Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

CULTURA DEL RISCHIO, INTEGRITA' NEI COMPORTAMENTI E NELLE DECISIONI FINANZIARIE

Regolamento esame

Cultura del rischio, integrità nei comportamenti e nelle decisioni finanziarie

 (CURIFIN 2022)

a.a. 2021-22

Regolamento esame

Norme generali di comportamento

 

L'esame è un atto formale di verifica individuale dell'apprendimento dello studente, necessario per il regolare completamento del percorso di studi.

Durante le prove d'esame non è consentito per alcuna ragione comunicare con altri, consultare o tenere a disposizione materiale e dispositivi vari di comunicazione e memorizzazione (oltre al dispositivo su cui si sta eseguendo l’esame), né copiare o far copiare.

 In particolare, gli studenti che svolgono l’esame in modalità telematica si impegnano a:

  • sostenere personalmente l’esame;
  • attenersi alle istruzioni indicate dal docente prima dell’inizio dell’esame;
  • non avvalersi di alcun ausilio o supporto esterno, sia esso cartaceo o elettronico se non espressamente autorizzato dal docente;
  • evitare che vi siano altre persone vicine alla propria postazione, che possano in qualsiasi modo turbare il regolare e corretto svolgimento dell’esame;
  • evitare comportamenti che possano inficiare la riuscita della valutazione di altri studenti;

La violazione delle regole suddette può compromettere la corretta valutazione delle prove d'esame, che si basa anche sul confronto tra i risultati conseguiti da tutti gli studenti, e dunque provocare danni anche a coloro che rispettano le regole.

Gli studenti che svolgono l’esame in modalità telematica debbono essere consapevoli che la violazione delle disposizioni indicate dal docente in sua attuazione comporta l'annullamento della prova e l'obbligo, a carico dello stesso docente, di inviare una segnalazione al Presidente di corso di studio, al fine della valutazione delle possibili conseguenze.

 

Aspetti operativi riferiti alle sessioni estiva ed autunnale 2022

per il Corso CURIFIN 2022

L’esame è orale, con predisposizione preventiva di un elaborato scritto.

Lo studente si iscrive all’esame con le consuete modalità e, se non lo ha già fatto, si accredita sulla piattaforma Microsoft Teams del Corso (Codice # qz3irw5), dove si trovano anche i materiali ed ogni altra risorsa utile alla preparazione dell’esame.

Almeno 3 giorni prima della data d’esame, lo studente trova nell’Area “Attività” di Teams il testo dell’elaborato scritto da predisporre e consegnare, entro la scadenza fissata (istruzioni su Teams).

Durante l’esame orale, lo studente presenta e discute con la Commissione d’esame il contenuto dell’elaborato scritto e risponde a domande relative al programma d’esame.