Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

ORIENTAMENTO IN ITINERE E IN USCITA


Viene svolto durante la carriera universitaria, fino al conseguimento della laurea.

Si rivolge alle studentesse già iscritte e agli studenti già iscritti con lo scopo di assisterli e di guidarli all’interno del Corso di Studio già intrapreso permettendo loro di instaurare una migliore interazione con il contesto universitario e di agevolarle e agevolarli nell'introduzione nel contesto lavorativo.

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE EROGATI NELL'A.A. 2025/2026:

Business Administration

sito web: Master of Science in Business Administration

 

Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari

sito web: Corso di Laurea Magistrale in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari

 

Economics

Sito web: Master of Science in Economics

 

European Economy and Business Law

Sito web: Master of Science in European Economy and Business Law

 

Finance and Banking

Sito web: Master of Science in Finance and Banking

Business Administration

L’evento si terrà su Teams dalle 10 alle 11:30, di seguito la news presente sul nostro sito con il link per accedere alla riunione: https://economia.uniroma2.it/master-science/ba/home/935-2397/online-orientation-

In allegato trovate la locandina dell’evento, il link della riunione è cliccabile.

 

 

 

 

Corso di laurea in Business Administration

OPEN DAY - Master of Science in Business Administration

When: Friday, May 23, 2025 h. 11:00-11:30
Where:  Room T2 - Building A
 
Description:  Discover the Master’s Degree Program in Business Administration.

Get the chance to learn about curricula, admission requirements, career prospects and all the other opportunities it offers.

Contacts: If you have any queries, please do not hesitate to get in touch with us at study@mscba.uniroma2.it 

Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari

Corso di Laurea magistrale in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari


7 APRILE ORE 16.00 – 17.00 Online su Teams


Sito web: Corso di Laurea Magistrale in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari

Room per partecipare all’incontro:
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_YzEwYzRlM2EtNTFlZi00ZmUyLWJiODQtNWRhMmI0YmZiOWEx%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%2224c5be2a-d764-40c5-9975-82d08ae47d0e%22%2c%22Oid%22%3a%22bde7772e-c0b5-43ef-b09e-0c6f46ea3bb7%22%7d

European Economy and Business Law

Master of Science in European Economy and Business Law

10 APRILE ORE 14.00 – 15.00 BLENDED – 

ONLINE SU TEAMS E IN PRESENZA PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO

Sito web: Master of Science in European Economy and Business Law

Room per partecipare all’incontro:
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_Y2Q2MzU1MjktZTBm
My00ZmVhLWI3ZTQtMDg4Y2

M1M2M4NzZh%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%2224c5be2a-d764-40c5-9975-
82d08ae47d0e%22%2c%22Oid%22%3a%22fc5f7ba2-7337-4

764-b415-a5502d8e2904%22%7d

Finance and Banking

Master of Science in Finance and Banking

9 APRILE ORE 15.00 – 17.00 BLENDED – 

ONLINE SU TEAMS E IN PRESENZA PRESSO L’AULA TL
Sito web: Master of Science in Finance and Banking

Room per partecipare all’incontro:
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_N2MzYmFiYjMtMjc5OS0
0ZTE3LTlkNzYtMDUwZDYwMjAzNWMz%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%2224c5be2a
-d764-40c5-9975-82d08ae47d0e%22%2c%22Oid%22%3a%22fc5f7ba2-7337-4764-b415-
a5502d8e2904%22%7d

SEMINARIO ASSOCONTROLLER - CLUSTER DAY 2025

giovedì 26/6/2025 Sala del Consiglio ore 14:00-18:00

Giovedì 26 alle ore 14:00 presso la Sala del Consiglio della nostra Facoltà si svolgerà un seminario sulla evoluzione della figura del controller nell'era dell'intelligenza artificiale promosso da Assocontroller. Sono in programma interventi dei  Prof.ri Emiliano Di Carlo, Luca Gnan, Antonio Chirico del Dipartimento di Management e Diritto. Nel corso del seminario verrà anche presentata la nuova struttura del corso di Laurea Magistrale in Economia e Management che prevede modifiche importanti al piano di studio.

 

COMPETENZE E RUOLO DEL CONTROLLER NELL’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

ORIENTAMENTO IN ITINERE: PRESENTAZIONE DEI CURRICULA DEL CdL CLEM

Care studentesse, care studenti,

 

il 23 maggio alle ore 12:00 si terrà un incontro di orientamento volto a presentare le specificità dei tre curriculum che compongono il corso di laurea in Economia e Management:

 

  • curriculum Management
  • curriculum Professione e Lavoro
  • curriculum Giurista d’Impresa

 

L’incontro si terrà a distanza tramite la piattaforma Microsoft Teams.

Potete partecipare all’incontro collegandovi al seguente link https://teams.microsoft.com/meet/3905219541985?p=lf6PvdJOpLUabRZ4qX

 

Durante l’incontro i Docenti del Corso di laurea e il personale della segreteria didattica saranno a vostra disposizione per presentarvi:

 

  • l’offerta formativa e, in particolare, come questa si caratterizza al terzo anno di corso dove gli esami cambiano a seconda del curriculum scelto
  • i diversi sbocchi occupazionali previsti e le possibilità di prosecuzione nei corsi di laurea magistrale
  • rispondere a vostre curiosità e domande e supportarvi nella scelta del curriculum da seguire.

ORIENTAMENTO AL PERCORSO MAGISTRALE E PROFESSIONALE CON ASSIREVI

Orientamento al percorso magistrale e professionale con ASSIREVI

 
Quando

mercoledì 14 maggio 2025 h. 09:00-11:00

Dove

Aula TL - Edificio A - piano terra

Facoltà di Economia

Descrizione

Incontro patrocinato da ASSIREVI con alcuni rappresentanti delle principali Società di Auditing al fine di orientare gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea in Economia e Management verso una scelta più consapevole del proprio percorso di laurea Magistrale.

L'evento si rivolge anche a studenti e studentesse del Corso di Laurea magistrale in Economia e Management fornendo loro una panoramica sulle possibilità di ingresso nel mondo della revisione/consulenza.

Parteciperanno:

Prof. Alessandro Gaetano – Economia Aziendale, Facoltà di Economia

Prof. Francesco Ranalli – Economia Aziendale, Facoltà di Economia

Prof. Antonio Chirico – Economia Aziendale, Facoltà di Economia

dott. Paolo Pambufetti – Partner, EY

dott. Paolo Minichiello – Senior Manager, Ria Grant Thornton

dott. Elio Tartaglia – Senior Manager, Deloitte

TUTORAGGIO DIDATTICO

DESCRIZIONE:

L'attività di tutoraggio rafforzato sui corsi del primo e secondo anno è finalizzata a fornire alle studentesse e agli studenti che non hanno ancora superato determinati esami supporto didattico specifico.

CONTATTI: 

Per maggiori informazioni visita la seguente pagina

SEMINARI UNILAB

QUANDO: 

dal 17 ottobre 2024 a fine febbraio 2025 dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 19.00

DOVE: 

Aula TL - Facoltà di Economia 

DESCRIZIONE EVENTO:

Il Progetto prevede un ciclo di Seminari dedicati alle aree più innovative del sapere e del mondo professionale divisi nei filoni AZIENDALISTICO e FINANZA, DIRITTO E COMUNICAZIONE, MICRO E MACROECONOMICO. I seminari sono rivolti agli studenti del III, IV e V anno con la finalità di orientarli verso una scelta consapevole dei Corsi di Laurea.

CONTATTI: 

Per maggiori informazioni visita la seguente pagina

COLLOQUI DI RI-ORIENTAMENTO E LABORATORI DI ORIENTAMENTO

Attraverso il percorso individuale di consulenza orientativa potrai ripensare le tue scelte in campo universitario e non solo, elaborando spunti utili per fronteggiare i tuoi dubbi e progettare un percorso che rispecchi le tue caratteristiche personali e aspettative future. Per maggiori informazioni visita la seguente pagina

I laboratori di orientamento sono pensati per favorire la condivisione di esperienze e riflessioni sul proprio percorso universitario e per scoprire strumenti utili a ridefinire il proprio progetto di studio e di vita con esperti del settore. Per maggiori informazioni visita la seguente pagina.

CAREER DAY ANNUALE CAMPUS&LEADERS&TALENTS

QUANDO: 

16 ottobre 2024

DOVE: 

Piazzale del Rettorato 

DESCRIZIONE EVENTO:

Le aziende potranno incontrare studentesse, studenti, laureande, aureandi, laureate e laureati di tutte le Facoltà nel loro stand personale ed effettuare meeting, presentazioni aziendali e colloqui.

Il career day è organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in collaborazione con l’Associazione ALET.

CONTATTI: 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a placement@uniroma2.it o visitare la seguente pagina

INFORMAGIOVANI ROMA CAPITALE

QUANDO:

16 settembre 2024, ore 11:00 

DOVE:

Biblioteca di Giurisprudenza, Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Per partecipare registrarsi qui: https://forms.office.com/e/8hSP1VELLz .

DESCRIZIONE EVENTO: 

Il servizio Informagiovani di Roma Capitale si rivolge a ragazze e ragazzi d’età compresa tra i 14 e i 35 anni e nasce allo scopo di orientare e informare, diffondere le opportunità, ampliare le possibilità di scelta delle ragazze e dei ragazzi.

Cosa offre:

  • accoglienza da parte di aperatrici e operatori competenti che ti aiuteranno nella ricerca e selezione delle informazioni su ogni tema d’interesse: lo studio e la formazione, l’orientamento al lavoro, le opportunità all’estero, la cultura, il tempo libero e la creatività giovanile, il volontariato e il servizio civile, etc.;
  • colloqui specialistici d’orientamento e supporto per la realizzazione del tuo progetto individuale;
  • segnalazione di servizi utili territoriali, nazionali ed europei;
  • approfondimenti sui contenuti attraverso incontri informativi/formativi, seminari e attività culturali.

CONTATTI:

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a accoglienza@uniroma2.it o visitare la seguente pagina.