Archivio Eventi

SOCIAL MEDIA MARKETING NELLA SPORTS INDUSTRY ore 9.45 - 13.30

Sala Biblioteca - Edificio B Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata

Giornata di studio organizzata dal Master in Marketing e Management dello Sport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.

Secondo recenti ricerche sono 2,7 miliardi le persone nel mondo e 40 milioni in italia, di cui 28 milioni da smartphone, che si collegano a internet da vari strumenti e luoghi (fonte itu e audiweb). Da questi dati si può ben capire che un’attività come lo sport, a carattere fortemente internazionale, non possa non essere un protagonista nel web e in particolare nei social media.
Il fare marketing e comunicazione con i social media non è però così scontato dal momento che non basta esserci per avere risultati che, invece, si possono conseguire solo con l’applicazione dei classici concetti di analisi, strategia e azioni. In questa ottica tutte e tre queste fasi possono essere svolte con particolare efficacia proprio per la disponibilità di strumenti certamente evoluti e funzionali per pianificare e controllare le proprie attività nei social media.
Nel caso dello sport le potenzialità dei social sono molto rilevanti ma è evidente la necessità di superare l’improvvisazione e il dilettantismo per accedere a una qualificazione professionale in linea con il livello di competitività che, soprattutto nei paesi anglo-sassoni e dell’europa settentrionale, risulta molto elevato grazie anche alle infrastrutture tecnologiche e alle modalità di accesso disponibili.

:: Programma