Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

ATTIVO IL SERVIZIO DI VACCINAZIONE DEDICATO ALLA COMUNITÀ UNIVERSITARIA

Registrazione: per accedere al centro vaccinale occorre prenotarsi utilizzando la procedura disponibile al seguente link.

Care tutte e cari tutti,

in vista della ripresa delle lezioni e delle attività lavorative in presenza, dopo il lungo periodo che ci ha tenuti distanti dovuto alla pandemia da Covid-19 e che ha imposto misure restrittive generali, l’Università di Roma "Tor Vergata",  in collaborazione con il Policlinico Tor Vergata (PTV) e il centro vaccinazione La Vela, ha attivato un servizio strutturati dedicato agli studenti, italiani e stranieri,  docenti e personale tecnico amministrativo che non sono ancora muniti della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e che desiderano vaccinarsi .

Con questa iniziativa, messa in campo dall’Ateneo anche in considerazione del decreto del 6 agosto 2021 il decreto legge 111 che ha introdotto l’obbligo anche nelle università del Green Pass a partire dal 1° settembre, "Tor Vergata" vuole dare un contributo concreto alla campagna vaccinale e agevolare l’adesione di tutti.

Da oggi sarà possibile procedere alla prenotazione del vaccino anti Covid-19 presso il centro La Vela di Calatrava di Tor Vergata, tutti i giorni, incluso il weekend, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, previa registrazione su una piattaforma dedicata esclusivamente alla comunità universitaria di Tor Vergata

I vaccini somministrati presso il centro sono: Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson

I requisiti per accedere alla vaccinazione sono i seguenti:

• Essere in possesso di un codice fiscale;
  • essere in possesso della tessera sanitaria o della copia provvisoria della stessa, rilasciata presso la ASL di competenza;
  • aver preso visione delle note informative allegate;
  • non essere vaccinato.

Registrazione: per accedere al centro vaccinale occorre prenotarsi utilizzando la procedura disponibile al seguente link:

https://uniroma2.startbooking.it/ -  Prenotazione Vaccino

scegliendo il giorno e l’orario dal calendario in base alle disponibilità.

Una volta registrati, occorre presentarsi all’appuntamento presso LA VELA, in via dell’Archiginnasio, 00133 Roma, con documento di riconoscimento e tessera sanitaria (copia della stessa), il modulo del consenso allegato (file EN_CONSENT.pdf or IT_CONSENSO.pdf) compilata e seguire le procedure che verranno indicate.

Per quanto riguarda gli studenti IN POSSESSO di vaccinazioni e certificazioni diverse da quelle attualmente riconosciute dal Ministero della Salute, si segnala che il MUR ha rivolto in data 27 agosto 2021, al Comitato tecnico scientifico, uno specifico quesito finalizzato ad acquisire ulteriori indicazioni circa il riconoscimento di vaccini non riconosciuti dall’EMA o riconosciuti dall’EMA ma fatti in uno Stato non EU.

In attesa che vengano emanate dagli organi competenti specifiche direttive, l’Ateneo ha predisposto la seguente procedura:

Lo studente verrà successivamente contattato per ritirare la certificazione di esenzione provvisoria alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2,

che permetterà, valutata la propria situazione, di ottenere il certificato di esenzione dal Green pass come previsto dalla circolare ministeriale 35309 del 4 agosto 2021 (Certificazione di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19)

Per maggiori informazioni: accoglienza@uniroma2.it o welcome@uniroma2.it