Premio Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale

Premiati Alexandre Boemia, Sara Calicchia e Virginia Salani.

::Newsletter Fondazione Pubblicità Progresso::

Ancora un importante riconoscimento per gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. Il gruppo formato da Alexandre Boemia, Sara Calicchia e Virginia Salani, guidato nell’ambito del progetto da Simonetta Pattuglia (docente di Comunicazione delle Imprese e delle Istituzioni, Facoltà di Economia, Università di Roma Tor Vergata), è risultato fra i cinque vincitori del premio Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale, con il lavoro intitolato "DI DONO IN DONO. Tre strumenti di comunicazione e tre strumenti per effettuare una donazione".

Il concorso è stato promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso in occasione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, allo scopo di sollecitare l’attenzione critica dei giovani verso la Comunicazione Sociale, in particolare sul tema della donazione.

Gli studenti vincitori, scelti tra oltre 500 studenti di 32 atenei italiani che hanno inviato le proprie candidature, hanno presenatato i loro progetti davanti ad una folta platea nel corso della Quarta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale il 26 novembre a Milano.
(Programma dell'evento)

La Fondazione Pubblicità Progresso è attiva fin dagli anni Settanta per promuovere una comunicazione sociale di qualità volta a sensibilizzare i cittadini su questioni di grande rilevanza per la collettività attraverso l’ideazione di campagne di pubblico interesse.