Podcast

Ascolta il podcast "Generazioni in Ascolto" di Chora Media per l'Università di Roma "Tor Vergata"

Non si dispone dei permessi necessari per la visualizzazione dei contenuti.
Si prega di contattare un amministratore.

Contenuto riservato agli utenti registrati Restricted access content

Contenuto riservato agli utenti registrati Restricted access content

Per accedere a questo contenuto devi avere effettuato il login To access this content you must be logged in

Ricorda Password

Le manderemo una email con i dati di accesso

Il cibo del Domani

La professoressa Simonetta Pattuglia è docente di marketing dell’Università di Roma Tor Vergata e curatrice di una iniziativa universitaria di formazione e ricerca sul settore agroindustriale da undici anni; sempre a Tor Vergata, Laura di Renzo dirige la scuola di specializzazione in Scienzedell’Alimentazione. Sono le voci esperte che, insieme al manager Massimo Monti, rispondendo alle domande della studentessa Francesca, raccontano come l’industria alimentare affronterà gli sconvolgimenti climatici, politici ed economici che stanno già avvenendo nel mondo. In questo scenario, come cambierà il nostro modo di mangiare? Saremo in grado di ripensare le nostre abitudiniquotidiane? E come cambierà il modo di produrre e comunicare il cibo?

Metaverso

Cos’è - e cosa sarà - il metaverso? Quanto c’è di vero in quello che ascoltiamo e leggiamo ogni giorno? È davvero l’ultima evoluzione del web o sarà anche questa una bolla che si sgonfierà, come alcune esperienze analoghe? Aziende e persone di tutte le generazioni si interrogano sulle potenzialità di questa nuova rivoluzione tecnologica, cercando di comprenderne logiche e possibili utilizzi, individuali e collettivi, di intrattenimento e di business. In questo episodio rispondiamo ai loro dubbi, accompagnati da esperti di mondo digitale ed economia.La professoressa Simonetta Pattuglia, economista, docente dell’Università di Roma Tor Vergata, accompagna Francesca neolaureata in Marketing e Comunicazione nello stesso ateneo, nella conoscenza e la scoperta di questo nuovo e complesso spazio digitale.