Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Programma

Aggiornato A.A. 2020-2021

PROGRAMMA DEL CORSO “CROSSMEDIALITÀ NELLA SPORT INDUSTRY - V EDIZIONE

In modalità e-learning tramite la Piattaforma

Microsoft Teams

Martedì 10 novembre 2020  dalle ore 14.30 alle ore 17.00 - Workshop “Il futuro dello sport-business passa per la sua digitalizzazione” con:

  • Simonetta Pattuglia, Direttore Master in Marketing e Management dello Sport
  • Sergio Cherubini, Presidente Master in Marketing e Management dello Sport
  • Marcel Vulpis, Fondatore e Direttore, Agenzia Sporteconomy
  • Adriano Bacconi, Digital Strategic Consultant, Infront
  • Simone Tomassetti, Strategic Partnerships Southern Europe, Twitter
  • Giorgio Pompili Rossi, Responsabile Malesia, LaLiga
  • Giovanni Valentini, Direttore Marketing, FIGC
  • Paolo Cisaria, Owner e Founder, Mkers

Venerdì 20 novembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 -  ”L’evoluzione dell’informazione sportiva in chiave marketing & business. L’esperienza Sporteconomy.it nel panorama delle agenzie stampa sportive italiane” con Marcel Vulpis, Fondatore e Direttore, Agenzia Sporteconomy

Venerdì 27 novembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.00  - "Crossmedialità e Sport: dalla comunicazione passiva al coinvolgimento della fan base attraverso piattaforme di comunicazione integrata. Il nuovo corso del settore marketing digitale della Federcalcio italiana” con:

  • Marcel Vulpis, Fondatore e Direttore, Agenzia Sporteconomy
  • Giovanni Valentini, Direttore Marketing, FIGC

Venerdì 4 dicembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.00  - “Il mercato degli eSports, tra opportunità e criticità” e  “La Case History del progetto Mkers: da giovane start up a leader del mercato italiano degli eSports” con:

  • Marcel Vulpis, Fondatore e Direttore, Agenzia Sporteconomy
  • Simone Tomassetti, Strategic Partnerships Southern Europe, Twitter

Venerdì 11 dicembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.00“Lo sviluppo digitale dei club grazie ai social/new media. Come Twitter supporta i club sportivi nella loro crescita digitale” con:

  • Marcel Vulpis, Fondatore e Direttore, Agenzia Sporteconomy
  • Paolo Cisaria, Owner e Founder, Mkers

Venerdì 18 dicembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Presentazione delle tesine degli allievi iscritti al corso             

 

Per info ed iscrizioni:
Dott. Nicola Leone, nicola.leone@uniroma2.it