News
The Queen of Taste
Baby dal 18 ottobre su Netflix la seconda stagione, girata anche nella Facoltà di Economia
Serata Estiva al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Rapporto Master 2018 - Formazione Manageriale sul numero di Ottobre 2018 di Harvard Business Review
Quarto posto al Premio Marketing per l'Università SIM per Tor Vergata.
Marco Piana con VaxMeApp vince la prima edizione dell'Hackaton #PerchèSì organizzato da Sanofi Italia.
Premiata con il Premio Collio 2018 la Tesi di Laurea di Eleonora Serpelloni
Il Preside della facoltà di Economia Giovanni Tria è il nuovo Ministro dell'Economia e delle Finanze
La Customer Loyalty nel B2B: definire e controllare la proposta di valore.
"La Customer Loyalty nel B2B: definire e controllare la proposta di valore". Commento del direttore del Master Simonetta Pattuglia all'articolo "Gli elementi di valore nel B2B" di Eric Almquist, Jamie Cleghorn e Lori Sherer.
Comunicazione in Emergenza e crisi, l’evento organizzato da CASP FERPI.
Giovedì 5 Aprile 2018, all’interno della sede della Marina Militare, si è tenuto il corso FERPI “Comunicazione in emergenza e crisi”, quattro moduli e ventuno relatori coordinati da Letizia Di Tommaso, Massimo Alesii, Simonetta Pattuglia e Trisha Thomas.
Diversi i casi studio presentati ed analizzati. Dalla Guardia Costiera al progetto parbuckling per la rimozione della Costa Concordia.
Genitori nella rete: vaccinazione e informazione
Save the Date - FOOD, WINE & CO VII EDIZIONE - THE ITALIAN FOOD EXPERIENCE
22 e 23 Novembre 2018
Giunge alla settima edizione “Food Wine & Co.”, il seminario di formazione in 6 Master class organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in partership con Ferpi, Istituto Luce Cinecittà, Ansa e Mercato Mediterraneo
Web Marketing & Communication - VI Edizione - The Digital Experience
Seminario in 4 incontri …Una “Kermesse” e 3 “Laboratori”
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con EIKON e FERPI
Giovedì - Venerdì 22-23 MARZO 2018
Giovedì - Venerdì 12-13 APRILE 2018
Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Conferenza stampa d'apertura di Mercato Mediterraneo - Adn Kronos 10 novembre 2017
Arriva 'Mercato Mediterraneo', prima fiera sul 'mare nostrum', in partnership con Food Wine & Co - Food Innovation che avrà uno spazio dedicato al ruolo dei mega-eventi fieristici per lo sviluppo del settore enogastronomico con una lezione a cura di Simonetta Pattuglia, Direttore del Master
Premiazione vincitori del contest Mercato Mediterraneo - 10 novembre 2017
La VI edizione di Food Wine & Co. – Food Innovation si avvale della collaborazione e partnership di Mercato Mediterraneo, la grande manifestazione dedicata a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato alla valorizzazione il cibo
Rassegna stampa Food Wine Co
Ansa, il Messaggero, Rai Cultura Economia, Adn Kronos, Key4biz, ilSole24ore, EFA, HBR parlano del lancio della VI edizione di Food Wine & Co. l’evento del 23-24-25 novembre organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e il patrocinio di Ferpi e ANSA.
Selling high technology investment goods - Stefano Bortoli Senior VP Strategy Leonardo - 23 ottobre 2017
Oggi 23 ottobre dalle ore 13.00 alle 17.00 presso l'aula P57 della Facoltà di Economia, gli studenti del Master hanno assistito ad una lezione del corso di Sales Management, tenuto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia, dal titolo "Selling high technology investment goods". Special guest di Stefano Bortoli - Senior VP Strategy, Market Development & Sales - Leonardo Aircraft Division
Vodafone Day - Virtual Experience Center - 20 ottobre 2017
Questa mattina gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media hanno partecipato ad un incontro nell'accogliente e moderna sede del Virtual Experience Center di Vodafone a Roma. I relatori Letizia Nassuato, Daniele Corsi, Camilla Costarelli e Silvia de Blasio hanno focalizzato i loro interventi su temi focali come l'employer branding, lo sviluppo tecnologico delle piattaforme e gli scenari e le opportunità che l'utilizzo degli analytics offre al marketing.
PRIMO POSTO nella 29^ edizione del Premio Marketing SIM 2017!
Congratulazioni da parte di tutto lo staff del Master agli studenti della nostra facoltà Valerio Cecchetti, Mirko Scaramella e Dario Sgrulletti per il meritatissimo primo posto a livello nazionale nel Premio Marketing Sim 2017!
Lauree XIV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media! Congratulazioni dottori! 12 ottobre 2017
Congratulazioni a tutti i nostri dottori! Che questo sia l'inizio di un percorso brillante, pieno di traguardi e grandi soddisfazioni!
Grazie a tutti i docenti e a tutti voi per questo anno fantastico!
Ad maiora!
Il live tweeting
In viaggio verso la sostenibilità - Roma 25 ottobre 2017 - Facoltà di Economia Tor Vergata
L'incontro, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'ambito della X edizione del Career Day "Campus&Leaders&Talent, si inserisce nel palinsesto della seconda edizione del Festival della Comunicazione Sociale. Il Festival è promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso e si concluderà il 28 novembre alla Triennale di Milano
Presentazione dei Project Work presso TIM Factory 5 ottobre 2017
Dopo mesi di intenso studio e ricerca, oggi gli studenti del Master presentano i loro project work di fronte alla commissione composta da Ida Sirolli, Head of Education and Communication - TIM, e Eugenia Castellucci, Knowledge Management Consultant - TIM e Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, Il tutto nella suggestiva sede di TIM Factory!
Il cliente è re (ma lo sono anche il contesto e il contenuto) - HBR SEPT 2017
La definizione del “new content ecosystem” che va oltre la convergenza tecnologica e competitiva, oltre la convergenza fondata sul consumatore, trasformando il mondo in un insieme di nodi e di connessioni, digitali e fisiche. È la convergenza dei contenuti attraverso le piattaforme.
L'articolo per Harvard Business Review a cura della Prof.ssa Simonetta Pattuglia nel numero di settembre 2017.
.
Seminario "Mobile Marketing per lo Sport" 19 ottobre ore 10:00
Il 19 ottobre alle ore 10 presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia Tor Vergata si svolgerà il Seminario “Mobile Marketing per lo Sport” organizzato dal
Master in Marketing e Management dello Sport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.Info e iscrizioni: damiano.cori@uniroma2.it
Master in Marketing e Management dello Sport
Food, Wine & Co. VI edizione - Food Innovation 23-24-25 Novembre
Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media anche quest’anno dedica tre intere giornate all’attrattività dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di crescita futura e sviluppo sostenibile.
Corso di formazione "Design Industriale e Valorizzazione del Marchio" – Roma Tor Vergata 11-18 settembre 2017
Oggi presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata la prima delle 5 giornate del corso "Design Industriale e Valorizzazione del Marchio" a cura del nostro Master. All'incontro partecipano top manager provenienti dalla Cina ai quali diamo il benvenuto nel nostro paese! Uno scambio interculturale che ci riempe d'orgoglio e motivazione!
Relatore di questa prima giornata è la Prof.ssa Simonetta Pattuglia.
Anche quest'anno ci aggiudichiamo il Contest On The Move!
Il Contest On the Move, promosso da Fondazione Pubblicità Progresso e dedicato agli studenti universitari e delle scuole superiori, nasce nel 2007 con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani sui temi della comunicazione sociale.
Il link al sito di Pubblicità Progresso con i vincitori dell' 11esima edizione
The Living Seminar - Il Marketing Esperienziale
La nuova parola d'ordine è “creare bisogno al desiderio”. Il nuovo consumatore chiede che i suoi desideri siano riconosciuti ed abbiano una risposta personale. Il fruitore non vuole essere considerato un numero o un segmento, ma pretende di essere identificato come individuo con emozioni e gusti personali. Per questo nasce il marketing tailor-made legato alle arti.
Tavola Rotonda "Comunicare la speranza e la fiducia alle generazioni. Dai Baby Boomers alla Generazione Z attraverso i Millennials"
In occasione della Settimana della Pastorale Universitaria sulla Comunicazione il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media ha organizzato una Tavola Rotonda intitolata: "Comunicare la speranza e la fiducia alle generazioni. Dai Baby Boomers alla Generazione Z attraverso i Millennials".
TOR VERGATA al fianco della “RACE FOR THE CURE” - Roma 19-20-21 maggio
La Race for the Cure è l'evento simbolo della Komen italia per la lotta ai tumori del seno.
Tre giorni ricchi di iniziative per la salute, sport e benessere che culmina la domenica con l'emozionante corsa 5 km e la passeggiata 2km.
FocusON - L'anno che verrà. La comunicazione e il marketing in evoluzione
Dopo un 2016 che ha visto cambiare il mondo della comunicazione, delle analisi e degli atteggiamenti, cosa ci insegna questo anno appena finito e come affronteremo quello iniziato?
Il link all'articolo completo
Nielsen - Nuove metriche per un nuovo scenario - 20 aprile 2017
Nella giornata di oggi gli studenti del Master hanno assistito alla lezione tenuta dal Dott. Stefano Russo, Product Account Manager di Nielsen, sulle ricerche di mercato e l'evoluzione del contesto negli ultimi 20 anni, le implicazioni per la comunicazione aziendale e in ultimo il fenomeno della social TV.
Laboratorio: Social Media Management, dalla progettazione alla misurazione
Pronti per l'ultima giornata di Web Marketing & Communication: Il social media management, dalla progettazione alla misurazione.
Potete rivivere in qualsiasi momento l'intero evento su Twitter #WMC2017
Laboratorio: Storytelling, dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento
"Business storytelling" non significa solo branding e social media: è un approccio completo alla comunicazione, tanto interna quanto esterna. Come esseri umani, usiamo storie per intrattenere e convincere, per creare legami e dissolverli, per generare nuove idee e trovare i fondi per realizzarle.
Potete ripercorre l'evento su Twitter all'hashtag #WMC2017
Corso di Formazione Big Data, Business Intelligence e SmartPA - 31 marzo 2017
Un corso di formazione, organizzato da FERPi, sulla tematica dei Big Data. Un'intensa mattinata di approfondimenti a cui hanno partecipato, in veste di relatori, importanti personalità del mondo della comunicazione, della tecnologia e delle PA. Di seguito ripercorriamo l'evento, ricordando la possibilità di interagire attraverso l'hashtag #BigDataFerpi
Laboratorio su SEO, SEM, Google Analytics con Luca Marciano - 24 marzo 2017
Il primo dei tre laboratori del Seminario Web Marketing & Communication si focalizza su SEO, SEM e Google Analytics, un'ntera giornata in compagnia di Luca Marciano di Bizup.
Vi invitiamo a seguire il racconto live delle giornate anche su Facebook @torvergatacomunicamedia Twitter all'hashtag #WMC2017
Marketing e Comunicazione, Strategie Strumenti Casi pratici - Hoepli Editore
Una proposta editoriale contemporanea in contesti, percorsi e operatività.
Parte il Seminario Web Marketing & Communication - 23 marzo 2017
Appena terminata la prima giornata del Seminario Web Marketing & Communication, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon e Ferpi.
Questo e i successivi tre laboratori possono essere seguiti in tempo reale dagli account social del Master: su Facebook @torvergatacomunicaemedia e su Twitter, all'hashtag #WMC2017.
Seminario Web Marketing & Communication - Il digital al centro del marketing e della comunicazione aziendale
V Edizione 23-24 marzo - 6-7 aprile 2017 ore 10-17.30
Dal 23 marzo al 7 aprile si terrà a Roma la Quinta Edizione di “Web Marketing & Communication”. Il Corso, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon e Ferpi, prevede un ciclo di quattro incontri (una “Kermesse” e 3 Laboratori), con la partecipazione di manager, professionisti, direttori e responsabili marketing e comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane e internazionali.
Buon Natale e Buon Vento per il 2017!!
La Direzione e lo Staff augurano affettuosamente a Studenti, Docenti e Amici del Master
Buon Natale e Buon Vento per il 2017!!
Simonetta Pattuglia - Direttore del Master
Sergio Cherubini - Consigliere Scientifico
Luigi Paganetto - Presidente Collegio Docenti
Staff
Sara Amoroso - Program Manager
Salvatore Battaglia - Comunicazione
Vittoria Mauro - Amministrazione
Verso la XV edizione! Ultimi colloqui per entrare a far parte della nuova classe del Master
Viste le numerose richieste pervenute la Direzione del Master ha deciso di programmare due ulteriori date per i colloqui di valutazione per gli aspiranti studenti della nuova edizione:
24 gennaio - ore 14.00
22 febbraio - ore 15.00
Per partecipare è necessario compilare il Modulo preiscrizione a.a. 2016-2017
BANDO a.a. 2016-2017
Formula Blended Language (Italian/English)
Le lezioni avranno inizio il 2 marzo 2017
Per ulteriori informazioni: amoroso@economia.uniroma2.it
Bulgari Marketing & Sales Case Study at University of Rome "Tor Vergata"
Mauro Di Roberto - Bulgari's Jewelry Business Unit Managing Director, will be a guest lecturer of Prof. Simonetta Pattuglia's Sales Management Course next December 12th.
Mauro Di Roberto - Direttore Divisione Gioielli della maison Bulgari, sarà ospite del Corso in "Sales Management - Master of Science in Business Administration" Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia
Lunedì 12 Dicembre - Edificio A, Aula P57 a partire dalle ore 11.00.
Food Wine & Co. 2016 - Marketing dei territori e delle esperienze, il nuovo approccio all’enogastronomia
L’enogastronomia è un’industria sempre più legata al turismo, con un approccio esperienziale che porta i consumatori a vivere il cibo ed il luogo in cui viene prodotto, ancora prima di degustarlo. Se n’è parlato nel corso di Food Wine & Co.,il Seminario di formazione dedicato all’approfondimento dell’industria del Food&Wine, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” presso gli Studios di Cinecittà, in partnership con Viaggi del Gusto, Cinecittà Studios e con il patrocinio FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. La due giorni, ideata da Simonetta Pattuglia e Paola Cambria, ha analizzato da molteplici punti di vista il Food&Wine, settore di eccellenza per cui l’Italia è conosciuta in tutto il mondo, strategico per l’economia del Paese.
Gli studenti del Master a FOX Channels Italy
Giovedì 17 Novembre ore 10.00–13.00
Workshop operativo su “La Pianificazione Media" a cura di Alessandro Militi Vice President Marketing & Sales.
L’aumento dei device di accesso ai contenuti e la moltiplicazione delle modalità di fruizione stanno producendo un complessivo incremento del tempo dedicato alla visione e un’esperienza di consumo evoluta. L’innovazione tecnologica, l’ibridazione tra televisione e web, la connessione continua e il second screen autorizzano esperienze di consumo trasversali.
Sede: FOX Channels Italy - Roma
Cre@tive Hub 2016
Anche quest'anno gli studenti del Master partecipano alla Challenge lanciata da BNL- BNP Paribas Group
Workshop a cura delle divisioni Campus Management ed Employer Branding, che vedrà i ragazzi impegnati nella sperimentazione di strumenti di messaggistica automatizzata - chatbots - per potenziare le strategie di employer branding. Quattro diversi gruppi di lavoro ciascuno dei quali realizzerà un progetto che verrà presentato presso la sede romana del Gruppo e valutato da una "commissione" composta da Manager delle aree Communication ed HR.
Vodafone Day 2016
Gli studenti del Master anche quest'anno incontrano i Manager di Vodafone
“Il valore della relazione: le operations per il business” è il titolo della giornata in programma giovedì 27 ottobre presso la sede Vodafone di Roma. Dopo il Welcome aziendale la classe avrà l'opportunità di partecipare a due sessioni formative tenute dal Dr. Fabio Ficca - Head of Compliance and Quality e delle Dr.sse Cecilia Marchetti e Mara Rienzi - Customer Operations Manager. Seguirà un tour in sede per vedere più da vicino come operano le diverse divisioni all'interno di un grande colosso delle telecomunicazioni.
Andrea Fabiano incontra gli studenti del Master
Venerdì 21 Ottobre - ore 14.00/15.30
Oggi il nostro master ospita il Direttore di RAI 1, Andrea Fabiano, che terrà una lezione incentrata sulla
discontinuità del sistema televisivo e le nuove strategie delle televisioni tradizionali.
Università di Roma "Tor Vergata" - Economia
Sala del Consiglio, Edificio B, II piano
17 Borse di Studio totali INPS per la XV edizione del Master (a.a. 2016-2017)
**** BREAKING NEWS ****
10 Borse Totali Junior in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici Scarica il Bando
7 Borse Totali Executive in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali Scarica il Bando
Il Master mette, inoltre, a disposizione borse di studio aziendali parziali sia in entrata che in itinere.
I prossimi colloqui di valutazione per entrare a far parte della nuova classe del Master sono previsti per
il 24 gennaio e il 22 febbraio 2017.
Le lezioni inizieranno il 2 marzo 2017.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al colloquio: amoroso@economia.uniroma2.it - Tel. 06 7259 5522
La Crossmedialità nella Sports Industry - 13 Ottobre 2016
Torna l'incontro annuale, organizzato dal Master in Marketing e Management dello Sport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, sulla stretta connessione tra sport, comunicazione e media all’interno del macrosettore dell’entertainment.
Sede:Università "Tor Vergata"-Economia
La partecipazione è aperta a tutti, per informazioni e conferme di adesione:
egesport@economia.uniroma2.it
Dicono di Noi:
LA CROSSMEDIALITÀ NELLA SPORTS INDUSTRY IN UN SEMINARIO A ROMADUE/TOR VERGATA
SportEconomy.it
“Italia in Classe A – Premio Energia Intelligente”
La Buona Spesa
Le APP User Experience & User Interface
Inaugurazione della XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Si è conclusa la giornata inaugurale della XV edizione Master nella quale, come ogni anno, sono intervenuti importanti docenti e manager che hanno introdotto i moduli, i workshop, i seminari e i laboratori che saranno poi oggetto di studio per gli studenti. Dopo l'introduzione del Direttore del Master la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, sono intervenuti il Presidente Prof. Luigi Paganetto e il Consigliere Scientifico Prof. Sergio Cherubini. Il pomeriggio è poi proseguito con gli interventi, tra gli altri, di Paola Aragno di Eikon, Francesco Pace di Just Bit, Giommaria Monti giornalista e autore di UnoMattina, Stefano Balassone giornalista ed Esperto di Mass Media, Silvia Mattioli Regista Rai Cutlura, Luigina Sgarro Esperta di Risorse Umane e i Proff. Silvio Vannini, Francesco Vatalaro, Gabriele Palozzi, Francesca Dragotto e Arturo Iannelli.
La giornata si è poi conclusa con la presentazione della nuova classe del Master.
Ora pronti per l'inizio ufficiale delle lezioni!
J2meguI6eS4
Food Wine & Co. V edizione 24-25 Novembre 2016
Enogastronomia e Marketing territoriale
Il video riassume le due giornate (24-25 Novembre 2016) della V edizione di Food Wine & Co., un approfondimento sulla conoscenza dei prodotti e dei servizi legati alla filiera dell'Enogastronomia del Made in Italy e del territorio. In un momento storico in cui è importante coinvolgere esperenzialmente il cliente e dove il fattore emozionale diventa il punto focale, l'evento lega a doppio filo tradizione e innovazione.
Di seguito il link alla sezione eventi
Food Wine & Co.
Riunione del Comitato Tecnico Scientifico della XV edizione del Master
Domani 24 Febbraio si riunisce il Comitato Tecnico Scientifico del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso la sede di RETI in Via di Pietra 70, nel pieno centro di Roma nella Sala dell'Arciconfraternita dei Bergamaschi. A presiedere la riunione la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, insieme a lei il Presidente Prof. Paganetto e il Consigliere Scientifico Prof. Sergio Cherubini. Il Comitato sarà composto come ogni anno da manager e alti dirigenti di aziende partner di primo piano:
Paola Aragno – Partner - Eikon Strategic Consulting Italia Srl
Stefano Balassone - Giornalista, Esperto di Mass Media
Giuseppe Basso – Direttore Generale, Cinecittà Studios
Fabio Belli - Direttore Amministrazione Finanza e Controllo, Rai Pubblicità
Claudio Cappon - Vice Presidente, UER European Broadcasting Union
Daniele Chieffi – Responsabile social media e digital PR di Eni
Vittorio Cino - Direttore Public Affairs Europa Centrale e Orientale, The Coca-Cola Company
Gianluca Comin - Founder e Partner, Studio Comin & Partners
Virman Cusenza - Direttore, Il Messaggero
Silvia De Blasio - Responsabile Relazioni Media e Comunicazione Corporate, Vodafone Italia
Paolo Del Brocco - Amministratore Delegato, Rai Cinema
Emanuela Donati - Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d
Andrea Fabiano – Direttore, Rai 1
Paolo Gagliardo – Direttore, FIAT Abarth
Paolo Iammatteo - Responsabile Comunicazione, Poste Italiane
Antonio Iannamorelli – Direttore Operativo, Reti
Luigi Maccallini - Retail Communication Manager, BNL Gruppo BNP Paribas
Lamberto Mancini - Direttore Generale, Touring Club
Alessandro Militi - Vice-President - Marketing & Sales, Fox Channels Italy
Giorgio Paoletti - Senior Communication Manager – Strategies & Resources, Corporate and Investment Banking Division, Intesa San Paolo
Daniela Poggio – Direttore Comunicazione Italia e Malta, Sanofi
Camilla Pollice - Direttore Generale, Saatchi & Saatchi Roma
Lucia Pozzi – Capo Redattore Centrale, Il Messaggero Roma
Paolo Romano - Branding e Identity Strategist
Stefano Russo – Product Account Manager – Nielsen
Patrizia Rutigliano - Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Snam
Alessandro Sciortino - Creative Director, McCANN,
Roberto Sgalla - Direttore centrale delle Specialità, Polizia di Stato
Ida Sirolli - Head of Research & Education Area, TIM
Luigi Vianello - Direttore Corporate Identity and Communication, Salini Impregilo
Gino Zagari – Direttore, Il Caravaggio
Giuliano Zoppis – Partner, Scomunicare
Un evento importante in una location storica.
Save the date! Al via la XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Giovedì 2 Marzo presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata si terrà la giornata inaugurale della XV edizione del Master in Economia e Gestione della comunicazione e dei Media. Oltre alla presentazione dei Moduli Didattici, degli Workshop operativi, dei Seminari e dei Laboratori, interverranno Docenti e Manager titolari degli insegnamenti. L'appuntamento è quindi alle ore 14:30 presso l'aula TL, edificio A, Didattica.
Di seguito la locandina ufficiale dell'evento.
Le statistiche delle quattordici edizioni del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Nel corso delle sue quattordici edizioni, il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media ha formato ben 256 professionisti del marketing attraverso lezioni, seminari e progetti tenuti da manager, esperti del settore e stage presso le numerose aziende partner. Ecco le statistiche del Talent Attraction & Talent Placement relative agli indirizzi di laurea di provenienza e ai settori e funzioni occupate dagli studenti nel mondo del lavoro una volta terminata l'esperienza del Master.