Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA DA SETTEMBRE 2021

Estratto del Senato Accademico del 20 Luglio 2021. Il piano di organizzazione della didattica e delle attività curriculari con decorrenza 1° settembre 2021 potrà essere adeguato sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica.

LEZIONI IN PRESENZA
L’attività didattica sarà svolta prioritariamente in presenza, fino alla concorrenza del numero massimo dei posti disponibili nelle aule, già individuati nel rispetto dei protocolli di sicurezza volti alla tutela e protezione della salute di tutti i componenti della comunità universitaria e reperibili sul sito dell’Università all’indirizzo infostudenticovid.uniroma2.it. La prenotazione delle lezioni in presenza tramite il portale Delphi potrà essere effettuata a partire da 4 giorni prima della data della lezione a cui si intende partecipare sino al giorno precedente o comunque sino ad esaurimento dei posti. La prenotazione on line implica contestualmente, da parte dello studente, anche la sottoscrizione obbligatoria dell’autocertificazione sullo stato di salute e sul rispetto delle regole imposte dai protocolli di sicurezza.

Resta fermo che sarà comunque garantita a tutti la possibilità di partecipare a distanza mediante la diretta streaming delle lezioni.

ESAMI DI PROFITTO
Gli esami di profitto saranno svolti in presenza. Sarà comunque previsto anche un appello in modalità telematica, al fine di assicurare a tutti gli studenti che lo richiedano, - in quanto al momento impossibilitati a sostenerli in presenza per comprovate ragioni quali essere positivi al Covid o in quarantena attestata da certificazione medica o per gli studenti stranieri cui è impedito il rientro in Italia - la possibilità di sostenere l’esame.

Gli studenti potranno accedere a tutti gli appelli utili all’interno di ogni sessione di esame.

PROVE FINALI
Le prove finali per il conseguimento dei titoli di studio saranno svolte in presenza, consentendo fino ad un massimo quattro accompagnatori per ogni studente. Tale modalità potrà essere attuata purché sia sempre garantito il distanziamento e ogni altra misura di sicurezza in relazione al numero dei laureandi, valutazione che sarà effettuata a cura del Preside di Facoltà/Coordinatore di Macroarea. E’ confermata la possibilità di svolgere le prove finali a distanza per gli studenti che ne facciano motivata richiesta - in quanto al momento impossibilitati a sostenerle in presenza per comprovate ragioni quali essere positivi al Covid o in quarantena attestata da certificazione medica o per gli studenti stranieri cui è impedito il rientro in Italia.