Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

EF Standard English Test (EF Set)

Dalla collaborazione con EF Education First è oggi possibile per gli studenti del CLEMIF accedere gratuitamente al test EF SET. Maggiori informazioni di seguito.

EF Education First è l’organizzazione leader nella formazione internazionale, nei viaggi studio, corsi di lingue all’estero, programmi accademici, scambi culturali, viaggi di istruzione. Fondata nel 1965, con la missione di aiutare le persone a "scoprire il mondo attraverso l'istruzione", EF è oggi presente con una rete di scuole e uffici in oltre 50 paesi.

L'EF Standard English Test (EF SET) è un prezioso strumento di valutazione, utilizzato in passato anche dal MIUR, che è stato creato in base agli stessi rigorosi standard di affidabilità e accuratezza dei più importanti esami ufficiali di inglese. In meno di un'ora con l'EF SET si ottiene una verifica delle proprie competenze linguistiche, secondo i parametri internazionali del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento), da A1 Beginner a C2 Proficient. Una volta completato il test, riceverai il EF SET Certificate™, rilasciato da EF Education First.

Il test ha una durata di 50 minuti ed è suddiviso in due sezioni: Reading Comprehension e Listening Comprehension. Hai a disposizione 25 minuti per completare ciascuna sezione.

reading icon
Reading25 MIN
reading icon
Listening25 MIN

Prima di iniziare assicurati che:

1. L'audio (cuffie o casse) del tuo PC sia attivato
  2. La connessione internet sia stabile
  3. Il tuo browser sia aggiornato
  4. Tutte le altre applicazioni e servizi per email, messaggi, calendario e tutti gli altri programmi siano chiusi, per non avere distrazioni

Questo il link a cui registrarsi per effettuare il test.