di quelli  per l’elaborato finale e le altre attività formative.Il Bando per l'accesso alle Borse verrà indetto ad Ottobre 2018. Qui trovi la Delibera dei Dipartimento sulle regole di accesso alle Borse.

Le tre borse verranno ripartite come definito nel verbale del Consiglio di Dipartimento DEF di aprile 2018.